* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No non ho chiamato nessuno, stavo pensando di mandarlo al sindaco di santa maria hoè che è molto attivo. Mi sembra che qualcuno in passato aveva gia provato a chiamare la forestale, ma non fanno niente...
Continuare a chiamare e denunciare è la cosa giusta. Magari se chiama una volta una persona è lo stesso che più volte più persone.
Ok per l’idea di contattare il sindaco
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Se vuoi salti e sponde vai a Livigno. Ti ricordo che prima che i sentieri diventassero autostrade tiravano i fili di ferro (bast@@@i) per non far passare le mtb.
Mah io questa mentalità che il sentiero deve essere largo 20 non la capisco, chissá come mai la maggior parte dei sentieri belli sono all’estero, hanno un’altra mentalità... forse non hai mai visto quei flow trail con salti e sponde, ma di quelli fatti bene che integra perfettamente con il bosco, sono opere d’arte.
a 2 minuti e 24 secondi inizia il sentiero. Un altro pianeta purtroppo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mah io questa mentalità che il sentiero deve essere largo 20 non la capisco, chissá come mai la maggior parte dei sentieri belli sono all’estero, hanno un’altra mentalità... forse non hai mai visto quei flow trail con salti e sponde, ma di quelli fatti bene che integra perfettamente con il bosco, sono opere d’arte.
a 2 minuti e 24 secondi inizia il sentiero. Un altro pianeta purtroppo.
L’unico pezzo interessante inizia 7 minuti e 28 secondi
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Mah io questa mentalità che il sentiero deve essere largo 20 non la capisco, chissá come mai la maggior parte dei sentieri belli sono all’estero, hanno un’altra mentalità... forse non hai mai visto quei flow trail con salti e sponde, ma di quelli fatti bene che integra perfettamente con il bosco, sono opere d’arte.
a 2 minuti e 24 secondi inizia il sentiero. Un altro pianeta purtroppo.
certe cose puoi farle lontano da centri abitati ma in posti dove molta gente va a piedi da anni è quasi impossibile ed è molto, molto difficile destinare dei sentieri solo alla MTB
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ieri ho avuto l’onore di battezzare il Sange per la prima volta nella mia vita da biker (meglio tardi che mai e a mia discolpa devo dire che vado in mtb da poco).
Nonostante la fangazza mi sono divertito, soprattutto grazie ai consigli esperti di una guida local eccezionale: McVit
Il Sange diventerà sicuramente una meta obbligatoria e frequente (anche perché non ho scuse, ci abito vicino).
B3C59354-7C09-43CE-A191-DD800FF699DC.jpeg
Certo che con questo fango e questo tempaccio rischio di passar più tempo a lavar la bici che non a usarla...non vedo l’ora di provare i sentieri del Sange asciutti!
D3E29CC7-7717-4AFC-A15B-80985EC4AF23.jpeg
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
chissá come mai la maggior parte dei sentieri belli sono all’estero

Ma chi l'ha detto? Da noi non ci sono Paganella, Livigno, Pila, La Thuile (tappa EWS), Val di Sole (tappa campionato mondiale Downhill) e chi più ne ha più ne metta?

I sentieri di San Genesio sono escursionistici e rimarranno tali.


Ieri ho avuto l’onore di battezzare il Sange per la prima volta nella mia vita da biker (meglio tardi che mai e a mia discolpa devo dire che vado in mtb da poco).
Nonostante la fangazza mi sono divertito, soprattutto grazie ai consigli esperti di una guida local eccezionale: McVit
Il Sange diventerà sicuramente una meta obbligatoria e frequente (anche perché non ho scuse, ci abito vicino).

Certo che con questo fango e questo tempaccio rischio di passar più tempo a lavar la bici che non a usarla...non vedo l’ora di provare i sentieri del Sange asciutti!

Massima stima. Quando c'è così tanto fango io sto alla larga :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Rampega and lucabi

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
passato ieri dal Sange
nella parte alta il terreno era fantastico : un velo di neve ghiacciata dura che teneva di brutto.
perdendo quota la fangazza aumentava in maniera inversamente proporzionale all'altitudine
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La discesa che ti proponi di fare poteva esser valida 15 anni fa in xc...oggi al massimo qualche "gambone"(pochi) la pedala in salita. Casiraghi e gli altri trail che partono da Crosaccia sono i classici enduristici. Un po tecnici...poi terra rossa con l'umido un disastro. L'altro versante(Monte Crocione) ha trail forse un po meno tecnici, molto divertenti, terreno diverso, ma esposizione peggiore. Aspetta il sereno e i giorni della merla col gelo(se arrivano!!??!!)

Buonasera, domani pensavo di fare un salto in zona Sange e volevo provare il Dogs o l'Oli trail, risalire da Nava e poi classico 132 o Casiraghi, qualcuno sa come sono messi i sentieri? Quale mi consigliate tra i primi due?
Grazie a todos.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sabato mattina, presto presto... Fatto l'Oli Trail fino a Dolzago, un po' scivolosa in alcuni punti per via del ghiaccio, ma comunque molto divertente. Risalto e poi fatta la Dh Classic 1-3-2, ottima la parte alta, un poco di fango, ma poco verso la fine.
Avresti qualche traccia pronta della risalita dall'Oli di nuovo in cresta? O lascio fare a Komoot?
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Buonasera, domani pensavo di fare un salto in zona Sange e volevo provare il Dogs o l'Oli trail, risalire da Nava e poi classico 132 o Casiraghi, qualcuno sa come sono messi i sentieri? Quale mi consigliate tra i primi due?
Grazie a todos.
I sentieri sono messi bene, non come in estate però... Il dog's trail è più diretto mentre l'oli è un po' più tranquillo e più lungo... Tra i due preferisco l'oli in questo periodo ...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Avresti qualche traccia pronta della risalita dall'Oli di nuovo in cresta? O lascio fare a Komoot?

Avresti qualche traccia pronta della risalita dall'Oli di nuovo in cresta? O lascio fare a Komoot?
Da Dolzago, dove finisce l'oli trail sono salito su asfalto a Colle Brianza, poi scerizza e scerizzetta, non so se c'è qualcosa di meglio per salire....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mah io questa mentalità che il sentiero deve essere largo 20 non la capisco, chissá come mai la maggior parte dei sentieri belli sono all’estero, hanno un’altra mentalità... forse non hai mai visto quei flow trail con salti e sponde, ma di quelli fatti bene che integra perfettamente con il bosco, sono opere d’arte.
a 2 minuti e 24 secondi inizia il sentiero. Un altro pianeta purtroppo.
Il bello è relativo. A me per esempio questa tipologia di percorso non mi piace. Preferisco i sentieri alpini naturali.
 

Classifica mensile dislivello positivo