Ruote XTR+ gomme per camera!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
E' da un anno e mezzo che giro con copertoni da camera latticizzati, nessun problema. I copertoni testati sono stati: nobby nic e racing ralph, xr jones bontrager ed i continental speed (o racing?) e mountain king.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Io ho latticizzato i gato e mi sono trovato benissimo, vai tranquillo.


E' da un anno e mezzo che giro con copertoni da camera latticizzati, nessun problema. I copertoni testati sono stati: nobby nic e racing ralph, xr jones bontrager ed i continental speed (o racing?) e mountain king.

Intressante, mi piacerebbe sapere i tuoi commenti riguardo il comportamento dei RR e speed king. Per avere una giusto compromesso tra grip e leggerezza e affidabilità nelle forature cosa mi consigli tra le due citate?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io ho latticizzato i gato e mi sono trovato benissimo, vai tranquillo.




Intressante, mi piacerebbe sapere i tuoi commenti riguardo il comportamento dei RR e speed king. Per avere una giusto compromesso tra grip e leggerezza e affidabilità nelle forature cosa mi consigli tra le due citate?

Beh, logicamente stiam parlando da ruote per il posteriore......Io mi son trovato meglio con le speed king (versione supersonic 2.10) che offrono un pelo di grip in più delle ralph e contengono un notevole volume d'aria, rendendole belle tonde "cicce" e confortevoli. Meno delle ralph: offrono meno scarico, la versione supersonic è più leggere (ma delicata) e se non son belle gonfie (almeno +/- 1,8/ 2bar x 75Kg) sembra di girare con la gomma bucata. Inguidabili
 

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
OK,prendo nota!!!!
Mi era stato detto da un noto rivenditore che se mettevo i RR per camera sui cerchi XTR tubeless,avrei fatto uscire lattice ovunque,no riuscendo a gonfiarli !!! Mi sapeva un po' di bufala per vendermi i suoi cerchi,Ztr no tube,da buon malfidente mi sono detto meglio chiedere spiegazioni sul forum!!!!
Dimenticavo,monto RR Ust evo del 2009,da 610gr(pesati da me) + 50gr di lattice,per un totale di 660gr per cerchio....
Vorra dire che appena li cambio o meglio sulle ruote da scasso provo a montare e latticizzare gomme per camera!!!!!!!!
Grazie a tutti per la disponibilita'...
 

Classifica mensile dislivello positivo