* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Il tratto del sentiero 1 che da Consonno va a Mozzana(galbiate) l'ho sistemato, a fatica ma ho tolto gli alberi.

Ho sistemato un pò anche i punti più delicati scavati troppo dai Trial.

Manca ancora tanto da fare, soprattutto nel sistemare i tratti scavati dai Trial. Se non piove stanotte e continua a fare un pò di vento, domani è percorribile

Prima
20181103_1358319ae4q.jpg

Dopo
20181103_1450330vi5l.jpg
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Il tratto del sentiero 1 che da Consonno va a Mozzana(galbiate) l'ho sistemato, a fatica ma ho tolto gli alberi.

Ho sistemato un pò anche i punti più delicati scavati troppo dai Trial.

Manca ancora tanto da fare, soprattutto nel sistemare i tratti scavati dai Trial. Se non piove stanotte e continua a fare un pò di vento, domani è percorribile

Prima
20181103_1358319ae4q.jpg

Dopo
20181103_1450330vi5l.jpg
ma oggi eri sul sange?? io stamattina ho sistemato casiraghi e variante del 2... casiraghi fattibile fino in fondo, poco prima del roccione bisogna deviare a dx e prendere il finale del 2 (vedi foto 1) poi l'ho pulito x bene cosi si riesce a fare in sella, tornando su dalla variante l'ho pulito tutto, l'unica pecca è un castagno enorme in mezzo al sentiero che proprio non riuscivo a tagliare, magari ad essere stati in 2...però gli ho pulito bene tutto in torno e si riesce a passare, non in sella ma almeno è qualcosa! al bivio ho segnato su un tronco dove andare, sx variante 2 a dx casiraghi. foto 2. andateci!!!! [emoji2] [emoji2] IMG_20181103_120140.jpg IMG_20181103_141750.jpg IMG_20181103_110344.jpg

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
ma oggi eri sul sange??

Tra le 12 e le 16, però sul lato opposto al tuo :D, non esiste solo casiraghi e 1-3-2-

Però la motosega non mi fido ad usarla, prima che arrivi qualche rompipalle di turno a rompere. Avrei anche quella professionale un husqvarna da 3 kW e farei in un attimo a sistemare, ma i rompimaroni tra cui la forestale sono all'ordine del giorno

La tua è per potature e certo che fai fatica
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Tra le 12 e le 16, però sul lato opposto al tuo :D, non esiste solo casiraghi e 1-3-2-

Però la motosega non mi fido ad usarla, prima che arrivi qualche rompipalle di turno a rompere. Avrei anche quella professionale un husqvarna da 3 kW e farei in un attimo a sistemare, ma i rompimaroni tra cui la forestale sono all'ordine del giorno

La tua è per potature e certo che fai fatica
beh certo.... a sistemarli tutti i sentieri ci vorrebbe un mese... cmq io porto quella motosega perché è piccola e comoda, poi se c'è qualcosa di grosso pazienza si fa quel che si può..... x i rompiballe onestamente non ne ne frega niente, sto sistemando un sentiero che usano anche loro x cui vado avanti così fino a che non incontrerò qualcuno e vedremo!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
beh certo.... a sistemarli tutti i sentieri ci vorrebbe un mese... cmq io porto quella motosega perché è piccola e comoda, poi se c'è qualcosa di grosso pazienza si fa quel che si può..... x i rompiballe onestamente non ne ne frega niente, sto sistemando un sentiero che usano anche loro x cui vado avanti così fino a che non incontrerò qualcuno e vedremo!

Comunque nei danni un lato pro c'è. Tutte le piante hanno impedito ai Trial di salire, ne ho trovati 5 che cercavano di salire l'1, ma poi sono tornati indietro. Se fossero riusciti a salire con il terreno così non oso immaginare i danni che avrebbero provocato
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Comunque nei danni un lato pro c'è. Tutte le piante hanno impedito ai Trial di salire, ne ho trovati 5 che cercavano di salire l'1, ma poi sono tornati indietro. Se fossero riusciti a salire con il terreno così non oso immaginare i danni che avrebbero provocato
già... noi sistemiamo e loro ringraziano, e scavano! [emoji35] [emoji35]

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
già... noi sistemiamo e loro ringraziano, e scavano! [emoji35] [emoji35]

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app


Cmq anche i ciclisti che si godono il tuo lavoro senza darti una mano ti fanno incazzare. Oggi ne ho trovati un paio che mentre lavoravo non si son nemmeno fermati a chiedere se avevo bisogno di un aiuto, eppure la mia bici era li di fianco
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Cmq anche i ciclisti che si godono il tuo lavoro senza darti una mano ti fanno incazzare. Oggi ne ho trovati un paio che mentre lavoravo non si son nemmeno fermati a chiedere se avevo bisogno di un aiuto, eppure la mia bici era li di fianco
Sono affetti da parassitismo endemico.
Non hanno legami con un luogo, vagano ovunque sfruttando dove possono. Se un monte non è più percorribile lo depennano e quando leggono sul forum che i pistola lo han pulito, ritornano.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Sono affetti da parassitismo endemico.
Non hanno legami con un luogo, vagano ovunque sfruttando dove possono. Se un monte non è più percorribile lo depennano e quando leggono sul forum che i pistola lo han pulito, ritornano.

Manca la voglia di sporcarsi le mani ed aspettano che il "bigul" di turno faccia il lavoro sporco al posto loro.

Visto che godo di quel sentiero e mi ci alleno con costanza è il minimo che sia io a tenerlo pulito, visto che ormai i capanni dei cacciatori sono più abbandonati che tenuti! Anzi se mi dessero i permessi pulirei pure tutti i boschi e la legna me la porto a casa :D
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Comunque nei danni un lato pro c'è. Tutte le piante hanno impedito ai Trial di salire, ne ho trovati 5 che cercavano di salire l'1, ma poi sono tornati indietro. Se fossero riusciti a salire con il terreno così non oso immaginare i danni che avrebbero provocato
da ex-trialista dico che la colpa non è del trial ma del pirla che ci sta sopra …. non giravo sui sentieri fangosi prima e non ci giro nemmeno oggi con la bike (ad esempio in alcuni della Maresana) ….. quando giravo nel triangolo lariano organizzavamo una giornata al mese per pulire i sentieri (ma ora il gruppo si è sciolto) ne ho visti alcuni veramente conciati male (il bolli rossi ad esempio…)
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Oggi erano su a pulire e rifare i sentieri in una PS di tavernerio.... io son passato di lì mentre correvo e li ho ringraziati per il lavoro che stavano facendo.....

Io rinnovo la mia volontà di creare un gruppo per ripulire i sentieri sul sange

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Oggi erano su a pulire e rifare i sentieri in una PS di tavernerio.... io son passato di lì mentre correvo e li ho ringraziati per il lavoro che stavano facendo.....

Io rinnovo la mia volontà di creare un gruppo per ripulire i sentieri sul sange

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
idrolele mi sa che nel gruppo saremmo io e te..... parlo x il lato sud diciamo...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Oggi erano su a pulire e rifare i sentieri in una PS di tavernerio.... io son passato di lì mentre correvo e li ho ringraziati per il lavoro che stavano facendo.....

Io rinnovo la mia volontà di creare un gruppo per ripulire i sentieri sul sange

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
cmq fai come faccio io, quando sono in giro nello zaino ho sempre un seghetto pieghevole e un coltello cosi se c'è qualcosa di non esagerato lo pulisco, poi se viene qualche disastro come in questi giorni si va apposta, magari accordandosi prima!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 81beppes

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Comunque nei danni un lato pro c'è. Tutte le piante hanno impedito ai Trial di salire, ne ho trovati 5 che cercavano di salire l'1, ma poi sono tornati indietro. Se fossero riusciti a salire con il terreno così non oso immaginare i danni che avrebbero provocato
Sono i soliti che trovo il sabato con le moto da cross con targa. Continuo a segnalare ma non cambia niente. . .
 

Classifica mensile dislivello positivo