sab/dom 8-9 dic: ciaspolatina sulla cresta del Pellecchia...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
QUESTA MI GARBA ... INTERPRETA UN PO' LO SPIRITO DELLA GIORNATA.
image.php
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
QUESTA MI GARBA ... INTERPRETA UN PO' LO SPIRITO DELLA GIORNATA.
image.php

Sei andato anche tu oggi! Io sono partito alle 9 da Moricone con un amico e volevamo andare a Civitella, ma arrivati in prossimità della Pineta di Monteflavio abbiamo preferito fare il giro corto e alla fine alle 13,45 eravamo di nuovo all'auto.
Veramente speravo ci fosse piu neve, anche se in basso non era neve ma grandine, lunedi invece partiti da Casperia ne abbiamo trovata un bel po.

Ammazza che freddo! :-)

Ciao
Taccio
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sei andato anche tu oggi! Io sono partito alle 9 da Moricone con un amico e volevamo andare a Civitella, ma arrivati in prossimità della Pineta di Monteflavio abbiamo preferito fare il giro corto e alla fine alle 13,45 eravamo di nuovo all'auto.
Veramente speravo ci fosse piu neve, anche se in basso non era neve ma grandine, lunedi invece partiti da Casperia ne abbiamo trovata un bel po.

Ammazza che freddo! :-)

Ciao
Taccio
hai ragione, in basso sembrava grandine più che neve. In alto no ... era neve bella giacciata.

Più che il freddo era il vento che ti uccideva in cresta! :-(
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bene ... allora, sono andato sul Pellecchia ed ho fatto la traversata delle creste ... stile Vencemario.

a Monteflavio pochissima neve ... solo sguardi increduli! :-)

Salendo invece ne trovi abbastanza: diciamo dai 1300 in su è sui 20cm. che diventano assai di più nelle zone riparate dal vento. assai meno in quelle di cresta.

Comunque giro bellissmo ... molta fatica nella parte alta per via della neve (comunque molto fredda e quindi bagna poco) e del vento freddo.

Molto sporco il fosso che rientra a Monteflavio ma comunque sempre divertente.

Poi vi metterò qualche fotina.

Ciaooooo

grande! e che foto bellissime! alla fine non ho potuto godere di quei paesaggi causa impegni con la famiglia!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
altre foto per favore:medita::medita:
non ne ho fatte molte perchè ero da solo e perchè avevo dimenticato il cavalletto.

Quì trovi l'album (http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=24149) ma a dire il vero non mi piacciono molto quelle che non ho già incluso.

Forse questa merita (almeno per me che ho vissuto il giro): è poco prima dell'attacco alle cime del Pellecchia

image.php


e questa ... che esprime il bdc per salire (ma il peggio doveva ancora venire con la neve più alta)!

image.php


Saluti e grazie a tutti per i complimenti ... ma credetemi ... immeritati!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
non ne ho fatte molte perchè ero da solo e perchè avevo dimenticato il cavalletto.

Quì trovi l'album (http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=24149) ma a dire il vero non mi piacciono molto quelle che non ho già incluso.

Forse questa merita (almeno per me che ho vissuto il giro): è poco prima dell'attacco alle cime del Pellecchia


e questa ... che esprime il bdc per salire (ma il peggio doveva ancora venire con la neve più alta)!


Saluti e grazie a tutti per i complimenti ... ma credetemi ... immeritati!

SPETTACOLO Simo.

Il Pellecchia non tradisce mai :cucù:
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Originalmente inviato da Taccio
Grande! :-)

Mi ricordi qualcuno! ;-)

Ciao
Taccio

anche te abbastanza visibile!!!

All'incrocio tra la salita per la Pineta e la strada a sinistra che prendi per andare al sentiero che porta al Pellecchia o trovato 3 bossoli 7.62 Nato, in pratica sono i proiettili per i Garand, il fucile da guerra.

In pratica sparano ai cinghiali da 2-300 metri di distanza, dai retta a me....è MEGLIO essere ben visibili! ;-)

Ciao
Taccio
 

NICKBIKER69

Biker superis
bello, avete trovato una giornata coi "fiocchi" nel vero senso della parola!

PS: ad occhio direi che nonostante il freddo la neve sia diminuita di spessore! :-(

giornata spettacolare tanto freddo ma senza vento il che vuol dire il top.....
la neve era ghiacciata infatti per salire con bici in spalla un bdc che non ti dico, anche per scendere la prima parte dalla croce ad un certo punto sono scivolato ho dovuto lasciare la bici altrimenti non mi fermavo piu'.....
pero' che spettacolo....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo