* S. Genesio *

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Ieri ho fatto il classico 1-3-2 sul Sange. Sembrerebbe che sia passato un T-Rex a metà del sentiero 2 verso Monastirolo. Ci sono un paio di grossi alberi completamente sradicati. Il T-Rex ha concluso il suo percorso sulla scalinata finale di Mondonico dove ha stracciato un corposo ramo di pino. Quindi scalinata interrotta a metà. E conseguente bestemmia-time per i successivi cinque minuti.
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ieri ho fatto il classico 1-3-2 sul Sange. Sembrerebbe che sia passato un T-Rex a metà del sentiero 2 verso Monastirolo. Ci sono un paio di grossi alberi completamente sradicati. Il T-Rex ha concluso il suo percorso sulla scalinata finale di Mondonico dove ha stracciato un corposo ramo di pino. Quindi scalinata interrotta a metà. E conseguente bestemmia-time per i successivi cinque minuti.
Anche io bestemmiavo per passare quel pino perché bisogna passare tra rovi e ortiche [emoji35]

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Anche io bestemmiavo per passare quel pino perché bisogna passare tra rovi e ortiche [emoji35]

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app

Con un po' di fatica - e la giusta dose di bestemmie - sono riuscito a passare sotto al pino. Il passaggio a destra tra i rovi avrebbe significato reazioni allergiche violente per le successive 24 ore - come un anno fa sulla variante della discesa, che immagino sarà ancora impestata delle peggio piante infestanti della Brianza.
 

AlessioDH

Biker novus
30/3/16
23
9
0
Calco lc
Visita sito
Bike
Nukeproof mega 2015
Anche io bestemmiavo per passare quel pino perché bisogna passare tra rovi e ortiche [emoji35]

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app

Se intendere il pino caduto quasi alla fine della scalinata è stato tagliato noi oggi l'abbiamo ripulito bene per così che non dà più fastidio quando si passa di lì. Per il resto oggi abbiamo pulito dai rovi ed eventuali piante che intralciavano,il Casiraghi con la variante finale di sinistra(quella flow per intenderci) poi tutto il pezzo finale che porta al sentierino finale in contro pendenza negli orti. Non è perfetto il Casiraghi ma almeno si riesce a girarci senza aprirsi le braccia con i rovi,vi consiglio di girarci perchè almeno rimane pulito e non si richiude! Poi abbiamo perlustrato il crosaccia monasterolo e li sono cadute parecchie piante,in un punto il sentiero è bloccato da una marea di piante e bisogna passare nei rovi di fianco se si vuole continuare,abbiamo tagliato qualche pianta e pulito qualcosina ma eravamo distrutti.

6ef891a4cfac74a463acfdccd661c62a.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Girato ieri mattina ...:yeah!:
dopo l'1 ho fatto la variante del 2 ...
nonostante il parecchio fogliame a terra il sentiero era praticabilissimo, un solo albero aggirabile a meta' e uno appena prima del ruscello dopo la breve risalita.
un po' peggio con piu' piante in mezzo al sentiero in fondo al punto piu' difficoltoso dove c'e' una roccia ripida, e li bisogna far scavallare la bike.:il-saggi:
non avevo tempo per una seconda manches e provare il Casiraghi, sara' per un'altra volta
ciaobbelli ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo