* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda MC se non dovessi beccarmi per forza sul Sange con un amico mi sarei fatto volentieri 2/3 Sange..... ma sono obbligato ad andare di la altrimenti sarei venuto con te [emoji6]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

3 volte tutta la salita del sange?
e' un mistero per me come riuscite a farlo [emoji57]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Basta partire convinti di testa, non è una gara a chi arriva prima in cima o chi la fa più volte......

E se vieni con me fidati che la fai !!! [emoji2]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
in 20 anni che vado in mtb la testa non mi ha mai sostenuto abbastanza in salita...
poi mai dire mai...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi splendida giornata d'autunno (come quello di una volta) con ricci,castagne,foglie e......ottimi sentieri.:free::free:

L'1 da Campsirago aMondonico è finalmente libero da tronchi.....o quasi (vedi foto).
La variante del 2 è praticamente perfetta......da ripetere (potendo):balla-co: IMG_20171023_102521.jpg IMG_20171023_102324.jpg IMG_20171023_102124.jpg
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
l'ho fatta Sabato, ma con un meteo leggermente diverso ...
ciao Diego
speriamo di trovarci qualche volta ...

Hey,piultellese, allora non "bazzichi" solo le Valli Bergamasche?:-):-)
Ogni tanto è bello anche tornare sui "vecchi" tracciati.....giusto per non allontanarsi troppo da casa.
Cmq ti seguo sempre sul Punt dei Fdp, ci si trova senz'altro....solo le montagne stanno ferme e noi....saliamo proprio su quelle:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ciauuuu!!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......mi sa che tocca sempre a me "riesumare" ogni tanto il Punt del Sange:pc:
.....anche stamattina non c'era un'anima (su due ruote) viva, peccato per la splendida giornata autunnale con sole e fogliame a volontà.
Comunque Scerizzetta, Scerizza, incrocio Muro di Nava, Eremo e 1,3,2 e.....stop:yeah!:
Ma tutti questi bikers escono solo nel weekend?!? (o vanno altrove...). IMG_20171116_121632.jpg
Nonostante la copiosa pioggia di domenica sera sentieri ottimi specialmente se si scende in centro track (un paio di "appoggi" sui lati per le rocce umide con gomma anteriore che scivolava al centro).
Consiglio da :il-saggi:....state in mezzo che non sbagliate.
......dimenticavo anche l'ultimo albero in mezzo al sentiero (dopo Crosaccia) è stato tagliato:roll::roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: idrolele

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
......mi sa che tocca sempre a me "riesumare" ogni tanto il Punt del Sange:pc:
.....anche stamattina non c'era un'anima (su due ruote) viva, peccato per la splendida giornata autunnale con sole e fogliame a volontà.
Comunque Scerizzetta, Scerizza, incrocio Muro di Nava, Eremo e 1,3,2 e.....stop:yeah!:
Ma tutti questi bikers escono solo nel weekend?!? (o vanno altrove...). Vedi l'allegato 245476
Nonostante la copiosa pioggia di domenica sera sentieri ottimi specialmente se si scende in centro track (un paio di "appoggi" sui lati per le rocce umide con gomma anteriore che scivolava al centro).
Consiglio da :il-saggi:....state in mezzo che non sbagliate.
......dimenticavo anche l'ultimo albero in mezzo al sentiero (dopo Crosaccia) è stato tagliato:roll::roll:
Il bike medio solitamente lavora [emoji12] .
Io location come sange o canto le frequento in notturna o quando ho poco tempo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
T

tricycle

Ospite
......mi sa che tocca sempre a me "riesumare" ogni tanto il Punt del Sange:pc:
.....anche stamattina non c'era un'anima (su due ruote) viva, peccato per la splendida giornata autunnale con sole e fogliame a volontà.
Comunque Scerizzetta, Scerizza, incrocio Muro di Nava, Eremo e 1,3,2 e.....stop:yeah!:
Ma tutti questi bikers escono solo nel weekend?!? (o vanno altrove...). Vedi l'allegato 245476
Nonostante la copiosa pioggia di domenica sera sentieri ottimi specialmente se si scende in centro track (un paio di "appoggi" sui lati per le rocce umide con gomma anteriore che scivolava al centro).
Consiglio da :il-saggi:....state in mezzo che non sbagliate.
......dimenticavo anche l'ultimo albero in mezzo al sentiero (dopo Crosaccia) è stato tagliato:roll::roll:

In settimana possono andarci solo:
Biker professionisti - X lavoro
Pensionati - hanno già lavorato
Mantenuti - non hanno mai lavorato
Professionisti e imprenditori - lavorano senza vincoli di orari
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
IMG_20171128_111315~2.jpg IMG_20171128_111326.jpg IMG_20171128_122240.jpg IMG_20171128_123124.jpg Oggi giro sulla "Vecchia"....che centra nel Sangenesio Punt?.....niente però è vicino:!::!:
A Valaperta c'è una tele abbandonata lato sentiero....a chi interessa?
C'è anche un paraurti di un'auto non ben definita:nunsacci:....cominciamo con le discariche abusive anche qui in Brianza?!?:wink::wink:
Giornata veramente uggiosa.Tempo da neve:volo:...però la scalinata dei Cipressi fa sempre un certo effetto (anche se vista dal basso)....cmq non si può fare in bici :arrabbiat:
Il fango a MteVecchia non manca mai è d'obbligo una "visita" all'autolavaggio:i-want-t:
Abbastanza conservata la salita del Sindaco (Cancello) e....la discesa delle Vigne.
Rientro con pioggerella ma....dicono....da domani sarà peggio.:idea::idea:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
...però la scalinata dei Cipressi fa sempre un certo effetto (anche se vista dal basso)....cmq non si può fare in bici :arrabbiat:


Uella Wild!! :-) Beato te che sei sempre in giro in MTB.......

Se ci si va in settimana quel single-track proibito che parte da Pianello ed arriva ai Cipressi credo lo si possa fare in tutta serenità: niente pedoni e soprattutto niente GEV!! Ma chissà perché ho il forte sospetto che tu già lo sappia… ;-)

Quelle rare volte che ci passo pure io (sssh, non lo dire a nessuno!) però non mi piace fare la scalinata, bensì trovo più interessante (vabbè, si fa per dire…..) quel sentierino tutto curve e controcurve che parte alla sinistra del manubrio che vedi in foto: hai presente?? Se non l’hai mai provato, te lo consiglio. Ovviamente dura 5 secondi, stiamo pur sempre parlando di MteVekkia….. :-)

Ultimamente la discesa che mi “stimola” di più di tutto il Curone è quella della “strada del Malveggio”: molto carina se presa con l’abbrivio giusto!! Penso tra l’altro che come lunghezza non si possa far di meglio: parte dalla strada bianca all’altezza del Cancello e termina proprio in basso-basso, dove scorre il torrente. Più di così non si può..... :-)

20160820_121125.jpg 20170312_125724.jpg 20170826_090635.jpg 20170826_090702.jpg
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Uella Wild!! :-) Beato te che sei sempre in giro in MTB.......

Se ci si va in settimana quel single-track proibito che parte da Pianello ed arriva ai Cipressi credo lo si possa fare in tutta serenità: niente pedoni e soprattutto niente GEV!! Ma chissà perché ho il forte sospetto che tu già lo sappia… ;-)

Quelle rare volte che ci passo pure io (sssh, non lo dire a nessuno!) però non mi piace fare la scalinata, bensì trovo più interessante (vabbè, si fa per dire…..) quel sentierino tutto curve e controcurve che parte alla sinistra del manubrio che vedi in foto: hai presente?? Se non l’hai mai provato, te lo consiglio. Ovviamente dura 5 secondi, stiamo pur sempre parlando di MteVekkia….. :-)

Ultimamente la discesa che mi “stimola” di più di tutto il Curone è quella della “strada del Malveggio”: molto carina se presa con l’abbrivio giusto!! Penso tra l’altro che come lunghezza non si possa far di meglio: parte dalla strada bianca all’altezza del Cancello e termina proprio in basso-basso, dove scorre il torrente. Più di così non si può..... :-)

Vedi l'allegato 246023 Vedi l'allegato 246024 Vedi l'allegato 246025 Vedi l'allegato 246026

Ola Mc,
concordo con te, Mte Vecchia è tutto un percorso da XC con salite brevi (15 minuti max per il Cancello)...e discese altrettanto corte, che vuoi per un monte di 500 metri slm.
Se vuoi un po' di adrenalina il Galeazzino è l'unica discesa diciamo "impegnativa" nel senso che ti "frulla" le braccia per poco sui gradoni in pietra poi.....arrivato in fondo non ti resta che risalire e ridiscendere per un altro sentiero e poi.....ancora e....ancora, insomma una bella palestra per chi ha solo una mezza giornata per uscire in biga.:i-want-t::i-want-t:
A onor del merito, visto che ci passa la Marathonbike , è salita alle cronache "ciclistiche" poi...(come dici tu)...: "Più di così non si può".:balla-co:
( se ci sei sul Canto il 16 ci facciamo gli auguri di Natale:babb:).
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Se vuoi un po' di adrenalina il Galeazzino è l'unica discesa diciamo "impegnativa" nel senso che ti "frulla" le braccia per poco sui gradoni in pietra poi.....arrivato in fondo non ti resta che risalire ).

Sì bè, fatto anche il Galeazzino naturalmente..... nulla di che sinceramente.
Decisamente più bellina la "classica" che parte da C.la Crippa e arriva alla base del Cancello. Oppure la variante, quella che arriva sempre alla base del Cancello ma parte dall'alto di quel pezzo cementato bello ripido che si fa (faceva??) alla Marathon, zona Sirtori. Poi ce n'è un'altra, che credo conoscano veramente in pochi, però non saprei proprio come indicartela..... :nunsacci: Magari un giorno o l'altro ci si va assieme!! :-)
MteVekkia ha i suoi bei vantaggi, se pedali di buzzo buono per 4 ore di fila ti fai un bel mazzo, più che farsi il classico giro "1 salita + 1 discesa". Certo devi essere proprio in vena per girare 4 ore a Muntevègia: inizialmente va anche bene perchè ti fai il giro "relax", dopo poco però ti assale la noia....... :soffriba:

Per il panettone sul Canto ho letto: me lo son segnato sull'agenda, vedrò di esserci anche se non prometto nulla. Intanto grazie dell'invito!! :-o

A presto,
Mc.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ieri pioggia e oggi.....sole (anche se ha cominciato a scaldare verso mezzogiorno).
L'Eremo del Sange mi è apparso "tutto nudo" praticamente senza alberi, ora lo si vede anche dalla pianura.
C'è ancora una "sbroffata" di neve dietro il Rifugio Campanone.
Il Classic ha tenuto bene, solo dopo Crosaccia un paio di innocue scivolate per le troppe foglie bagnate, ci può stare.
:free::free:ah,gli "amici" ciucci vi aspettano a fine 1:!::!: IMG_20171130_113720.jpg IMG_20171130_114042.jpg IMG_20171130_114608.jpg IMG_20171130_115919.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo