* S. Genesio *

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao @avalonice scrivo a nome
Di tutti i trail builder che gestiscono o trail del crocione.. premetto che mi dispiace molto per l accaduto ... MA .. se ci sono delle
Linee guida che delimitano delle proprietà private perché entrarci??? Ad oggi Abbiamo rapporti pacifici con comune e propietari dei terreni limitrofi ma in passato si sonogià verificate queste situazione dove i PRO DELLA SITUAZIONE entrano nelle proprietà delle persone scavalcando o entrando nei confini.. a tè farebbe piacere se ti entrano nel tuo prato di proprietà? Credo di no QUINDI SE VOLETE CHE QUESTO progetto abbia vita lunga... non fate i fuorilegge... limitatevi a dare gas sui trail cercando di rispettare tutti e la natura circostante perché per inciso ... c è gente che si rompe il culo perdendo ore e forza per farvi divertire ...
grazie e buona serata
Chiarissimo e pienamente d'accordo ma ciò non giustifica l'accaduto, anche se posso pure comprendere l'esasperazione di uno che si vede sfrecciare l'ennesimo biker bardato di tutto punto nel giardino di casa, e sempre se dimostrato che sia collegato al suo sconfinamento, qui ci sarebbero anche gli estremi per andare sul penale per lesioni volontarie o peggio...
Personalmente quando mi trovo dei cancelli o simili sul percorso e vedo delle persone che presumo siano i proprietari ho sempre l'abitudine di chiedere il permesso di a passare ed a parte un unico caso in cui non ha sentito ragioni ed ho promesso di non passare più da lì ma per una alternativa vicina non ho mai avuto problemi.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ciao @avalonice scrivo a nome
Di tutti i trail builder che gestiscono o trail del crocione.. premetto che mi dispiace molto per l accaduto ... MA .. se ci sono delle
Linee guida che delimitano delle proprietà private perché entrarci??? Ad oggi Abbiamo rapporti pacifici con comune e propietari dei terreni limitrofi ma in passato si sonogià verificate queste situazione dove i PRO DELLA SITUAZIONE entrano nelle proprietà delle persone scavalcando o entrando nei confini.. a tè farebbe piacere se ti entrano nel tuo prato di proprietà? Credo di no QUINDI SE VOLETE CHE QUESTO progetto abbia vita lunga... non fate i fuorilegge... limitatevi a dare gas sui trail cercando di rispettare tutti e la natura circostante perché per inciso ... c è gente che si rompe il culo perdendo ore e forza per farvi divertire ...
grazie e buona serata
Entrare in casa altrui è una cosa attraversare qualche metro di strada cementata (per l'esattezza 5,5mt distante dalla casa oltre 45m dati estratti dalla traccia GPS) non dotata di alcun tipo di cancello nei pressi di una strada pubblica non può essere considerata una intrusione in una proprietà privata altrimenti consideri un intrusione anche qualcuno che in auto usa quello spazio per fare inversione di marcia ed devi considerare intrusione anche i Testimoni di Geova che ti citofono per fare proselitismo e tutti quelli per qualsiasi motivo passano vicino a casa tua.
Naturalmente queste MERDE che chiedono il rispetto massimo dei loro diritti, in questo caso di proprietà, sono i primi a non rispettare quelli degli altri se sono fondati i mie sospetti questa è una lampante dimostrazione.
Quale rispetto si può portare nei confronti di queste persone capaci di alzare sempre il dito inquisitore e mai capaci di domandarsi quali siano i loro errori, arroganti presuntuosi i classici sepolcri imbiancati.
Per una pacifica convivenza si devono riconoscere per prima cosa i diritti altrui se non si fa questo passo non si può richiedere il rispetto dei propri.
Comunque se si decide che la regola è quella del più forte a me sta bene, lunedì vado a comprarmi un AK47 e poi possiamo anche discutere.
 

devid08

Biker novus
28/4/10
4
8
0
lecco
Visita sito
Cerca di tagioneare per favore almeno se hai a cuore girare sul crocione... non fare della cosa un dramma stai su un sentiero e non uscirci . Passare attraverso a delle limitazioni messe apposta da un propietalá che tu voglia o no è entrare in una proprietà privata ed sono per queste cose che poi la gente si lamenta in comune e chiudono i trail... e visto che in comune non hanno i tuoi dati ma i nostri per favore ti chiediamo di rispettare questa piccola regola.
Non sembra difficile penso tu ce la possa fare ... e per inciso conosciamo tutti i proprietari confinNti del trail e mi spiace m non hanno una macchina grigia se non ti avremmo avvisato.. la questione del fatto che tu sia stato investito é un altra .. il punto non era quello
 

devid08

Biker novus
28/4/10
4
8
0
lecco
Visita sito
P.s. È propio per questo che abbiamo deciso con l uscita del dogtrail di far mettere quelle disposizioni di confine perché se no come te altri 100 passano sulla cementata e i propietari gli girano le palle. È anche una questione di responsabilità .sai che se una persona scavalca entra nel tuo giardino e si fa male la responsabilità è tua??... a ecco
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ciao, vi segnalo anch'io un episodio capito oggi, arrivato in fondo al trail dog(credo), il sentiero che finisce vicino alla casa per intenderci, c'era un signore dietro una delle due fettuccine che ci sono, che ha spiegato che non si può scendere da quel sentiero perchè il bosco è privato, sono stufi di tutte le bici che girano e che stanno rovinando il sentiero, lui non riesce neanche più a salire a far legna, quel sentiero non è segnato e non ci deve passare nessuno. Inoltre poi ha detto che prossimamente con la forestale/carabinieri si metteranno li alla fine a beccare chi scende e multarli, e stanno cercando le persone che hanno costruito il sentiero. Io non so se ci sono in ballo dei casini o cosa perchè giro sempre sull'altro versante, per cui bo vi segnalo solo questa cosa.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io risolverei lasciando perdere questo Dog Trail che ho fatto una volta e non mi ha affatto entusiasmato, credo che non sprecherò la fatica di una risalita pedalata per farlo di nuovo. Ne reggo un paio dopo sono stanco e siccome lì c’è di meglio... lasciategli far la legna in pace dai.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao, vi segnalo anch'io un episodio capito oggi, arrivato in fondo al trail dog(credo), il sentiero che finisce vicino alla casa per intenderci, c'era un signore dietro una delle due fettuccine che ci sono, che ha spiegato che non si può scendere da quel sentiero perchè il bosco è privato, sono stufi di tutte le bici che girano e che stanno rovinando il sentiero, lui non riesce neanche più a salire a far legna, quel sentiero non è segnato e non ci deve passare nessuno. Inoltre poi ha detto che prossimamente con la forestale/carabinieri si metteranno li alla fine a beccare chi scende e multarli, e stanno cercando le persone che hanno costruito il sentiero. Io non so se ci sono in ballo dei casini o cosa perchè giro sempre sull'altro versante, per cui bo vi segnalo solo questa cosa.

