* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
quando i Bell arriveranno in It tramite importatore ufficiale (LARM, data prevista 2a settimana di marzo) di listino costano 200€.... Volendo poi .... vendo il mio Kali Avatar II Carbon taglia M del 2012, qualche graffio ma nessuna caduta...semplicemente per cambio di grafica, o meglio per l'enduro ho preso il nuovo MET e per il DH ...SONO UN POSER!! che va 'n caSSo....
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina,
visto che il meteo non dava ancora pioggia sono partito per un Sange veloce.
Salito da Cagliano (sul sentiero che porta all'eremo stanno disboscando alla grande) si vede che ci sono tanti alberi morti.
Dal rifugio Alpini sono sceso sull'1 fino a Campsirago e poi ancora 1 fino a Mondonico.
A parte il tronco gia' segnalato di traverso sul sentiero,tutto pedalabile in sella,rocce asciutte e passaggi sicuri,merito anche delle ruote 27.5X 2.35 che ti danno una sicurezza impagabile (non mi capacito ancora della scorrevolezza di una 650 rispetto alla 26,immagino una 29 in discesa cosa ti fa fare).
Nessun'altro in giro,peccato,dove sono i Pensionati i Cassaintegrati i Mobilitati,i Turnisti,i Mc Vit ?
Alla prossima,ciao :nunsacci::nunsacci:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Da quest'anno sono entrato nelle schiere dei "mobilitati" per cui ho tempo libero anche in settimana.
Non esco tutti i giorni anche perche' faccio un po' di volontariato presso un'associazione del Vimercatese.
Tu,a proposito,mi sembrava di aver capito che fai molto lavoro da casa e ogni tanto esci una mezza giornata durante la settimana.
Io preferisco uscire di mattina anche se e' "leggermente" piu' fresco,almeno fino ad oggi,se c'e' qualcuno nelle mie stesse "condizioni" scriva che eventualmente ci si trova o sul Sange o sul Canto o Mvecchia,piu' lontano con mezza giornata e' poco fattibile,ciao.

:nunsacci::nunsacci:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
urca leggendo vedo che ci sono parecchi sentieri per salire a san genesio, io ho sempre fatto la parte che sale da Pau,s.Maria Noè ecc...... e dopo un po diventa noiosa.

Mi spiegate gentilmente da dove devo partire per provare a salire da altri sentieri.

Grasssssssssssssssie Antò:il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
urca leggendo vedo che ci sono parecchi sentieri per salire a san genesio, io ho sempre fatto la parte che sale da Pau,s.Maria Noè ecc...... e dopo un po diventa noiosa.

Mi spiegate gentilmente da dove devo partire per provare a salire da altri sentieri.

Grasssssssssssssssie Antò:il-saggi:


Ti allego cartina, meglio di così!! :-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao a tutti,
urca leggendo vedo che ci sono parecchi sentieri per salire a san genesio, io ho sempre fatto la parte che sale da Pau,s.Maria Noè ecc...... e dopo un po diventa noiosa.

Mi spiegate gentilmente da dove devo partire per provare a salire da altri sentieri.

Grasssssssssssssssie Antò:il-saggi:


Allora......per salire all'Eremo (punto di partenza per i sentieri classici )come hai gia' citato tu c'e' la S.Maria HOE'-Cagliano su asfalto,noiosa ma veloce.
Se vuoi allungare un po' il trasferimento invece di girare a dx prosegui su asfalto fino a Colle Brianza e dal rondo' se sali a dx arrivi a Giovenzana,poi sempre a Cagliano,se invece prosegui fino alla piazzetta di Colle c'e' la strada che sale a Scerizza-Scerizzetta, tenendo la sx in salita o se vai diritto arrivi alla salita del Muro di Nava (bella ripida almeno il primo tratto)su asfalto/cemento molto disastrato.
Da Scerizza invece inizia uno sterrato che sale con brevi strappetti fino a incrociare il Muro poi a sx continui fino a fine salita e da lì scollini e in single track arrivi al rifugio Alpini,se invece vai diritto arrivi a Cascina Fumagallo e dopo sull'11 sali all'eremo con tratti anche a spinta.
Se hai tempo e pazienza ci sarebbe (dulcis in fundo) il sentiero che da Figina (direzione Consonno)sale a Madonna dell'Alpe,certi bikers pedalano anche in salita l'ultimo tratto veramente tecnico e per me quasi impossibile,non so il tuo livello di preparazione,comunque varrebbe la pena provarlo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene,eventualmente la cartina dei sentieri,(vedi allegato di Mc Vit),ti chiarira' le idee,in ultimo ti consiglio di seguire qualcuno che conosca bene la zona (vale piu' la pratica della grammatica),di sabato e domenica il Sangenesio e' molto frequentato,speriamo nel bel tempo,un saluto.

(vedi anche: www.piste-ciclabili.com) :nunsacci::nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allora......per salire all'Eremo (punto di partenza per i sentieri classici )come hai gia' citato tu c'e' la S.Maria HOE'-Cagliano su asfalto,noiosa ma veloce.
Se vuoi allungare un po' il trasferimento invece di girare a dx prosegui su asfalto fino a Colle Brianza e dal rondo' se sali a dx arrivi a Giovenzana,poi sempre a Cagliano,se invece prosegui fino alla piazzetta di Colle c'e' la strada che sale a Scerizza-Scerizzetta, tenendo la sx in salita o se vai diritto arrivi alla salita del Muro di Nava (bella ripida almeno il primo tratto)su asfalto/cemento molto disastrato.
Da Scerizza invece inizia uno sterrato che sale con brevi strappetti fino a incrociare il Muro poi a sx continui fino a fine salita e da lì scollini e in single track arrivi al rifugio Alpini,se invece vai diritto arrivi a Cascina Fumagallo e dopo sull'11 sali all'eremo con tratti anche a spinta.
Se hai tempo e pazienza ci sarebbe (dulcis in fundo) il sentiero che da Figina (direzione Consonno)sale a Madonna dell'Alpe,certi bikers pedalano anche in salita l'ultimo tratto veramente tecnico e per me quasi impossibile,non so il tuo livello di preparazione,comunque varrebbe la pena provarlo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene,eventualmente la cartina dei sentieri,(vedi allegato di Mc Vit),ti chiarira' le idee,in ultimo ti consiglio di seguire qualcuno che conosca bene la zona (vale piu' la pratica della grammatica),di sabato e domenica il Sangenesio e' molto frequentato,speriamo nel bel tempo,un saluto.

(vedi anche: www.piste-ciclabili.com) :nunsacci::nunsacci:


C'è anche la salita da Consonno , volendo..... :spetteguless:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Allora......per salire all'Eremo (punto di partenza per i sentieri classici )come hai gia' citato tu c'e' la S.Maria HOE'-Cagliano su asfalto,noiosa ma veloce.
Se vuoi allungare un po' il trasferimento invece di girare a dx prosegui su asfalto fino a Colle Brianza e dal rondo' se sali a dx arrivi a Giovenzana,poi sempre a Cagliano,se invece prosegui fino alla piazzetta di Colle c'e' la strada che sale a Scerizza-Scerizzetta, tenendo la sx in salita o se vai diritto arrivi alla salita del Muro di Nava (bella ripida almeno il primo tratto)su asfalto/cemento molto disastrato.
Da Scerizza invece inizia uno sterrato che sale con brevi strappetti fino a incrociare il Muro poi a sx continui fino a fine salita e da lì scollini e in single track arrivi al rifugio Alpini,se invece vai diritto arrivi a Cascina Fumagallo e dopo sull'11 sali all'eremo con tratti anche a spinta.
Se hai tempo e pazienza ci sarebbe (dulcis in fundo) il sentiero che da Figina (direzione Consonno)sale a Madonna dell'Alpe,certi bikers pedalano anche in salita l'ultimo tratto veramente tecnico e per me quasi impossibile,non so il tuo livello di preparazione,comunque varrebbe la pena provarlo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene,eventualmente la cartina dei sentieri,(vedi allegato di Mc Vit),ti chiarira' le idee,in ultimo ti consiglio di seguire qualcuno che conosca bene la zona (vale piu' la pratica della grammatica),di sabato e domenica il Sangenesio e' molto frequentato,speriamo nel bel tempo,un saluto.

