Ruote Vuelta Hyperlite 29er

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

sto valutando di cambiare le pesantissime ruote di serie della mia Giant XTC 1 (2.3 Kg circa).
Mi sono imbattuto su queste ruote, ma non sono riuscito a trovare info in merito.
http://www.gambacicli.com/vuelta-hyperlite-coppia-ruote-2012-p-5082.html

Cosa ne pensate? Qualcuno le ha provate?
Quello che mi intimorisce un pò sono i raggi da 2.0-1.6-2.0, non vorrei fossero un pò debolucci per il mio peso (88 kg) e per i percorsi che faccio (misto xc-trail con discese scassate).
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Ciao

Non le conosco, ma io con la tua stessa bike ho optato per le American Classic Tubeless, pesano 1,6Kg e dicono (non le ho ancora montate perché sto aspettando il pacco pignoni) che sono il giusto compromesso e resistenti abbastanza per chi non è un peso piuma... anch'io sono 186cm per 84Kg..

Ciao
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Ciao

Non le conosco, ma io con la tua stessa bike ho optato per le American Classic Tubeless, pesano 1,6Kg e dicono (non le ho ancora montate perché sto aspettando il pacco pignoni) che sono il giusto compromesso e resistenti abbastanza per chi non è un peso piuma... anch'io sono 186cm per 84Kg..

Ciao

anche io le ho appena prese e già provate... io peso 92 e hanno una "portata massima" di 107 kg. quindi vai tranquillo...
le mie pesano 1670 gr senza sganci, e devo dire che trasmettono una solidità notevole, che si traduce in anteriore preciso e reattivo e a un posteriore che trasmette tutta la potenza della pedalata (nel mio caso poca, quindi ancoa più apprezzabile) tu hai preso quelle rawtype o quelle con i mozzi rossi e cerchi bianchi?
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
anche io le ho appena prese e già provate... io peso 92 e hanno una "portata massima" di 107 kg. quindi vai tranquillo...
le mie pesano 1670 gr senza sganci, e devo dire che trasmettono una solidità notevole, che si traduce in anteriore preciso e reattivo e a un posteriore che trasmette tutta la potenza della pedalata (nel mio caso poca, quindi ancoa più apprezzabile) tu hai preso quelle rawtype o quelle con i mozzi rossi e cerchi bianchi?

Ciao, non è che le tue sono le "all mountain"?? Le mie sono le tubeless disck e pesate senza attacchi sono 1600gr come da specifica sul sito AC.

Comunque le mie sono bianche con i cerchi rossi! Per le nere ci voleva troppo tempo per averle, le bianche erano pronta consegna...

Non vedo l'ora di provarle! Tu come le hai gommate? Io pendo di montare due htchinson toro sia davanti che dietro.. Ma non sono ancora convinto... Le Racing Ralph non le vorrei, non mi danno una gran sicurezza perché appena la terra è un po' umida non tengono più nulla e con fango, anche se leggero, lasciamo stare!!
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Ciao, non è che le tue sono le "all mountain"?? Le mie sono le tubeless disck e pesate senza attacchi sono 1600gr come da specifica sul sito AC.

Comunque le mie sono bianche con i cerchi rossi! Per le nere ci voleva troppo tempo per averle, le bianche erano pronta consegna...

Non vedo l'ora di provarle! Tu come le hai gommate? Io pendo di montare due htchinson toro sia davanti che dietro.. Ma non sono ancora convinto... Le Racing Ralph non le vorrei, non mi danno una gran sicurezza perché appena la terra è un po' umida non tengono più nulla e con fango, anche se leggero, lasciamo stare!!

no sono le mtb disc tubeless Rawtype(cerchio nero mozzo bianco), può darsi che la mia bilancia sia abbondante, anche se 70 grammi rispetto alle tue (+4%) non è sta differenza enorme.. le allmountain pesano di più. Qualche grammo in più o in meno per me non fa differenza.
io le ho montate con i renegade (peso 490 gr) latticizzati, preferisco la scorrevolezza al grip in situazioni variabili... molto buoni su asciutto compatto, che poi è il terreno che trovo più spesso dalle mie piatte parti...anche sull'umido non mi sono trovato male...è vero che sul fango...:omertà:.
Comunque, latticizzati alla perfezione, e poi in ultimo, montate sulla bici, queste ruote fanno la loro porca figura!
vedrai che ti piaceranno...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Grazie per la segnalazione...
L'offerta è sicuramente ottima, peccato che il cerchio Crest sia forse un pò troppo delicato per il mio utilizzo/peso (86Kg).
Il flow sarebbe anche sovradimensionato però...
Sto guardando con interesse bad una coppia con mozzi switch evo e cerchi ztr arch ex, con raggi sapim race. Su che peso dovrei essere? Circa 1800g giusto?


complimenti a Vuelta che invece di fare un prodotto con grafiche originali ha scopiazzato il cerchio american classic :-)

potresti spendere un po' di più e prendere di meglio

come una coppia di superstar con raggi 2.0-1.8 e cerchi Ztr crest o Flow, che si latticizzano alla perfezione con solo nastro e gomme da camera.
a 220 sterline
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=496[/URL]
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Grazie per la segnalazione...
L'offerta è sicuramente ottima, peccato che il cerchio Crest sia forse un pò troppo delicato per il mio utilizzo/peso (86Kg).
Il flow sarebbe anche sovradimensionato però...
Sto guardando con interesse bad una coppia con mozzi switch evo e cerchi ztr arch ex, con raggi sapim race. Su che peso dovrei essere? Circa 1800g giusto?

se ti vanno bene i qr normali ci sono i mozzi superleggera che pesano un pelo meno.
Avevo fatto anche io il conto venivano meno di 1800, se vuoi lo puoi calcolare con lo spoke calculator della dt swiss, i dati dei mozzi ci sono sul sito superstar, i dati per il cerchio li trovi sul sito notubes.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
se ti vanno bene i qr normali ci sono i mozzi superleggera che pesano un pelo meno.
Avevo fatto anche io il conto venivano meno di 1800, se vuoi lo puoi calcolare con lo spoke calculator della dt swiss, i dati dei mozzi ci sono sul sito superstar, i dati per il cerchio li trovi sul sito notubes.


Dietro ho il qr, ma davanti ho il perno passante da 15mm...
 

Classifica mensile dislivello positivo