Le cose sono due: il proprietario è un cazzaro e ha voglia di rompere le scatole, oppure ha ragione perché se il sentiero non c'era , nessuno aveva il diritto di realizzarlo senza il suo permesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le cose sono due: il proprietario è un cazzaro e ha voglia di rompere le scatole, oppure ha ragione perché se il sentiero non c'era , nessuno aveva il diritto di realizzarlo senza il suo permesso.
OT....
Ho aperto un sentiero nel mio bosco a 700 m di altezza con piccone pala e motosega, il bosco è mio quindi privato ma aperto a tutti, anzi dico a tutti i conoscenti biker di entrare e passare così il sentiero resta fatto...
Per fortuna non siamo tutti uguali e gelosi della propria proprietà......
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Le cose sono due: il proprietario è un cazzaro e ha voglia di rompere le scatole, oppure ha ragione perché se il sentiero non c'era , nessuno aveva il diritto di realizzarlo senza il suo permesso.
......dovrebbe essere un sentiero di Raccordo...(se interpreto bene la mappa), poi....che sia stato dimenticato nel tempo e successivamente riaperto dai "colleghi" bikers non porta ora a rivendicarne la proprietà da parte di gente che sale a fare legna e gli "scoccia" vedere scendere le bici.
Io l'ho fatto venerdì scorso e non c'era in giro un'anima ma nel fine settimana chissà che via-vai di runners, escursionisti e mtb.
Sarebbe meglio chiarire "in sedi opportune" ciò che scriveva Devid08 di modo che non troviamo fili d'acciaio e...chiodi messi da chi non si limita ad avvisare " a parole"...purtroppo ci sono anche quelli.
Per il momento anch'io mi astengo dal girare lato Crocione e......limitrofi, ciao.
Foto0104 (2).jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
OT....
Ho aperto un sentiero nel mio bosco a 700 m di altezza con piccone pala e motosega, il bosco è mio quindi privato ma aperto a tutti, anzi dico a tutti i conoscenti biker di entrare e passare così il sentiero resta fatto...
Per fortuna non siamo tutti uguali e gelosi della propria proprietà......
Sì ma quando ci inviti, così ci fai provare il sentiero ma soprattutto le tue birre? :°°(: :°°(:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
OT....
Ho aperto un sentiero nel mio bosco a 700 m di altezza con piccone pala e motosega, il bosco è mio quindi privato ma aperto a tutti, anzi dico a tutti i conoscenti biker di entrare e passare così il sentiero resta fatto...
Per fortuna non siamo tutti uguali e gelosi della propria proprietà......
eh ma se non ci dici dov'è...
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Io giro tutte le domeniche lì (abitando a Garbagnate) e sinceramente un comportamento simile mi sembra da delinquente.
Ok il rispetto, ok la segnaletica, ma investire uno ca@@o è da galera! Quanto manca prima che tirino un filo spinato da pianta a pianta?
Non bastavano gli spacciatori a vendere nei boschi (vedi sopra a Villa Vergano) mo anche i Camagheddon anti ciclista...
 

sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
Bhe che dire di tutti i commenti a riguardo del dog trail da quello che investe con la macchina i bikers... Si saranno rotti la minkia di vedere passare una cifra di bici davanti a casa loro,sappiano che i brianzoli sono ottusi e cagacazzo! Detto ciò, mi è giunta voce che nn sarà più percorribile a causa di un fottuto bancale di legno messo a deviare un pezzo di sentiero originale.. che va a calpestare il terreno di un privato! Forse sarà il tipo della opel grigia il proprietario? O quello della villa dei cani dove c'è il fettuciato? @beppegoetz diciamo che nn vogliamo problemi, poi li andiamo a cercare! State attenti ragazzi a lavori che fate.. Dai piccoli salti, alle deviazioni che nn sappiamo su che terreno di chi vado a toccare! Buone raidate
 
Ultima modifica:

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Bhe che dire di tutti i commenti a riguardo del dog trail da quello che investe con la macchina i bikers... Si saranno rotti la minkia di vedere passare una cifra di bici davanti a casa loro,sappiano che i brianzoli sono ottusi e cagacazzo! Detto ciò, mi è giunta voce che nn sarà più percorribile a causa di un fottuto bancale di legno messo a deviare un pezzo di sentiero originale.. che va a calpestare il terreno di un privato! Forse sarà il tipo della opel grigia il proprietario? O quello della villa dei cani dove c'è il fettuciato? @beppegoetz diciamo che nn vogliamo problemi, poi li andiamo a cercare! State attenti ragazzi a lavori che fate.. Dai piccoli salti, alle deviazioni che nn sappiamo su che terreno di chi vado a toccare! Buone raidate
Beh,ottuso e cagacazzo ci sarai te e anche un po' ignorante...
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Fai solo ridere ahahaha e quello che mi aspettavo da gente come voi! Poi sul resto del discorso nn dici una parola eh! Ignorante!! HAHAHA
Guarda se ti fossi preso la briga di leggere qualche post indietro avresti letto i miei commenti e la mia posizione sui fatti.. Ma scrivere un commento generalista come il tuo richiede di non attivare troppo il cervello ed è più facile.
Comunque, se passi da qui fammi sapere che ti offro una birra e magari cambi idea sui brianzoli.
Buona vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo