* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Ieri fatto sange salendo da valgreghentino/consonno,sceso dal casiraghi, risalito dall,uno,sceso ad aizzurro, poi pistino dh e ritorno a valgreghentino.
Sinceramente il casiraghi mi ha un po deluso..
Ma domanda, se al posto che prendete il casiraghi vado dritto, il sentiero dove porta? Ho fatto i primi 50 mt e non sembrava male..

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ieri fatto sange salendo da valgreghentino/consonno,sceso dal casiraghi, risalito dall,uno,sceso ad aizzurro, poi pistino dh e ritorno a valgreghentino.
Sinceramente il casiraghi mi ha un po deluso..
Ma domanda, se al posto che prendete il casiraghi vado dritto, il sentiero dove porta? Ho fatto i primi 50 mt e non sembrava male..

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
il Casiraghi è conciato male dai motociclisti, l'hanno preso di mira come sentiero preferito, è x fortuna almeno ne mangiano fuori uno solo, se al bivio vai dritto fai la variante del 2 che poi si congiunge al 2 più in basso, molto bello....
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Quale parte si intende per "casiraghi"?
scendendo dall'1 arrivati a campsirago si prosegue x il 3, al bivio dove c'è il cartello che indica il 3 si svolta a dx invece che seguire il 3. arrivati ad un altro bivio a sx si fa la variante del 2 a dx è il Casiraghi. poi ad un altro bivio quando si trova una grossa roccia davanti a noi a sx si fa il Casiraghi nuovo, che è anche più semplice se no a dx il Casiraghi vecchio molto più sconnesso.
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
E tu invece di dirgli che è vietato (perché in fin dei conti non ammazzano nessuno) perché non provi a dirgli che hai bisogno di loro per riaprire sentieri ormai quasi impraticabili
ma che cavolo stai dicendo???? prima di tutto loro non aprono nessun sentiero, anzi li devastano, e se è vietato x legge è vietato. punto.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Anche mezza montevecchia è vietata eppure tutti andiamo in lungo e in largo come se niente fosse
hai ragione, la cosa che cambia è che la MTB è ecologica, non rompe le palle e non distrugge quello su cui passa.. c'è una bella differenza! poi la questione Montevecchia è molto più ampia, lì qualche idiota pensa che vietando i sentieri a bici e cavalli si preservi la natura....
 
  • Mi piace
Reactions: idrolele

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
E tu invece di dirgli che è vietato (perché in fin dei conti non ammazzano nessuno) perché non provi a dirgli che hai bisogno di loro per riaprire sentieri ormai quasi impraticabili
Si bravo peccato che se ne sbattono altamente di bici e pedoni. . Un mio compagno x miracolo non ha fatto il frontale. Se nessuno si è fatto male è un miracolo
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
scendendo dall'1 arrivati a campsirago si prosegue x il 3, al bivio dove c'è il cartello che indica il 3 si svolta a dx invece che seguire il 3. arrivati ad un altro bivio a sx si fa la variante del 2 a dx è il Casiraghi. poi ad un altro bivio quando si trova una grossa roccia davanti a noi a sx si fa il Casiraghi nuovo, che è anche più semplice se no a dx il Casiraghi vecchio molto più sconnesso.

Ok ti ringrazio per il chiarimento, li ho sempre fatti ma non sapevo si chiamasse "casiraghi" :)

Da dove deriva il nome?
 

Classifica mensile dislivello positivo