* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Si si grazie appena riesco la provo... al max faccio due giri!
[/QUOTE
Allora c’è in realtà un po’ di confusione sulle tracce di quel versante del monte su Trailforks:
- quella segnata come Pista centrale a tutti gli effetti per noi locals è la variante del Casiraghi, che si imbocca a sx finito il traverso dopo aver lasciato la mulattiera principale.
- San Genesio 3 è la discesa storica che passa dalla Crosaccia e da Monastirolo
- Variante 1 permette al termine della variante, invece di imboccare la parte finale della Classica coi gradini spaccabraccia, di ricollegarsi al Casiraghi prima del traverso in contropendenza finale
- quello che noi chiamiamo il Casiraghi non c’è ancora ed è la traccia dell’itinerario che ho creato e linkato io ieri!
Spero di essermi spiegato, a breve se riesco e mi è consentito(non avendo creato io queste tracce) cerco di sistemare questo versante su Trailforks...aggiungendo il Casiraghi e rinominandole tutte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sbmike87

sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
Ringrazio anche io chi sistema e tiene pulito questi sentieri e continua a fare nuove tracce apposta per le MTB.
Sul sentiero 3 però la variante per saltare la scalinata è davvero troppo pendente. da DH, PIù CHE ALTRO SE NON FOSSE PER MASSO pre curva, sarebbe meglio creare un pezzo di discesa perchè scesi dal masso si arriva proprio risicati in curva. Se postate quando fate i lavori vengo a dare una mano volentieri... sotto il video di domenica


Ringrazio anche io chi sistema e tiene pulito questi sentieri e continua a fare nuove tracce apposta per le MTB.
Sul sentiero 3 però la variante per saltare la scalinata è davvero troppo pendente. da DH, PIù CHE ALTRO SE NON FOSSE PER MASSO pre curva, sarebbe meglio creare un pezzo di discesa perchè scesi dal masso si arriva proprio risicati in curva. Se postate quando fate i lavori vengo a dare una mano volentieri... sotto il video di domenica

Ciao grazie dei complimenti!troverai aggiornamenti su pulizia sentieri e altre info sul su FB: san genesio trail ;) facciamo del nostro meglio per tenere il Sange sul pezzo!! ci si vede in giro ciaooouuu
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda io a Sange ci giro in qualsiasi condizione...ma devi essere un Local e avere manico... altrimenti lo sai anche tu, hai poco margine di errore!! Non vogliamo responsabilità sulle spalle noi

Va bene... ho girato tre volte lì, non mi sembrano sentieri impossibili.
La domanda era quanto fango c’è e se diventa un acquitrino, per il resto la portiamo a casa dai
 

Valslor

Biker novus
9/6/19
13
5
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
Radon swoop
Va bene... ho girato tre volte lì, non mi sembrano sentieri impossibili.
La domanda era quanto fango c’è e se diventa un acquitrino, per il resto la portiamo a casa dai
Se stai sul lato colle che è quello che conosco meglio fangoso slippery ma non si formano pozze, lato sange ho girato solo con asciutto:) enjoy! Divertitevi:)
 

sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
Va bene... ho girato tre volte lì, non mi sembrano sentieri impossibili.
La domanda era quanto fango c’è e se diventa un acquitrino, per il resto la portiamo a casa dai
la parte alta dell’1 in un paio di punti e un acquitrino(come dici tu) poi il pezzo di campsirago pedalato quello e sempre più fangoso, per il resto lo si fa bene quasi tutto….magari qualche jolly lo usi :-)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Se volessimo trovarci sarebbe un bello stimolo ad andare oltre le condizioni meteo. Sempre che non siano impraticabili
Anch'io volevo approfittare della pausa dalla pioggia che si prevede per lunedì, ma dopo tutta quest'acqua non ci andrò... ho girato qualche volta in estate dopo che aveva piovuto e i sentieri erano veramente molto più difficili e meno divertenti che con asciutto oltre che ridurre me e la bike in condizioni pietose! Aspetto che si asciughino un po'.
 

Classifica mensile dislivello positivo