* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
Guarda se ti fossi preso la briga di leggere qualche post indietro avresti letto i miei commenti e la mia posizione sui fatti.. Ma scrivere un commento generalista come il tuo richiede di non attivare troppo il cervello ed è più facile.
Comunque, se passi da qui fammi sapere che ti offro una birra e magari cambi idea sui brianzoli.
Buona vita.
Preferisco passare il mio tempo ad allenarmi che stare sul forum a discutere con te! Per le birra bevila pure x me..e cmq fottesega di chi sei o cosa scrivi! Buon proseguimento a te Man!
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Preferisco passare il mio tempo ad allenarmi che stare sul forum a discutere con te! Per le birra bevila pure x me..e cmq fottesega di chi sei o cosa scrivi! Buon proseguimento a te Man!
Te lo dice un non Brianzolo che vive in Brianza, il giorno che hanno dato via l'educazione e il cervello, eri assente ingiustificato...
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy and AlfreDoss

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Se preferisce passare il tempo ad allenarsi potrebbe anche non perdere tempo a scrivere qui sul forum, sai quanti watt sprecati....

Se preferisce passare il tempo ad allenarsi potrebbe anche non perdere tempo a scrivere qui sul forum, sai quanti watt sprecati....
.......e poi se preferisce rinunciare ad una birra offerta (magari media), allora.......
Se lo sa Luca gli si " ammoscia" il marsupio :smile: :smile: :smile: images.jpg
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ho visto in questi giorni un video di un amico che ha fatto il DOG e finalmente sono riuscito a capire la storia dei nastri per deviare il sentiero....

Per la storia dell'investimento ipotizzo una storia del genere:
Avendo deviato il sentiero effettivamente su un altro terreno (tralasciando il fatto che la strada asfaltata penso sia privata ad uso pubblico pertanto non potrebbe chiuderla) secondo me il tizio con la macchina ha visto il ragazzo che scendeva dal "nuovo" tratto finale, probabilmente sarà il proprietario e avrebbe voluto dirgli che di lì non deve passare .....
Una volta immesso con la bici sulla strada lui (macchina) abbia iniziato a suonare per farlo fermare (il biker) che giustamente non avendo fatto nulla di male proseguiva sulla sua strada......
L'autista si è preso talmente male che ha fatto il gesto insano di tirarlo sotto.


MIKE a volte prima di scrivere certe cose è bene pensare e contare almeno fino a 1000 perché, le cose scritte possono essere interpretate in maniera diversa da quello che si pensa realmente.


E poi sei brianzolo anche tu quindi sei doppiamente scemo
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
MIKE a volte prima di scrivere certe cose è bene pensare e contare almeno fino a 1000 perché, le cose scritte possono essere interpretate in maniera diversa da quello che si pensa realmente.


E poi sei brianzolo anche tu quindi sei doppiamente scemo
Ragazzi, mi assumo la colpa di aver risposto (male) laddove avrei dovuto soprassedere.
Chiudiamo qui la discussione e torniamo a parlare di ciò che ci piace e ci accumuna ;)

A tal proposito, @Barons chi è quell'assassino che sta costruendo il drop a 3/4 dell'OLI Trail??? Orca boia che nazi! Poi con la curva secca subito dopo, ci vuole un bel pelo. :OOO:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
“Costruendo drop”... che tristezza
I sentieri vanno al massimo puliti dalla vegetazione che se li mangia, non modificati con salti artificiali
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
“Costruendo drop”... che tristezza
I sentieri vanno al massimo puliti dalla vegetazione che se li mangia, non modificati con salti artificiali
Ci può stare se nei dintorni hai la fortuna di poter scegliere dove e come girare.
Alla fine chi è della zona non ha tantissima scelta e il lavoro di riqualifica fatto su quel sentiero (poichè il DOG è più "natural") secondo me è ottimo. Tant'è che ho incrociato gente a piedi che saliva, quindi il sentiero non è stato del tutto trasformato in un park. Il drop di cui parlo oltretutto lo stanno ricavando da una variante del sentiero stesso costruendo da zero (almeno da quello che mi parso di capire).
Al San Genesio/Crocione ci sono tanti sentieri, se uno solo di questi vuole essere un po' più movimentato non ci vedo nulla di male no? Anche perchè parliamo di 3 salti in croce e uno in costruzione come dicevo.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Per dover di cronaca: stamattina ho fatto scerizza-traversata-giovenzana-san genesio-crocione-Oli trail-discesa a Dolzago e non ho trovato problemi do sorta.
Tanta gente quello si, quindi attenti a mollare i freni e ricordarsi sempre le precedenze sui sentieri (pedoni, cavalli e mtb) e magari un saluto e cacciare due balle non fan di certo male
dai, sii sincero, il tuo bisnonno non era brianzolo! 6 troppo cordiale! :-)
PS io abito vicino alla brianza e ho amici brianzoli, per capirci...
purtroppo i cag@cazzo ci sono un po' ovunque, come i biker rispettosi e quelli meno.
 
