* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie per le risposte, ovviamente so i problemi di convivenza tra pedoni e MTB anche se anche io di pedoni sull1-3-2 ne ho sempre visti pochi, qualcuno in zona campsirago e pochi altri sul 2 poco prima di arrivare all'incrocio con il 3. Detto questo, per il casiraghi e la variante, avete una cartina che li mostrano? non vorrei fare confusione, la prossima volta che vado potrei provarli.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai ragione.....
Ma sappi che hanno più potere loro di noi [emoji29]

Quindi conviene trovare un buon accordo/compromesso e vivere tutti felici e contenti.

Sappiate comunque che le cose si stanno muovendo nel verso giusto

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

concordo
io son sempre rispettoso di chiunque utilizza i sentieri, ma davvero non si incontra poi cosi tanta gente sul sange.
poi tutto dipende da come ci si pone, personalmente se vedo qualcuno mi fermo per farlo passare, lo saluto e se capita ci scambio 2 chiacchiere....se si lascia una buona impressione poi le cose si fanno piu' facili.
il fatto che abbiate iniziato a confrontarvi con l'associazione monte brianza poi è molto positivo,cosi anche loro cominciano a vedere che il diavolo non è poi cosi' brutto come lo si dipinge e che sopratutto abbiamo a cuore quanto loro la preservazione dei luoghi.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
i cartelli li hanno messi sia come consiglio, perché sull' 1-3-2 ci sono sempre molti pedoni e anche per far conoscere altri sentieri tipo il casiraghi che in pochi conoscevano. poi x quanto riguarda il casiraghi è molto migliorato, pulito e molto flow. fallo che ti diverti!!!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

Sono poco pratico della zona. Pensavo che il Casiraghi e l'1-3-2 fossero la stessa cosa, ossia questo sentiero in nero

upload_2019-4-2_12-47-24.png

Qual è il Casiraghi? quello in blu?
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Sono poco pratico della zona. Pensavo che il Casiraghi e l'1-3-2 fossero la stessa cosa, ossia questo sentiero in nero

Vedi l'allegato 273079

Qual è il Casiraghi? quello in blu?
resta in mezzo, sceso dove ti trovi di fronte la stalla con gli asini giri a sx vai sempre dritto fino al bivio dove c'è una madonnina sulla dx e prendi il sentiero a dx prosegui fino ad un altro bivio e tieni la dx dove c'è il cartello in legno che indica mondonico. quello è il casiraghi, lo segui tutto e nei 2 bivi che trovi segui i cartelli in legno e arrivi giu a mondonico

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Quale sarebbe il potenziale? L'indotto dal turismo?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
non solo, regolamentare sentieri pedonali e per MTB, mappe apposite segnate, indotto per il turismo, far conoscere il luogo ecc.. a differenza della maggior parte dei pedoni chi và in MTB si affeziona a quelle discese (è difficile veder uno a piedi che ogni settimana sale sul san genesio, a piedi cambi sempre escursione in linea di massima) quindi il potenziale c'è sia per la cura dei sentieri sia per altro...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Per portare turismo su due ruote, devi avere un contesto naturalistico che sul Sange non esiste.
non ho parlato solo di turismo su 2 ruote ma parlo del Valorizzare in generale il territorio (esempio Tavernerio, Spina Verde, Colazza ecc.. se non vogliamo parlare di pogno e coggiola dove a parte la mtb non hanno altro)
 
  • Mi piace
Reactions: federico.b

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
non ho parlato solo di turismo su 2 ruote ma parlo del Valorizzare in generale il territorio (esempio Tavernerio, Spina Verde, Colazza ecc.. se non vogliamo parlare di pogno e coggiola dove a parte la mtb non hanno altro)

Colazza è un esempio riuscito di turismo che strizza l'occhio alla mtb. Però la villeggiatura nell'Alto Vergante esisteva già prima dei Trail Builders. La mountain bike è andata a completamento dell'offerta turistica.

Pogno, Coggiola e Rive Rosse sono meta di "pellegrinaggi" da parte degli appassionati, ma non sono veri e propri luoghi di turismo.

ciao @Mandarin , dovrebbe essere il blu al centro della mappa:

Ci andiamo insieme appena capita l'occasione!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: federico.b

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quale sarebbe il potenziale? L'indotto dal turismo?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
turismo?
in luoghi come Livigno o Finale, ma al.san genesio.....
potenziale non ce n'è proprio, al limite, ma proprio al limite, qualche panino e birretta vendute in più al ristoro alpino...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Volevo fare i complimenti a tutti quelli che si sono adoperati a mettere in ordine il Casiraghi. . . Mai da quando giro san genesio(2012) ho trovato un sentiero così ben messo e lavorato. BRAVI RAGAZZI VERAMENTE. Siete un esempio x quelli che scrivono dei lavori che fanno x i pedoni, che fanno un sacco di pubblicità ma non pensano a tutti. GRAZIE ANCORA! Continuate cosi senza guardare in faccia a nessuno!

Personalmente ultimamente ho trovato il Casiraghi versione "autostradale " ...
prima era forse troppo selvaggio per via dei troppi rovi e per la traccia piuttosto limitata e guidata...
adesso e' troppo scorrevole e veloce, ha perso le caratteristiche che lo contraddistinguevano ...
percui per provare a ritrovare un po' di sane emozioni Sabato ho fatto la parte terminale originale...
Peccato che ormai non ci passa quasi piu' nessuno e la vegetazione tende ad impadronirsi del sentiero, per i miei gusti resta comunque la piu' tecnica e affascinante ...:il-saggi:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Personalmente ultimamente ho trovato il Casiraghi versione "autostradale " ...
prima era forse troppo selvaggio per via dei troppi rovi e per la traccia piuttosto limitata e guidata...
adesso e' troppo scorrevole e veloce, ha perso le caratteristiche che lo contraddistinguevano ...
percui per provare a ritrovare un po' di sane emozioni Sabato ho fatto la parte terminale originale...
Peccato che ormai non ci passa quasi piu' nessuno e la vegetazione tende ad impadronirsi del sentiero, per i miei gusti resta comunque la piu' tecnica e affascinante ...:il-saggi:;-)
Io sono uno di quelli che lo ha pulito e sinceramente non lo vedo tanto diverso rispetto a com'era prima.....

Abbiamo tagliato gran parte dei rovi, tolto delle piante (cadute una sull'altra) e allargato leggermente dei tratti dove il terreno aveva scavato il sentiero, tolto le rocce più smosse e pulito lo strato superficiale dalle foglie.

Lo abbiamo reso più sicuro e basta

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo