Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io non volevo farla con lo zaino mi sono attrezzato con un marsupietto ed un paio di camere d'aria scocciate al telaio ma se devo portare impermeabile ombrello e stivali mi sa che mi tocca portarlo
Così si aggiunge peso
Cacchio oggi per alleggerirmi mi ero pure tagliato i capelli................
mha.............

io col completino estivo e basta, no gambali, no antivento, no manicotti me la sarei fatta volentieri............

ho tagliato tutto il superfluo dallo zaino dell' anno scorso per alleggerirlo il più possibile, mi sa che stavolta mi tocca portarmelo dietro

Anche io odio lo zaino sulle spalle. Pur avendo un modello tecnico (lo stesso identico che l'anno scorso era compreso nel pacco gara, ovvio senza marchio SRH) mi saltella sulle spalle e mi dà un danno che mai. Ho cercato di organizzarmi con un borsello sottosella un pelo + grande e una piccola bag da montare sul tubo orizzontale in prossimità dello sterzo. Ma se si prevede abbastanza seriamente pioggia, mi toccherà metterlo...e comunque la mattina stessa andrò a sensazione...anche se in montagna può cambiare da un momento all'altro!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Anche io odio lo zaino sulle spalle. Pur avendo un modello tecnico (lo stesso identico che l'anno scorso era compreso nel pacco gara, ovvio senza marchio SRH) mi saltella sulle spalle e mi dà un danno che mai. Ho cercato di organizzarmi con un borsello sottosella un pelo + grande e una piccola bag da montare sul tubo orizzontale in prossimità dello sterzo. Ma se si prevede abbastanza seriamente pioggia, mi toccherà metterlo...e comunque la mattina stessa andrò a sensazione...anche se in montagna può cambiare da un momento all'altro!

se la mattina sara coperto lo zaino lo prendo su, meglio che riempirsi le tasche con manicotti e antipioggia!
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Io l'anno scorso l'ho chusa in 6h e 19 min montando 24x36 e ti posso assicurare che in alcuni tratti avrei voluto il 22...(con una 29er)...

quindi c siamo con la 26" quasi stesso sviluppo....

c sei anche quest'anno?

con i ristori c s sta dentro con una borraccia da 750 cc??

x il meteo nn serve nulla farsi le pippe ora.....
sabato mattina in base al cielo si decide l'abbigliamento...
cmq nn dovrebbe far freddo al massimo c becchiamo una secchiata d'acqua!!!!

ok la bike resta con il 42-28.....risparmio meno le gambe e più il portafoglioi!!!!
 

zago80

Biker serius
quindi c siamo con la 26" quasi stesso sviluppo....

c sei anche quest'anno?

con i ristori c s sta dentro con una borraccia da 750 cc??

x il meteo nn serve nulla farsi le pippe ora.....
sabato mattina in base al cielo si decide l'abbigliamento...
cmq nn dovrebbe far freddo al massimo c becchiamo una secchiata d'acqua!!!!

ok la bike resta con il 42-28.....risparmio meno le gambe e più il portafoglioi!!!!

Cavolo però 42-28 andrebbe bene dalle mie parti.... (Prov. di Bari)...
Io con il 28-36 sulla 29" penso che piangerei parecchio... ma io sono scarso!!!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
quindi c siamo con la 26" quasi stesso sviluppo....

c sei anche quest'anno?

con i ristori c s sta dentro con una borraccia da 750 cc??

x il meteo nn serve nulla farsi le pippe ora.....
sabato mattina in base al cielo si decide l'abbigliamento...
cmq nn dovrebbe far freddo al massimo c becchiamo una secchiata d'acqua!!!!

ok la bike resta con il 42-28.....risparmio meno le gambe e più il portafoglioi!!!!

Si si ovvio che ci sarò...
Con una borraccia da 750cc sei un po' tirato...io parto con una da 500cc poi sul Dantercepies la cambio con una da 750cc...
Comunque in linea di massima parto con manicotti abbassati e gilerino che apro e chiudo ad ogni salita/discesa...ovvio che se minaccia acqua mi tengo un antiacqua nella tasca...
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Si si ovvio che ci sarò...
Con una borraccia da 750cc sei un po' tirato...io parto con una da 500cc poi sul Dantercepies la cambio con una da 750cc...
Comunque in linea di massima parto con manicotti abbassati e gilerino che apro e chiudo ad ogni salita/discesa...ovvio che se minaccia acqua mi tengo un antiacqua nella tasca...

Molto interessante ma unica nota gilerino aperto in salita se fa caldo caldo ti viene da lanciarlo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Molto interessante ma unica nota gilerino aperto in salita se fa caldo caldo ti viene da lanciarlo

io quasi quasi adotto la stessa soluzione, sabato scorso ho fatto un giro sul Monte Grappa, bel tempo e parecchio caldo, cmq con il gillet antivento (aperto) non dava tanto fastidio, poi ognuno soffre più o meno il caldo, quindi è soggettivo
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Si si ovvio che ci sarò...
Con una borraccia da 750cc sei un po' tirato...io parto con una da 500cc poi sul Dantercepies la cambio con una da 750cc...
Comunque in linea di massima parto con manicotti abbassati e gilerino che apro e chiudo ad ogni salita/discesa...ovvio che se minaccia acqua mi tengo un antiacqua nella tasca...
Anche io ho fatto cosi' lo scorso anno manicotti abbassati e gilet aperto in salita e alzati(se serve) in discesa il gilet invece in discesa sempre chiuso sei sudato e quindi meno aria fredda prendi meglio e'!!!!!!! a 2000 e passa metri l'aria e' freschina!!!!!
Ciao a sabato
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ricordatevi che la partenza è alle 7:30h del mattino, tanto caldo non farà, anzi.....quindi il gilet senza maniche slacciato non farà certamente caldo, anche perchè una volta arrivati in vetta al Dantercepies è un' attimo allacciarsi la zip, cosa molto diversa se dovessimo tirarlo fuori dalla tasca esterna.

Quoto lanetwork, i manicotti è preferibile lasciarli abbassati, la salita è lunga e anche quelli una volta arrivati in cima tirarli su è un'attimo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Io con il 28-36 sulla 29" penso che piangerei parecchio... ma io sono scarso!!!
mah, non sminuirti! Credo che anche i "non scarsi" non abbiano più del 24 davanti (poi c'dale può vendere quello che vuole, o uno può fare i lungomare con la mtb, ma la realtà credo, mi correggano i "tosti", sia come dico), soprattutto se si parla di marathon.
e di conseguenza è d'obbligo il 22, se uno ha il pacco 9v (per capirsi, il 34 o 32 dietro, ..salvo modifiche).
[ovviamente parlo solo di 29", e solo di "amatori"]

viceversa 22(dav.ti)-36 su una front leggera 26"... ...mi sembra enormememete corto (poi vabbè, al limite uno non lo usa)
 

Classifica mensile dislivello positivo