* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
quindi dopo le due spondine preparate nuove il "droppettino" naturale sul sasso? quello che subito dopo ha 3/4 rocce? ok, io li una delle ultime volte ci ho girato un cappottone dopo aver visto in diretta un jolly atomico del socio [emoji2][emoji2]
no è il casiraghi vecchio, dopo che scendi le "scale" in pietra arrivi ad un bivio dove il cartello in legno indica mondonico a sx svolti a dx ma non è più curato e va a finire nel campo di un privato

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

marciapic

Biker popularis
no è il casiraghi vecchio, dopo che scendi le "scale" in pietra arrivi ad un bivio dove il cartello in legno indica mondonico a sx svolti a dx ma non è più curato e va a finire nel campo di un privato

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Giusto per capirci il passaggio che dico io è a grandi lineee dove c'è il pallino verde e non è sul casiraghi
 

Allegati

  • Screenshot_2019-05-14-18-28-29.png
    Screenshot_2019-05-14-18-28-29.png
    806,2 KB · Visite: 63

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
secondo me c'e' stato un'equivoco sul nome del sentiero. Non e' il finale flow del casiraghi, e' l'alternativa al casiraghi. Per intenderci quello che si prende tenendo la sinistra invece che girare a dx per imboccare il casiraghi dove c'e' il cartello di legno e su questo infatti verso la fine c'e' il famoso passaggio sul masso.

ecco... io lo conosco come variante del classico 132 ...:il-saggi:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Io invece allora intendevo l'alternativa al casiraghi.
Il casiraghi scende a destra arrivati al cartello "mondonico", invece l'alternativa a sinistra.

Poco dopo le spondine prima di imboccare nuovamente il sentiero 2 all'incrocio dove c'è il pezzo della scalinata... cmq qualcuno l'ha capito il pezzo che dico da quanto ho letto
 
Ultima modifica:

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione (vi spiego).
Sono un biker XC di 46 anni che da pochissimo, circa 25 anni, corro ovunque e mi alleno da sempre sul Sange ecc.
Ultimamente, per problemi fisici, ho abbandonato l'xc agonistico e sono passato diretto ad una RockyMountain Powerplay (allego foto)
Ebike...si...ebike...ma non sono il classico utente...sono uno che, col mio socio, abbiamo deciso di divertirci e basta...ed anche tanto, sfruttando l'assistenza nelle salite (con bassissima assistenza) ma dandoci dentro nelle discese con le nostre Rocky che sono delle mezze all mountain (160/150 mm) ,
Conoscete qualche socio che abbia ebike ma che la vede come noi? Più che altro per conoscere qualche nuovo passaggio( non abbiamo problemi particolari nelle discese tecniche, pur non cercando passaggi downhill)...e fare qualche nuova conoscenza.
Grazie
Stefano
 

Allegati

  • OYgu+j+MR0SeKE3dwI3SZw.jpg
    OYgu+j+MR0SeKE3dwI3SZw.jpg
    490,9 KB · Visite: 77

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
npo
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione (vi spiego).
Sono un biker XC di 46 anni che da pochissimo, circa 25 anni, corro ovunque e mi alleno da sempre sul Sange ecc.
Ultimamente, per problemi fisici, ho abbandonato l'xc agonistico e sono passato diretto ad una RockyMountain Powerplay (allego foto)
Ebike...si...ebike...ma non sono il classico utente...sono uno che, col mio socio, abbiamo deciso di divertirci e basta...ed anche tanto, sfruttando l'assistenza nelle salite (con bassissima assistenza) ma dandoci dentro nelle discese con le nostre Rocky che sono delle mezze all mountain (160/150 mm) ,
Conoscete qualche socio che abbia ebike ma che la vede come noi? Più che altro per conoscere qualche nuovo passaggio( non abbiamo problemi particolari nelle discese tecniche, pur non cercando passaggi downhill)...e fare qualche nuova conoscenza.
Grazie
Stefano
n capoiascomchi ha un e-bike e in qualche modo cerca sempre di giustificarne il suo possesso…. se hai fatto questa scelta hai fatto bene e basta …. io ho entrambe ed entrambe le sfrutto per il massimo che possono darmi …. sul Sange il classico 1-3-2 è l'approccio normale per mettere a punto le proprie capacità discesistiche e anche la varie varianti sono adatte allo scopo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione (vi spiego).
Sono un biker XC di 46 anni che da pochissimo, circa 25 anni, corro ovunque e mi alleno da sempre sul Sange ecc.
Ultimamente, per problemi fisici, ho abbandonato l'xc agonistico e sono passato diretto ad una RockyMountain Powerplay (allego foto)
Ebike...si...ebike...ma non sono il classico utente...sono uno che, col mio socio, abbiamo deciso di divertirci e basta...ed anche tanto, sfruttando l'assistenza nelle salite (con bassissima assistenza) ma dandoci dentro nelle discese con le nostre Rocky che sono delle mezze all mountain (160/150 mm) ,
Conoscete qualche socio che abbia ebike ma che la vede come noi? Più che altro per conoscere qualche nuovo passaggio( non abbiamo problemi particolari nelle discese tecniche, pur non cercando passaggi downhill)...e fare qualche nuova conoscenza.
Grazie
Stefano
io ho muscolare ma noi siamo gruppo misto elettrici/muscolare! se vuoi aggregarti cerca su strava "dirty habits" ! se non ci si sposta verso altre zone tipo lago, pogno, colazza, coggiola, riverosse ecc.. siamo sempre a girar sul SanGenesio!
 
  • Mi piace
Reactions: stebrusca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione (vi spiego).
Sono un biker XC di 46 anni che da pochissimo, circa 25 anni, corro ovunque e mi alleno da sempre sul Sange ecc.
Ultimamente, per problemi fisici, ho abbandonato l'xc agonistico e sono passato diretto ad una RockyMountain Powerplay (allego foto)
Ebike...si...ebike...ma non sono il classico utente...sono uno che, col mio socio, abbiamo deciso di divertirci e basta...ed anche tanto, sfruttando l'assistenza nelle salite (con bassissima assistenza) ma dandoci dentro nelle discese con le nostre Rocky che sono delle mezze all mountain (160/150 mm) ,
Conoscete qualche socio che abbia ebike ma che la vede come noi? Più che altro per conoscere qualche nuovo passaggio( non abbiamo problemi particolari nelle discese tecniche, pur non cercando passaggi downhill)...e fare qualche nuova conoscenza.
Grazie
Stefano
Bel mezzo, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: stebrusca

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Oggi provato il Casiraghi...bah...diciamo che non era il meteo migliore...non mi son fidato a farlo tutto in sella...bello bello.
Penso di farlo tutto su asciutto tranne un pezzo che mi sembrava bello in piedi...ma oggi non fa testo...troppo scivoloso per me. Ho una gamba "di cristallo" e quando c'è sto meteo tiro i remi in barca...
 

Allegati

  • r0fJ0RK3Rd6b7Vrp0zCJ2w.jpg
    r0fJ0RK3Rd6b7Vrp0zCJ2w.jpg
    817,3 KB · Visite: 68

marciapic

Biker popularis
Ragazzi io non ho più parole. E le moto da cross continuano imperterrite a girare. Però si mettono i cartelli x le bici . . . Vedi l'allegato 276813 Vedi l'allegato 276814 Vedi l'allegato 276813 Vedi l'allegato 276814
Beh dai non esageriamo. Questo non è un sentiero ma una traccia di 20 metri aperta nel prato del baitello degli alpini; e visto che è una proprietà privata non possiamo pretendere di aprire passaggi dove vogliamo. Il discorso moto, divieti e affini direi che almeno in questo caso non c'entra. :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo