* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Io sono uno di quelli che lo ha pulito e sinceramente non lo vedo tanto diverso rispetto a com'era prima.....

Abbiamo tagliato gran parte dei rovi, tolto delle piante (cadute una sull'altra) e allargato leggermente dei tratti dove il terreno aveva scavato il sentiero, tolto le rocce più smosse e pulito lo strato superficiale dalle foglie.

Lo abbiamo reso più sicuro e basta

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

non voglio assolutamente creare polemiche, tantomento dire che non e' stato fatto un bel lavoro, anzi ...
tolti i rovi qualche anno fa era quasi del tutto impraticato e selvaggio ...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ok, provata la discesa secondo le vostre indicazioni @mirko_jimbho84 @kankerogeno @federico.b

Al bivio della madonnina ho preso la destra, invece di proseguire sul 3. Il sentiero che ho preso era indicato da un cartello in legno con su scritto "Modonico" e il simbolo di una bicicletta. E' una traccia scorrevole e divertente fino a un secondo bivio.

A questo secondo bivio ho ignorato il cartello in legno uguale al precedente e ho preso invece la destra. Il sentiero si articola in una serie di tornanti rocciosi e stretti, che ho dovuto fare a piedi e in un pezzo ripido pieno di sassi smossi e fango. Dopo un breve traverso sono sbucato sulla parte finale del due (la scalinata).

Avrei dovuto prendere la sinistra al secondo bivio?
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ok, provata la discesa secondo le vostre indicazioni @mirko_jimbho84 @kankerogeno @federico.b

Al bivio della madonnina ho preso la destra, invece di proseguire sul 3. Il sentiero che ho preso era indicato da un cartello in legno con su scritto "Modonico" e il simbolo di una bicicletta. E' una traccia scorrevole e divertente fino a un secondo bivio.

A questo secondo bivio ho ignorato il cartello in legno uguale al precedente e ho preso invece la destra. Il sentiero si articola in una serie di tornanti rocciosi e stretti, che ho dovuto fare a piedi e in un pezzo ripido pieno di sassi smossi e fango. Dopo un breve traverso sono sbucato sulla parte finale del due (la scalinata).

Avrei dovuto prendere la sinistra al secondo bivio?
esatto, a sinistra! a destra è il classico... se vuoi in settimana noi saliamo verso le 17.30 (adesso che si allungano le giornate) e weekend se non ci spostiamo siamo li!
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ok, provata la discesa secondo le vostre indicazioni @mirko_jimbho84 @kankerogeno @federico.b

Al bivio della madonnina ho preso la destra, invece di proseguire sul 3. Il sentiero che ho preso era indicato da un cartello in legno con su scritto "Modonico" e il simbolo di una bicicletta. E' una traccia scorrevole e divertente fino a un secondo bivio.

A questo secondo bivio ho ignorato il cartello in legno uguale al precedente e ho preso invece la destra. Il sentiero si articola in una serie di tornanti rocciosi e stretti, che ho dovuto fare a piedi e in un pezzo ripido pieno di sassi smossi e fango. Dopo un breve traverso sono sbucato sulla parte finale del due (la scalinata).

Avrei dovuto prendere la sinistra al secondo bivio?
... cioè dopo il bivio della madonnina c'è un pezzo scorrevole e dopo il c'è il cartello Mondonico che segna a dx... dopodichè altro bivio sulla SX
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ok, provata la discesa secondo le vostre indicazioni @mirko_jimbho84 @kankerogeno @federico.b

Al bivio della madonnina ho preso la destra, invece di proseguire sul 3. Il sentiero che ho preso era indicato da un cartello in legno con su scritto "Modonico" e il simbolo di una bicicletta. E' una traccia scorrevole e divertente fino a un secondo bivio.

A questo secondo bivio ho ignorato il cartello in legno uguale al precedente e ho preso invece la destra. Il sentiero si articola in una serie di tornanti rocciosi e stretti, che ho dovuto fare a piedi e in un pezzo ripido pieno di sassi smossi e fango. Dopo un breve traverso sono sbucato sulla parte finale del due (la scalinata).

Avrei dovuto prendere la sinistra al secondo bivio?

Il sentiero si articola in una serie di tornanti rocciosi e stretti ...:-):-):-)
...Era quella la parte piu' bella ...:il-saggi:;-)
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ci siamo ritrovati anche sul forum! :prost:

Allora direi da riprovare anche quel pezzo quando asciutto.
eravamo su anche noi sabato mattina! alla prima discesa abbiamo anche beccato un gruppo di studenti di campsirago che bloccavano la discesa con gita guidata "silenziosa" nel bosco... :nunsacci:
la seconda invece libera.. umida ma non infattibile dai... era peggio con la neve di fine gennaio :smile::smile:
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
noi domani mattina può esser che ci facciamo qualche discesa! tipo partenza 9.30

che piste fate? anche io vorrei aggregarmi, devo solo fare il cambio gomme e montare qualcosa + hard perchè al momento sto facendo solo uscite xc
ah... e sono una pippa anche perchè ho una mtb da pochi mesi e la conosco ancora poco sul tecnico...ed è una full da 120
potrei fare il chiudifila :freeride:
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
che piste fate? anche io vorrei aggregarmi, devo solo fare il cambio gomme e montare qualcosa + hard perchè al momento sto facendo solo uscite xc
ah... e sono una pippa anche perchè ho una mtb da pochi mesi e la conosco ancora poco sul tecnico...ed è una full da 120
potrei fare il chiudifila :freeride:
1, casiraghi, casiraghi flow, 1.3.2, ps2... più o meno son queste quelle che facciamo di solito
 

Classifica mensile dislivello positivo