SA

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.918
1.522
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
SALVE WE DA POCO CHE MI HANNO REGALATO UNA ROCKRIDEN 530 DEL 2012 VORREI CAMBIARE TUTTA LA GUARNITURA CON UNO SRAM DI ULTIMA GENERAZIONE VORREI SAPERE CHE MOZZO CENTRALE DOVREI COPRARE QUACUNO MI SAPREBBE CONSIGLIARE GRAZIE
Ciao, benvenuto.
Prima cosa: scrivi in minuscolo, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Seconda cosa: rileggi quello che scrivi prima di pubblicare, così da evitare strafalcioni.
Terza cosa: metti il link della bici.
Quarta cosa: la guarnitura è l'insieme di pedivelle e corone. Tu vuoi cambiare solo quelle o tutta la trasmissione? O solo passare da una trasmisione 2x10 o 3x9 o quello che hai ad una più recente 1x11 o 1x12?
Quinta cosa: cerca di spiegarti bene usando termini giusti altrimenti si fa fatica ad aiutarti.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Hot

GRILLETTO

Biker novus
25/6/19
18
1
0
51
agrigento
Visita sito
Bike
cannondale trail 7
Ciao, benvenuto.
Prima cosa: scrivi in minuscolo, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Seconda cosa: rileggi quello che scrivi prima di pubblicare, così da evitare strafalcioni.
Terza cosa: metti il link della bici.
Quarta cosa: la guarnitura è l'insieme di pedivelle e corone. Tu vuoi cambiare solo quelle o tutta la trasmissione? O solo passare da una trasmisione 2x10 o 3x9 o quello che hai ad una più recente 1x11 o 1x12?
Quinta cosa: cerca di spiegarti bene usando termini giusti altrimenti si fa fatica ad aiutarti.

la ringrazio per il benvenuto e per i consigli dati
allora pepete.jpg
voglio cambiare tutta la guarnitura con tutta la trasmissione 1x12
non so come trovare il link allego una foto di una mtb uguale alla mia pepete.jpg pepete.jpg pepete.jpg pepete.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
la ringrazio x il consiglio
ma non si puo migliorare nemmeno con una doppia?


La doppia è già più abbordabile...l'ho fatto sulla 540 di mia moglie,ma solo perchè avevo in casa materiale in avanzo...però è da valutare se ne vale la pena...l'intero trasmissione,potrebbe costare tanto quanto l'intera mtb o poco meno...fregatene di doppia o mono o tripla,pedalala un pò,vedi se ti piace questo mondo e poi investi su un mezzo più performante,perchè se la cosa ti prende e investi troppo in questa,(si perchè poi troverai limiti nei freni,nelle ruote,nella forcella...),ti puoi pentire di non averne abbastanza da investire su una mtb migliore...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sai che non ho capito?....:nunsacci:


Se non ho capito male io,anche molti telai ''moderni'' sembran non sono ''compatibili'' al 100% col 12V,per via di linee,intrecci o qualche altra cosa che ho letto da qualche parte,forse qui sul forum...forse @scr1 potrebbe venirmi in aiuto,in caso sbagli,chiederò venia a tutti,anche se,personalmente non investirei su una mtb di 7 anni un gruppo Nx 12V nuovo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se non ho capito male io,anche molti telai ''moderni'' sembran non sono ''compatibili'' al 100% col 12V,per via di linee,intrecci o qualche altra cosa che ho letto da qualche parte,forse qui sul forum...forse @scr1 potrebbe venirmi in aiuto,in caso sbagli,chiederò venia a tutti,anche se,personalmente non investirei su una mtb di 6 anni un gruppo Nx 12V nuovo...
per il 12 non so....io ho trasformato diverse bici (una con telaio HKS del 2009) in 11 senza problemi....
poi che non convenga economicamente si sa
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.918
1.522
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so se dico una castroneria, ma credo possa bastare cambiare manettino e cambio con uno 1x11 tipo uno Shimano SLX, e se vuoi mettere il mono prendi una corona anticaduta per una guarnitura, sempre SLX se vuoi stare in casa Shimano. Oppure NX per Sram come 1x12, o un GX 1x11. Prezzi "contenuti" che potrebbero essere un adeguato investimento in proporzione alla bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se dico una castroneria, ma credo possa bastare cambiare manettino e cambio con uno 1x11 tipo uno Shimano SLX, e se vuoi mettere il mono prendi una corona anticaduta per una guarnitura, sempre SLX se vuoi stare in casa Shimano. Oppure NX per Sram come 1x12, o un GX 1x11. Prezzi "contenuti" che potrebbero essere un adeguato investimento in proporzione alla bici.


Un gruppo completo monocorona Sram Nx 12v sta sui 300 eur...su una bici di 7 anni che varrà meno di quella cifra,personalmente non lo vedo come molto adeguato...considerando poi che è una '26 (se non sbaglio) voglio vedere che monocorona monterà,(considerando il 50 del pacco pignoni),ammesso e concesso riesca a farcela stare,dovrà mettere almeno una corona da 36 o 38...altrimenti rischia veramente di fare il criceto sulla ruota...
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Non è indolore ma neanche così esoso come si legge in giro.
Una 50ina di euro per un pp ad 11 velocità, altrettanti per il deragliatore e una 20ina per il trigger.
Per la guarnitura oltre a quelle che trovi online puoi prendere quella del decathlon a 24.99€ e con 20€ di corona wide narrow su amazon hai preso tutto. Aggiungi altri 20€ per la catena e con 180€ circa fai il passaggio a monocorona. Se non hai fretta e hai tempo di cercare le varie offerte online puoi risparmiare ancora qualcosa tipo deportvillage o aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.918
1.522
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Un gruppo completo monocorona Sram Nx 12v sta sui 300 eur...su una bici di 7 anni che varrà meno di quella cifra,personalmente non lo vedo come molto adeguato...considerando poi che è una '26 (se non sbaglio) voglio vedere che monocorona monterà,(considerando il 50 del pacco pignoni),ammesso e concesso riesca a farcela stare,dovrà mettere almeno una corona da 36 o 38...altrimenti rischia veramente di fare il criceto sulla ruota...
La domanda che ha fatto è se è possibile fare un upgrade alla bici in suo possesso. E la risposta è sì, con una cifra di circa 300 euro; probabilmente meno di quello che gli costerebbe prendere una bici nuova. Però quelle sono valutazioni che farà lui.
Il discorso corona dipende dal suo allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: GRILLETTO

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.929
14.444
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La domanda che ha fatto è se è possibile fare un upgrade alla bici in suo possesso. E la risposta è sì, con una cifra di circa 300 euro; probabilmente meno di quello che gli costerebbe prendere una bici nuova. Però quelle sono valutazioni che farà lui.
Il discorso corona dipende dal suo allenamento.


Io non sarei cosi sicuro della risposta affermativa,per montare un 12V su un telaio '26 di 7 anni fa...sull'11V si ,ma sul 12 ho dei dubbi...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.918
1.522
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io non sarei cosi sicuro della risposta affermativa,per montare un 12V su un telaio '26 di 7 anni fa...sull'11V si ,ma sul 12 ho dei dubbi...
Premesso che non ho capito se vuole un 11v o 12v, se la battuta del carro è 142, non vedo problemi; in giro ci sono bici non boost col 12v
Per te il problema è la linea catena o la battuta?
 

Classifica mensile dislivello positivo