Südtirol Sellaronda HERO 2012

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
ecco alla SRH è la fatica che fa saltare il banco...:spetteguless:
e come ha scritto qualcuno anche la quota gioca la sua porca parte...:omertà:
e poi ci sono i km...:omertà:
e poi c'è il meteo che pare voglia volgere a pioggia a metà pomeriggio del 23...:omertà:
e poi la scelta delle coperture...:omertà:
e poi la scelta della giusta pressione...:omertà:
Quanto fatica per un orda di spartani desiderosi di diventare eroi...:smile:

Un'inferno.......:paur:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io con la 26 ho la tripla col rapporto più agile 24*36.
Se non riesco a spingerlo vuol dire che sono sul verticale...
oppure sono così detonato dalla fatica che...:nunsacci:
ecco alla SRH è la fatica che fa saltare il banco...:spetteguless:
e come ha scritto qualcuno anche la quota gioca la sua porca parte...:omertà:
e poi ci sono i km...:omertà:
e poi c'è il meteo che pare voglia volgere a pioggia a metà pomeriggio del 23...:omertà:
e poi la scelta delle coperture...:omertà:
e poi la scelta della giusta pressione...:omertà:
Quanto fatica per un orda di spartani desiderosi di diventare eroi...:smile:

Ti sei dimenticato di come e quanto alimentarsi prima durante e dopo...:omertà:
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Il grosso dell'alimentazione va fatto il giorni primi per partire con le scorte di glicogeno al massimo. Alimentarsi e bere sempre visto l'altura e almeno per il sottoscritto stare 5 battiti sotto soglia per non arrivare demolito a Schio :D
 

bikersgiant

Biker grossissimus
è questo che volevo capire, se anche monto il 24 poi cmq non le pedalo...
visto che devo andare a comprarle e le terrei solo x sta gara
volevo capire se c'è effettivamente un vantaggio....
...c'e cosi tanta differenza tra il 28 ed il 24....non l'ho mai provato...
il 36 x 22 mi sembra troppo.....ricordo che la bike è da 26

no non ho la gamba di fontana....purtroppo..
ieri ho fatto la Black Forest in 6 ore.....la mia gamba è questa....

L'unica salita in cui dovresti mettere il piede a terra se hai un buon kilometraggio e dislivello sulle gambe è l'Ornella, le altre le dovresti fare
 

bikersgiant

Biker grossissimus
è questo che volevo capire, se anche monto il 24 poi cmq non le pedalo...
visto che devo andare a comprarle e le terrei solo x sta gara
volevo capire se c'è effettivamente un vantaggio....
...c'e cosi tanta differenza tra il 28 ed il 24....non l'ho mai provato...
il 36 x 22 mi sembra troppo.....ricordo che la bike è da 26

no non ho la gamba di fontana....purtroppo..
ieri ho fatto la Black Forest in 6 ore.....la mia gamba è questa....

Ornella a parte comunque, te pensa che sul Dantecerpies io andavo su con 22x28 e nemmeno sapevo che il mio 28 dietro visto che la mia bike ha 15 anni e 8 corone al posteriore fosse così fuori mercato, solo il giorno dopo caricando le bici sul furgone, uno del mio gruppo mi ha fatto notare che ero uno scriteriato, oltre all'incoscienza di aver tentato il lungo con un migliaio di km sulle gambe, l'avevo affrontato con la cassetta pignoni in cui il rapporto più grande era il 28, quando gli altri montavano di media il 32, ora cmq ho rimediato, quest'anno ho cambiato la cassetta pignoni e il gruppo cambio, ma la mia Giant non l'ho cambiata :fantasm:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ornella a parte comunque, te pensa che sul Dantecerpies io andavo su con 22x28 e nemmeno sapevo che il mio 28 dietro visto che la mia bike ha 15 anni e 8 corone al posteriore fosse così fuori mercato, solo il giorno dopo caricando le bici sul furgone, uno del mio gruppo mi ha fatto notare che ero uno scriteriato, oltre all'incoscienza di aver tentato il lungo con un migliaio di km sulle gambe, l'avevo affrontato con la cassetta pignoni in cui il rapporto più grande era il 28, quando gli altri montavano di media il 32, ora cmq ho rimediato, quest'anno ho cambiato la cassetta pignoni e il gruppo cambio, ma la mia Giant non l'ho cambiata :fantasm:

quindi sei andato a piedi solo sull'ornella?
le altre pedalate tutte con il 28 22??
se è così risparmio il centino x le corone..........g r a z i e ! ! !
 

bikersgiant

Biker grossissimus
quindi sei andato a piedi solo sull'ornella?
le altre pedalate tutte con il 28 22??
se è così risparmio il centino x le corone..........g r a z i e ! ! !