  • Haha
Reactions: Barons and Stoy

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Il discorso della modifica dei sentieri è un po' complicata......

Modificare un sentiero esistente con salti e sponde dove ci passano anche i pedoni non è proprio una cosa intelligente perché comunque prima o poi potrebbe succedere l'imprevisto....

Diverso è se ci si crea una linea dedicata alle biciclette dove fai tutto quello che ti pare non lo trovo sbagliato
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Il discorso della modifica dei sentieri è un po' complicata......

Modificare un sentiero esistente con salti e sponde dove ci passano anche i pedoni non è proprio una cosa intelligente perché comunque prima o poi potrebbe succedere l'imprevisto....

Diverso è se ci si crea una linea dedicata alle biciclette dove fai tutto quello che ti pare non lo trovo sbagliato
Non so se ci sei mai passato ma parliamo di salti alti 50-60cm con un ottima visibilità.
La convivenza tra pedoni e bici è d'obbligo, come dicevo non c'è molta scelta e sicuramente in questo periodo bisogna stare doppiamente attenti: rispetto al periodo pre-pandemia il traffico su quei sentieri è decuplicato; prima la domenica mattina eravamo 4 gatti, qualche biker e pochi a piedi, ora c'è gente e bici ovunque. Salti o non salti se scendi con la vena chiusa da un sentiero devi sapere che ci può essere una famiglia dopo la curva.
Il sunto di tutto è essere prudenti e usare il buonsenso.

PS: il drop è su una line dedicata diversa dal sentiero e impossibile da percorrere a piedi ;)
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Non so se ci sei mai passato ma parliamo di salti alti 50-60cm con un ottima visibilità.
La convivenza tra pedoni e bici è d'obbligo, come dicevo non c'è molta scelta e sicuramente in questo periodo bisogna stare doppiamente attenti: rispetto al periodo pre-pandemia il traffico su quei sentieri è decuplicato; prima la domenica mattina eravamo 4 gatti, qualche biker e pochi a piedi, ora c'è gente e bici ovunque. Salti o non salti se scendi con la vena chiusa da un sentiero devi sapere che ci può essere una famiglia dopo la curva.
Il sunto di tutto è essere prudenti e usare il buonsenso.

PS: il drop è su una line dedicata diversa dal sentiero e impossibile da percorrere a piedi ;)
Peccato che sia fuori dal sentiero ovvero in una proprietà privata.
Non so dove nasca l'idea che il bosco sia di tutti ma HA un proprietario che diventa anche responsabile per abbandono di proprietà nel momento che accade qualcosa.
Se uno solo si spacca su quel sentiero, e non necessariamente sul drop, il soccorso avviene con le forze dell'ordine che poi relazionano ad un giudice che poi chiama l'Enel e fa staccare il contatore e chiude la giostra per tutti.
I sentieri sono pieni di rocce e asperità a cui dare un ritocco natural, ma bisogna darsi un limite che non travalichi il confine del bike park. Il Sange non lo è.
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Peccato che sia fuori dal sentiero ovvero in una proprietà privata.
Non so dove nasca l'idea che il bosco sia di tutti ma HA un proprietario che diventa anche responsabile per abbandono di proprietà nel momento che accade qualcosa.
Se uno solo si spacca su quel sentiero, e non necessariamente sul drop, il soccorso avviene con le forze dell'ordine che poi relazionano ad un giudice che poi chiama l'Enel e fa staccare il contatore e chiude la giostra per tutti.
I sentieri sono pieni di rocce e asperità a cui dare un ritocco natural, ma bisogna darsi un limite che non travalichi il confine del bike park. Il Sange non lo è.
E qui alzo le mani, non lo sapevo.
Avevo capito che chi cura quei due sentieri, Oli Trail e DogTrail, avesse dei permessi per poterci lavorare.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Peccato che sia fuori dal sentiero ovvero in una proprietà privata.
Non so dove nasca l'idea che il bosco sia di tutti ma HA un proprietario che diventa anche responsabile per abbandono di proprietà nel momento che accade qualcosa.
Se uno solo si spacca su quel sentiero, e non necessariamente sul drop, il soccorso avviene con le forze dell'ordine che poi relazionano ad un giudice che poi chiama l'Enel e fa staccare il contatore e chiude la giostra per tutti.
I sentieri sono pieni di rocce e asperità a cui dare un ritocco natural, ma bisogna darsi un limite che non travalichi il confine del bike park. Il Sange non lo è.
Pienamente d'accordo con quello che scrivi !!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Oggi il Sange era perfetto.
Gran bella discesa con @Undertrack...che se va così forte dopo sei mesi di stop con la full non voglio manco pensare a come andrà tra un paio di uscite :!:
Per concludere, due bellezze in cima all’Eremo: AD5C78F3-86AD-41BA-83F8-620290B7C64A.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo