* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3


riporto dal post su FB:
Domenica 24 marzo i volontari dell'Associazione AVAIB di Olgiate Molgora sono intervenuti per rendere più accessibile il sentiero n.2. Questo sentiero, che partendo da Mondonico arriva alla "Crosaccia", domenica 14 aprile verrà percorso dalla Via Crucis promossa dalla Parrocchia di San Zeno.
Si è reso necessario rifare diverse gradinature per ovviare agli scivoli "derapati" creati dal sempre più frequente passaggio di biciclette e motocross.
Ci è stato riferito che sabato 23, da Monastirolo, sono passate oltre 10 motocross.
Purtroppo sul Monte di Brianza i controlli sono pressoché inesistenti.

... non è appena sotto a dove il 2 si raccorda con la "variante" ?:nunsacci:
 

marciapic

Biker popularis
sì, intendevo lì (indicato con la freccia). può essere?
Vedi l'allegato 272770
Si, il tratto che hanno gradinato dovrebbe essere proprio quello ed in effetti era particolarmente rovinato. Nonostante questo, pur apprezzando molto il lavoro dei volontari che tengono puliti i sentieri anche io ho dei forti dubbi su questo genere di interventi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si, il tratto che hanno gradinato dovrebbe essere proprio quello ed in effetti era particolarmente rovinato. Nonostante questo, pur apprezzando molto il lavoro dei volontari che tengono puliti i sentieri anche io ho dei forti dubbi su questo genere di interventi.
a me sembrano un po' troppo invasivi e sinceramente ci vedo anche un intento un po' malevolo verso chi li dovrà fare in bici, un po' come han fatto sopra poco dopo campsirago ....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
a me sembrano un po' troppo invasivi e sinceramente ci vedo anche un intento un po' malevolo verso chi li dovrà fare in bici, un po' come han fatto sopra poco dopo campsirago ....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Lo penso anche io . Pensano solo ai pedoni escursionisti che x agevolarli creano sti mega scalini x farli salire e scendere perchè altrimenti si lamentano che i sentieri sono troppo rotti e troppo rocce e troppe radice e sono troppo scavate dalle bici e sono troppo scavate dalle moto. . . . . È inutile anche che mi incazzo tanto fanno quello che vogliono. Io cmq ho mandato una mail dicendo che sono interessato a essere convocato a una riunione dell associazione monte brianza . . . Dirò la mia x quanto riguarda moto e pedoni
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Volevo fare i complimenti a tutti quelli che si sono adoperati a mettere in ordine il Casiraghi. . . Mai da quando giro san genesio(2012) ho trovato un sentiero così ben messo e lavorato. BRAVI RAGAZZI VERAMENTE. Siete un esempio x quelli che scrivono dei lavori che fanno x i pedoni, che fanno un sacco di pubblicità ma non pensano a tutti. GRAZIE ANCORA! Continuate cosi senza guardare in faccia a nessuno!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, non scrivo mai ma vedendo la foto dei lavori sul 2 voglio un'attimo informarmi per non creare problemi. Vado al sange da anni e faccio sempre il classico 1-3-2. Sono andato anche ieri e quei lavori proprio non li ho visti (va bene che ero cotto dal primo caldo ma non ho proprio notato una spianata del genere, mi sembrava tutto come al solito), detto questo, leggo sempre del casiraghi e mi sembra che ora mai tutti girate su quel sentiero. Lo avevo fatto anni fa ma non l'ho più fatto perchè l'avevo trovato con troppi massi fissi e non mi era piaciuto, non so se ora è cambiato qualcosa. Ho visto che i cartelli per le MTB indicano di scendere da li, sull'1-3-2 è ancora possibile girare o ci sono dei problemi?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a tutti, non scrivo mai ma vedendo la foto dei lavori sul 2 voglio un'attimo informarmi per non creare problemi. Vado al sange da anni e faccio sempre il classico 1-3-2. Sono andato anche ieri e quei lavori proprio non li ho visti (va bene che ero cotto dal primo caldo ma non ho proprio notato una spianata del genere, mi sembrava tutto come al solito), detto questo, leggo sempre del casiraghi e mi sembra che ora mai tutti girate su quel sentiero. Lo avevo fatto anni fa ma non l'ho più fatto perchè l'avevo trovato con troppi massi fissi e non mi era piaciuto, non so se ora è cambiato qualcosa. Ho visto che i cartelli per le MTB indicano di scendere da li, sull'1-3-2 è ancora possibile girare o ci sono dei problemi?
sull' 1-3-2 si gira , tranquillo i simpaticoni dell' associazione monte brianza non possono proibire niente a nessuno

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ciao a tutti, non scrivo mai ma vedendo la foto dei lavori sul 2 voglio un'attimo informarmi per non creare problemi. Vado al sange da anni e faccio sempre il classico 1-3-2. Sono andato anche ieri e quei lavori proprio non li ho visti (va bene che ero cotto dal primo caldo ma non ho proprio notato una spianata del genere, mi sembrava tutto come al solito), detto questo, leggo sempre del casiraghi e mi sembra che ora mai tutti girate su quel sentiero. Lo avevo fatto anni fa ma non l'ho più fatto perchè l'avevo trovato con troppi massi fissi e non mi era piaciuto, non so se ora è cambiato qualcosa. Ho visto che i cartelli per le MTB indicano di scendere da li, sull'1-3-2 è ancora possibile girare o ci sono dei problemi?
i cartelli li hanno messi sia come consiglio, perché sull' 1-3-2 ci sono sempre molti pedoni e anche per far conoscere altri sentieri tipo il casiraghi che in pochi conoscevano. poi x quanto riguarda il casiraghi è molto migliorato, pulito e molto flow. fallo che ti diverti!!!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
i cartelli li hanno messi sia come consiglio, perché sull' 1-3-2 ci sono sempre molti pedoni e anche per far conoscere altri sentieri tipo il casiraghi che in pochi conoscevano. poi x quanto riguarda il casiraghi è molto migliorato, pulito e molto flow. fallo che ti diverti!!!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

io in tanti anni ( dal 1998...) che giro sul sange tutti sti pedoni non li ho mica mai visti....
qualcuno ogni tanto, ma mai tanti da potersi dar disturbo e sempre cordialmente salutatici a vicenda.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Beppe la riunione c'è appena stata tra noi biker e l'associazione..... non pensare che la vedano come dici tu anzi..... al contrario (chiaramente c'è chi si oppone a noi e chi vuole trovare una intesa).

Al momento è stato pulito il casiraghi e la variante proprio per invogliare tutti a passare di lì per evitare il più possibile i pedoni, stiamo cercando anche delle valide alternative ma bisogna avere pazienza perché le montagne non sono nostre e non possiamo fare quello che vogliamo.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beppe la riunione c'è appena stata tra noi biker e l'associazione..... non pensare che la vedano come dici tu anzi..... al contrario (chiaramente c'è chi si oppone a noi e chi vuole trovare una intesa).

Al momento è stato pulito il casiraghi e la variante proprio per invogliare tutti a passare di lì per evitare il più possibile i pedoni, stiamo cercando anche delle valide alternative ma bisogna avere pazienza perché le montagne non sono nostre e non possiamo fare quello che vogliamo.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
vero ma non sono neppure loro le montagne.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
vero ma non sono neppure loro le montagne.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Hai ragione.....
Ma sappi che hanno più potere loro di noi [emoji29]

Quindi conviene trovare un buon accordo/compromesso e vivere tutti felici e contenti.

Sappiate comunque che le cose si stanno muovendo nel verso giusto

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Hai ragione.....
Ma sappi che hanno più potere loro di noi [emoji29]

Quindi conviene trovare un buon accordo/compromesso e vivere tutti felici e contenti.

Sappiate comunque che le cose si stanno muovendo nel verso giusto

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
CAPIRANNO MAI IL "POTENZIALE"?
 

Classifica mensile dislivello positivo