L'ornella ho fatto in sella solo i primi 200/300 metri poi sono sceso, c'è chi ha fatto sicuramente di più, ma li è dura un bel pò, poi magari qui trovi anche chi ti dice che l'Ornella non è un mostro ma secondo me è il pezzo peggiore che ho fatto, considera che dopo Campitello mi sono ritirato. Comunque se hai il 32 vai sicuramente meglio e risparmi più energie, col 28 si soffre un bel pò anche sul Dantecerpies io andavo su piegato in due. Però io non faccio testo, il mio allenamento era scarso, e soffro pure di mal di schiena
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sarà che le previsioni sono affidabili solo 1/2 giorni prima....me lo auguro perchè ogni giorno che passa si anticipa sempre l'ora dell'inizio temporali...:paur:
Adesso mettono addirittura alle 9:00!! Fortuna che almeno le temperature sono previste non basse!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sicuramente dei pezzi saranno inevitabili a piedi....
mi chiedevo solo se sotanzialmente cambi qualcosa farlo con il 28
invece del 24....ovviamente dietro il 36......
mika corro x vincere.......magari!!!

Secondo me ai nostri livelli, senza ambizioni agonistiche, non ha senso spingere rapporti duri. Ti affatichi prima, rischi i crampi e a lungo andare se ne vanno a p.....e i tendini. Almeno io mi trovo molto meglio con rapporti agili. Con una front 26" da 11 kg. (non proprio una piuma) ho una bella guarnitura 22X32X42 e una cassetta 11-34. Non ho il 36 soltanto perchè il mio deragliatore non riesce a gestirlo.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Secondo me ai nostri livelli, senza ambizioni agonistiche, non ha senso spingere rapporti duri. Ti affatichi prima, rischi i crampi e a lungo andare se ne vanno a p.....e i tendini. Almeno io mi trovo molto meglio con rapporti agili. Con una front 26" da 11 kg. (non proprio una piuma) ho una bella guarnitura 22X32X42 e una cassetta 11-34. Non ho il 36 soltanto perchè il mio deragliatore non riesce a gestirlo.

allora c siamo ho una front da 9,5 kg,
sono intorno al 10% di grasso corporeo
il 22 34 corrisponde circa al 28 36....se vale la regola 3 denti davanti sono uno dietro!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ed una voglia matta di correre sta gara.........devo solo gestirmi bene le prime 3 ore!!!!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
allora c siamo
io conto una cippa, ma per risponderti cito qualcuno che quantomeno l'ha già fatta. non è questione di non finirla. ma semmai di finirla a piedi (a sentire quel che si dice qui).

non è questione di fare determinati pezzi supertossici a piedi, che fanno (sostanzialmente)tutti a piedi.
ma di aggiungerci anche altri lunghi tratti.

ho sempre sentito dire: marathon > rapporti corti
srh > salite ripide

Direi che il 24 è la scelta giusta, e sicuramente non te ne pentirai, vai tranquillo........;-)
[ma mi sembr anche alfa' e picasso fossero sulla stessa linea d'onda]
chiaramente poi, se invece hai la gamba da farti il lungo a mani basse, questo non si può sapere, fai tu insomma.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
allora c siamo ho una front da 9,5 kg,
sono intorno al 10% di grasso corporeo
il 22 34 corrisponde circa al 28 36....se vale la regola 3 denti davanti sono uno dietro!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ed una voglia matta di correre sta gara.........devo solo gestirmi bene le prime 3 ore!!!!!

Il 22 34 ha uno sviluppo di 1,34m, il 28 36 invece di 1,61, c'è una bella differenza!!
Cmq ti rincuoro,io corro col rapporto più corto 26 34, che sviluppa 1,58m, siamo lì...

Emmekappa!!
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Il 22 34 ha uno sviluppo di 1,34m, il 28 36 invece di 1,61, c'è una bella differenza!!
Cmq ti rincuoro,io corro col rapporto più corto 26 34, che sviluppa 1,58m, siamo lì...

Emmekappa!!

ecco questo è interessante

ed il 24 36 quanto sviluppa?
così posso capire quanto potrei guadagnare in agilità

veramente sto aspettando la risposta del si vende se mi trova lo spider x montare le corone più piccole...
visto che ho sempre corso con il 42-28x36
ed è l'unica guarniture che ho...non mi dispiaceva risparmire un centone....
poi se facciamo il discorso di agilità, daccordissimo
io adoro l'agilità a volte anche troppo...
il 22x36 su di una 26" mi sembra eccessivo il 22 è x la 29"......
oltre si và a piedi, almeno sulle front sotto gli 11 KG
 

Classifica mensile dislivello positivo