(vedi anche: [url]www.piste-ciclabili.com) [/URL]:nunsacci::nunsacci:

C'è anche la salita da Consonno , volendo..... :spetteguless:

Chiarissimi...............e sembrano tutti belli, certo che con qualcuno alla guida è meglio e più semplice.:spetteguless:
Ho un sacco di amici locali in zona e mi aggregherò sicuramente a qualcuno di loro, l'unica pecca e che questi locali sono tutti veloci, in salita e straveloci da paura in discesa.:spetteguless::il-saggi::omertà::smile:
Grasssssssssssssie ancora.
Antò
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Chiarissimi...............e sembrano tutti belli, certo che con qualcuno alla guida è meglio e più semplice.:spetteguless:
Ho un sacco di amici locali in zona e mi aggregherò sicuramente a qualcuno di loro, l'unica pecca e che questi locali sono tutti veloci, in salita e straveloci da paura in discesa.:spetteguless::il-saggi::omertà::smile:
Grasssssssssssssie ancora.
Antò


.... e potresti anche farci un fischio però, magari..... ;-)

PS: ma tu hai una FAT verde per caso???
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Eccomi...
4df19e9238b492b5f9afde48fd676566.jpg
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Non ho la Fat ma ho due amici che la possiedono e uno è Apo (Arturo) di Codogno, lo conosci?
Io ho una BMC 29" front. :spetteguless:

Per il fischio..............contaci, grasssssssssie.

chiamato?
1_12_01_15_1_13_18_9572303.jpeg


IL Sange ne ho sentito sempre parlare ma mai provato, magari dopo il raduno delle fat a Merano di settimana prossima si puo organizzare... sempre e solo fat munito... :celopiùg:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Yah yah..... ma è solo l'ultimo pezzo, e quando arrivo a quel punto son ben felice di scendere e ruzzare a piedi così faccio finalmente riposare un po' le chiappette!!! [emoji2][emoji2]
Mai fatta da asciutta...il pezzo a spinta qual'è? Quello fangosissimo dove, la volta che siamo salito da lì io te Gio e Giamma, incontrammo i tizi a cavallo?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mai fatta da asciutta...il pezzo a spinta qual'è? Quello fangosissimo dove, la volta che siamo salito da lì io te Gio e Giamma, incontrammo i tizi a cavallo?


Cavalli?? Quali cavalli??? Mi spiace Simo ma fossero state cavalle me le sarei ricordate di sicuro, ma i cavalli non li noto neanche..... :smile:

Il pezzo in questione è proprio l'ultimissimo, arrivi praticamente "in quota", poi vai a sinistra in falsopiano per l'Eremo.

Di quel sabato (11 Gennaio 2014, un anno fa) ho solo una foto del [MENTION=81358]logio[/MENTION] e una del Sangegatto..... :-)
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Con un bel pezzo da fare a spinta però (almeno, io ho sempre spinto :smile:)

Yah yah..... ma è solo l'ultimo pezzo, e quando arrivo a quel punto son ben felice di scendere e ruzzare a piedi così faccio finalmente riposare un po' le chiappette!!! :smile::smile:

Mai fatta da asciutta...il pezzo a spinta qual'è? Quello fangosissimo dove, la volta che siamo salito da lì io te Gio e Giamma, incontrammo i tizi a cavallo?

Cavalli?? Quali cavalli??? Mi spiace Simo ma fossero state cavalle me le sarei ricordate di sicuro, ma i cavalli non li noto neanche..... :smile:

Il pezzo in questione è proprio l'ultimissimo, arrivi praticamente "in quota", poi vai a sinistra in falsopiano per l'Eremo.

Di quel sabato (11 Gennaio 2014, un anno fa) ho solo una foto del @logio e una del Sangegatto..... :-)

Mi avete incuriosito di brutto...............ci devo andare.:il-saggi::spetteguless::nunsacci::omertà:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Cavalli?? Quali cavalli??? Mi spiace Simo ma fossero state cavalle me le sarei ricordate di sicuro, ma i cavalli non li noto neanche..... [emoji2]

Il pezzo in questione è proprio l'ultimissimo, arrivi praticamente "in quota", poi vai a sinistra in falsopiano per l'Eremo.

Di quel sabato (11 Gennaio 2014, un anno fa) ho solo una foto del [MENTION=81358]logio[/MENTION] e una del Sangegatto..... :-)
Ahahah il gatto me lo ricordo!!

Ok, credevo fosse prima...la coppietta a cavallo l'abbiamo incrociata un po' più a valle...alla tua età è normale che uno non possa ricordarsi tutto, tranquillo :-P :-P :-P :-P
 

Classifica mensile dislivello positivo