sabato 06 giugno: giro dei 5 rifugi a Cortina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per dopodomani ho intenzione di fare il Giro dei 5 Rifugi a Cortina, un itinerario per molti ma non per tutti, un minimo di forma fisica ci vuole, sono 51km c.a. per poco meno di 2200 di dislivello. Io partirò dalla prov. di Udine sabato mattina di buonora ossia verso le 4:30 in modo da essere al punto di partenza attorno alle 08:00 e "pedalante" attorno alle 08:30. Se qualcuno vuole unirsi a me sarà il benvenuto, considerato che neppure per la Malga Ielma ho trovato dei temerari la vedo dura...intanto io ve la butto!!!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5083

p.s. ...e sulla Ielma io poi ci sono pure stato! :mrgreen:
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Beato te, mi fai venire una voglia ma ho il fine settimana full impegni, esame sabato e dentro l'organizzazione Alpin bike di Mossa la domenica. Giro fatto interamente nel 2012 con l'aggiunta del rifugio Biella. L'anno scorso versione corta girando per il ritorno dal Fodara Vedla sotto la pioggia. L'hai già fatto?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Beato te, mi fai venire una voglia ma ho il fine settimana full impegni, esame sabato e dentro l'organizzazione Alpin bike di Mossa la domenica. Giro fatto interamente nel 2012 con l'aggiunta del rifugio Biella. L'anno scorso versione corta girando per il ritorno dal Fodara Vedla sotto la pioggia. L'hai già fatto?

è la prima volta, anche un altro amico mi ha consigliato l' estensione fino al Biella...siccome sarò da solo mi muoverò come meglio mi aggrada...vedremo! in culo alla balena per l' esame
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
è la prima volta, anche un altro amico mi ha consigliato l' estensione fino al Biella...siccome sarò da solo mi muoverò come meglio mi aggrada...vedremo! in culo alla balena per l' esame

Crepi, i due pezzi duri da pedalare sono uno alla fine della val salata per salire al Sennes e poi quello dell'ultima salita il pezzo dopo il rifugio Fannes., il primo per la pendenza il secondo più per il fondo che per la pendenza. Per farli pedalando ci vuole abbastanza allenamento. Se metti il post sul Veneto e più probabile che trovi qualcuno che va a farlo quel giorno. Quando l'ho fatto io ho conosciuto due bergamaschi intenti a studiare il percorso davanti la malga Ra Stua. Abbiamo proseguito assieme tutto il giro e devo dire che è stato preferibile a farlo in solitaria anche per la birra bevuta assieme alla fine del giro nel ricordare i vari posti attraversati
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ieri il giro l' ho fatto, in solitaria, non avendo trovato nessun temerario, se avete un pò di gamba e di fiato andatelo a fare, semplicemente da brividi, di una bellezza da togliere il fiato!
 
  • Mi piace
Reactions: Lucianomtb

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ciao!
certo che 2 foto... :sbavon:

pubblico un paio di foto del fantastico giro dei 5 rifugi, lo ripeto, se avete un pò di gamba e non l' avete ancora fatto mettetelo in programma!
 

Allegati

  • P1010548(1).jpg
    P1010548(1).jpg
    59,6 KB · