* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valslor

Biker novus
9/6/19
13
5
0
31
Lecco
Visita sito
Bike
Radon swoop
ma sono quelli che scendo dalla croce invece che girare a dx? se sì l'ho fatto l'anno scorso e ad un bivio più sotto ho girato a dx ma era molto infrattato, a sx sembrava più pulito ... occhio che lì girano spesso con i trial … se li pulisci troppo poi sono a rischio

pulito due mesi fa, lasciando gli ingressi un filo nascosti, mai visti tial per ora:) esatto guardando giù dalla croce subito a
Dx con una bella serpentina, primo bivio dx si arriva a un albero caduto che si passa sulla sx... al bivio del grosso pino tenere la sx (il sentiero che sembra meno pulito un filo a V ma si riesce bene a guidar sui bordi) tenere sempre la sx fino a una biforcazione dove tenere ancora la sx (curva a 90 gradi) da lì parte il pezzo più divertente, fino a sbucare a ravellino (ultimi 100 mt da finire di pulire)
 

Allegati

  • 6D1F7F66-E277-4FC8-896F-C78F98C20DBE.jpeg
    6D1F7F66-E277-4FC8-896F-C78F98C20DBE.jpeg
    733,1 KB · Visite: 65
  • 95459B3C-133C-48B0-BE62-F14BEC7D3B1F.jpeg
    95459B3C-133C-48B0-BE62-F14BEC7D3B1F.jpeg
    755,4 KB · Visite: 61
  • B6ED096A-1D02-4250-9AD8-39F11ED1B909.jpeg
    B6ED096A-1D02-4250-9AD8-39F11ED1B909.jpeg
    849,6 KB · Visite: 62
  • 2F0B0996-E5BB-4DBC-B5AF-440A0300038A.jpeg
    2F0B0996-E5BB-4DBC-B5AF-440A0300038A.jpeg
    900,8 KB · Visite: 63

marciapic

Biker popularis
pulito due mesi fa, lasciando gli ingressi un filo nascosti, mai visti tial per ora:) esatto guardando giù dalla croce subito a
Dx con una bella serpentina, primo bivio dx si arriva a un albero caduto che si passa sulla sx... al bivio del grosso pino tenere la sx (il sentiero che sembra meno pulito un filo a V ma si riesce bene a guidar sui bordi) tenere sempre la sx fino a una biforcazione dove tenere ancora la sx (curva a 90 gradi) da lì parte il pezzo più divertente, fino a sbucare a ravellino (ultimi 100 mt da finire di pulire)
Fatto questa sera; tolta la prima parte un po troppo sporca e chiusa dalla vegetazione il pezzo che sbuca a ravellino è davvero molto bello. Probabilmente ho anche visto dove parte l"altra variante e proverò a farla. Con un po' di passaggi e togliendo un po di rami potrebbe essere al livello dei soliti noti lato mondonico. Grazie per averlo segnalato. Per chi volesse la traccia ho notato che questa variante è segnata anche su open street map
 
Ultima modifica:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Dal Crocione anni fa facevamo un bel single track
al bivio appena sotto alla croce, anzichè prendere a dx verso Figina, si va a sinistra, si percorre per un breve tratto il sentiero, si fa un tornante a dx e poco dopo sulla destra parte un single track bello tosto che sbuca poco sopra a Ravellino.
se trovo la traccia la posto
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Riguardo al pezzo di sentiero del secondo video (mi riferisco un pó a tutti quelli che girano al sange) cercate di non scendere a cannone in quel pezzo,so che molti usano strava e vogliono fare il tempo,KOM e cazzate varie... peró fate attenzione perchè è un tratto abbastanza frequentato anche da gente a piedi e dato che ci sono un paio di punti in cui è difficile vedere se arriva qualcuno nel verso opposto vi consiglio di scendere a velocità moderata prima qualcuno si faccia male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Riguardo al pezzo di sentiero del secondo video (mi riferisco un pó a tutti quelli che girano al sange) cercate di non scendere a cannone in quel pezzo,so che molti usano strava e vogliono fare il tempo,KOM e cazzate varie... peró fate attenzione perchè è un tratto abbastanza frequentato anche da gente a piedi e dato che ci sono un paio di punti in cui è difficile vedere se arriva qualcuno nel verso opposto vi consiglio di scendere a velocità moderata prima qualcuno si faccia male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
schiaffeggierei volentieri chi si è inventato strava ed i kom....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Riguardo al pezzo di sentiero del secondo video (mi riferisco un pó a tutti quelli che girano al sange) cercate di non scendere a cannone in quel pezzo,so che molti usano strava e vogliono fare il tempo,KOM e cazzate varie... peró fate attenzione perchè è un tratto abbastanza frequentato anche da gente a piedi e dato che ci sono un paio di punti in cui è difficile vedere se arriva qualcuno nel verso opposto vi consiglio di scendere a velocità moderata prima qualcuno si faccia male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
in quel pezzo accanto al muro c'è una curva cieca cieca è vero, per il resto però si vede abbastanza bene dai
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
schiaffeggierei volentieri chi si è inventato strava ed i kom....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao. Accetto il consiglio ma sicuramente non scendo “ così “ per i Kom. Anche perché sennò non mi presenterei con una ebike da 20 kg. Detto ciò avete ragione ma cerco comunque sempre di non esagerare oltre il lecito.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi dopo l'1 fino IMG_20190706_105953.jpg IMG_20190706_110533.jpg IMG_20190706_110537.jpg a Campsirago ho fatto i "guadi" (sentiero che parte da via Promessi Sposi a Cagliano e dopo la casa rurale a sx in mezzacosta e poi in discesa riporta sul sentiero che da cascina Mirabella va al Ponte Romano).
A parte gli alberi caduti ci sono un "fottio" di rovi che chiudono quasi completamente il sentiero. Da evitare fino al prossimo autunno a meno che.....non vi piacciano le spine (protezioni consigliate ma.....non evitano totalmente i graffi agli arti inferiori e superiori).:paur::paur:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Buono a sapersi...Invece...io domattina con altri due ragazzi vado ad Albavilla, per salire al Pallanzone e successivamente tornare dal mitico " faggeto". Fatto questo si scenderà verso Tavernerio (ci sono due tracce, decideremo al momento quale.
Qualcuno della zona vuole aggregarsi? Partenza alle 9.00 da Albavilla, 35 km di anello con 1000 mt di dislivello. Circa 3 ore di giro....
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Buono a sapersi...Invece...io domattina con altri due ragazzi vado ad Albavilla, per salire al Pallanzone e successivamente tornare dal mitico " faggeto". Fatto questo si scenderà verso Tavernerio (ci sono due tracce, decideremo al momento quale.
Qualcuno della zona vuole aggregarsi? Partenza alle 9.00 da Albavilla, 35 km di anello con 1000 mt di dislivello. Circa 3 ore di giro....

Ciao Stebrusca, io mi aggregherei volentieri! Dove avete il ritrovo di preciso?
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Non so voi ma io sono abbastanza perplesso sul fatto che ci sono divieti x moto da cross ovunque e domenica hanno gareggiato sul lato di colle brianza ravellino nava galbiate . . . Domenica volevo fare il sentiero 11 a salire ma ho lasciato perdere. . . Nn oso immaginare lo stato attuale. . . . .
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.028
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
pulito due mesi fa, lasciando gli ingressi un filo nascosti, mai visti tial per ora:) esatto guardando giù dalla croce subito a
Dx con una bella serpentina, primo bivio dx si arriva a un albero caduto che si passa sulla sx... al bivio del grosso pino tenere la sx (il sentiero che sembra meno pulito un filo a V ma si riesce bene a guidar sui bordi) tenere sempre la sx fino a una biforcazione dove tenere ancora la sx (curva a 90 gradi) da lì parte il pezzo più divertente, fino a sbucare a ravellino (ultimi 100 mt da finire di pulire)

Bello questo lo vorrei proprio fare, devo provare a seguire le tue indicazioni quando mi trovo su. La zona mondonico è troppo enduro in alcuni pezzi questa sembra più flow e in un giro serale ci sta...
 

marciapic

Biker popularis
Bello questo lo vorrei proprio fare, devo provare a seguire le tue indicazioni quando mi trovo su. La zona mondonico è troppo enduro in alcuni pezzi questa sembra più flow e in un giro serale ci sta...
Ciao, attenzione che se nessuno è passato a pulire la traccia è sporca e a tratti chiusa dalla vegetazione, in più se cerchi qualcosa di Flow non è proprio il massimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo