* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Uella Wild!! :-) Beato te che sei sempre in giro in MTB.......

Se ci si va in settimana quel single-track proibito che parte da Pianello ed arriva ai Cipressi credo lo si possa fare in tutta serenità: niente pedoni e soprattutto niente GEV!! Ma chissà perché ho il forte sospetto che tu già lo sappia… ;-)

Quelle rare volte che ci passo pure io (sssh, non lo dire a nessuno!) però non mi piace fare la scalinata, bensì trovo più interessante (vabbè, si fa per dire…..) quel sentierino tutto curve e controcurve che parte alla sinistra del manubrio che vedi in foto: hai presente?? Se non l’hai mai provato, te lo consiglio. Ovviamente dura 5 secondi, stiamo pur sempre parlando di MteVekkia….. :-)

Ultimamente la discesa che mi “stimola” di più di tutto il Curone è quella della “strada del Malveggio”: molto carina se presa con l’abbrivio giusto!! Penso tra l’altro che come lunghezza non si possa far di meglio: parte dalla strada bianca all’altezza del Cancello e termina proprio in basso-basso, dove scorre il torrente. Più di così non si può..... :-)

Vedi l'allegato 246023 Vedi l'allegato 246024 Vedi l'allegato 246025 Vedi l'allegato 246026


....scusate, rispondo a Mc Vit sempre sul Sange ma....riguardo MteVecchia.:idea::idea:
Oggi, caro Mc, ho provato il sentiero del Malveggio (come da te suggerito).
Alla prima deviazione visibile a sx sono sceso fino in piano, al torrente, numerosi tratti ghiacciati, poi all'asfalto sono risalito.
Galbusera Nera e Bianca, IMG_20171220_111726.jpg IMG_20171220_111744.jpg IMG_20171220_113149.jpg IMG_20171220_122039.jpg IMG_20171220_130407.jpg agriturismo Busarengo e Amici della Ratta, poi in cima ad inizio Vigne a sx sono ritornato sulla Panoramica.
Discesa su sterrata e sentiero a Cappella Crippa e da lì sul sentiero del Roccolo o Roccoli che ti porta a Valle poi rientro via Missaglia e Lomagna e......autolavaggio (la biga l'era "cunsciada da trà via").:-o:-o
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Oggi, caro Mc, ho provato il sentiero del Malveggio (come da te suggerito).
Alla prima deviazione visibile a sx sono sceso fino in piano, al torrente, numerosi tratti ghiacciati, poi all'asfalto sono risalito. agriturismo Busarengo e Amici della Ratta,

Bella lì Wild! E come t'è sembrata la discesina?? :-)

Per risalire al Busarengo, la prossima volta, se vuoi, una volta guadato il torrentello gira a SINISTRA; poi sempre dritto, più in là curva obbligata a destra, sempre dritto e in su su su...... e arrivi al Busarengo, tutto quanto su sentiero!! :-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Bella lì Wild! E come t'è sembrata la discesina?? :-)

Per risalire al Busarengo, la prossima volta, se vuoi, una volta guadato il torrentello gira a SINISTRA; poi sempre dritto, più in là curva obbligata a destra, sempre dritto e in su su su...... e arrivi al Busarengo, tutto quanto su sentiero!! :-)

......la discesa non è male, in questo periodo piena di foglie e rametti.
La risalita che dici tu la conosco e me la ricordo molto erosa in centro....magari l'hanno messa a posto.
Da riprovare la prox. volta,ciao.:babb::babb:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Nessuno ha notato quante moto stanno girando ultimamente sul sange? Nessuno dice niente?

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
si ne ho incontrate una decina settimana scorsa e quando gli ho detto che c'era il divieto m hanno risposto di non dire cazzate e se ne sono andati.....quindi è pure brava gente!! purtroppo poi non controlla e non dice niente nessuno, stiamo attenti che quando ci sono in giro motociclisti poi appaiono i fili di ferro tirati e i chiodi![emoji33] [emoji33]
 

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Anche noi tra 22 e 23 una decina...solo sul casiraghi e variante 2! non è tanto per non farle girare ma avendo da poco pulito il casiraghi (con kankerogeno) per girare questo inverno, ora ce lo stanno triturando e si stanno formando i classici canali da moto un po' ovunque

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi a piedi ho fatto un giro a Consonno e da un sentiero sono saltati fuori due con moto da trial,uno è anche caduto,comunque è da un anno che non frequento,ma le moto sono sempre state presenti sui sentieri,in particolare zona chiesa di San Nicola ,ho provato a trovare una manifestazione di 10/15 moto,ma mi avevano assicurato che avevano il permesso.
Ciao!!!
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Anche noi tra 22 e 23 una decina...solo sul casiraghi e variante 2! non è tanto per non farle girare ma avendo da poco pulito il casiraghi (con kankerogeno) per girare questo inverno, ora ce lo stanno triturando e si stanno formando i classici canali da moto un po' ovunque

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using MTB-Forum mobile app
ciao guret non sapevo fossi te, io il 23 ho fatto la variante del 2 e non era scavata, però tracce ce n'erano parecchie. il Casiraghi l'ho fatto un mese fa circa ed era parecchio scavato purtroppo! quelli in moto li ho trovati in cima.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

......miiii...zzega....il sentiero dei Roccoli è quello che ho percorso l'ultima volta da Cappella Crippa ma.....non ricordo di aver visto cartelli di divieto:nunsacci::nunsacci: resta il fatto che fra poco anche Montevecchia sarà "vietata" nella quasi totalità dei sentieri, forse si salverà solo la Panoramica che la attraversa.....che peccato!!!!!:°°(::°°(:
( naturalmente le colpe sono tutte e come al solito delle bici:idea::idea:).
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Pensavo chiudessero roba sul sange .. Non è che centra molto montevecchia col sange

Comunque è una cosa che possono fare nei parchi, vedasi anche il parco del barro che è nelle medesime condizioni
 

Classifica mensile dislivello positivo