ruote tubless ready - latticizzare

peppe#25

Biker novus
26/9/15
11
0
0
Sicily
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che ho già utilizzato il sistema di ricerca e sicuramente qualche mod mi indirizzerà ad un topic che non sono riuscito a trovare.

Sono un novello delle mtb, però faccio fioristrada in moto da parecchi anni. Non ho mai pedalato in vita mia. Ora capisco come si sentono i ragazzini che approdano ad uno sport e non ne capiscono nulla, quello sono io con le bici.

Ho appena acquistato una Trek Superfly 6 da 29".
Voglio latticizzare le ruote e ho visto in qualche video che è proprio facilissimo.
I miei cerchi montano già dei flap rossi della Fulcrom, suppongo di serie e suppongo quindi che i cerchi siano tubless ready. Le vittoria saguaro che monto sono già tubless quindi suppongo che io abbia solo bisogno di una coppia di valvole e del liquido sigillante.

A questo punto vi chiedo, basta prendere 2 valvole presta per tubless qualsiasi o ci sono diversità? Alcune hanno la parte che va all'interno del cerchio di forma squadrata e altre di forma tonda, cosa cambia?

Per il liquido ci sono diversità o va bene prendere quello con un prezzo moderato?
non ho intenzione di spendere qualcosa meno ma anzi qualcosa in più se e solo se ciò si tramuta in maggior affidabilità o durata dei componenti.
PS: ho visto liquido CAFFÈLATEX , da diluire o concentrato.... che vuol dire?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo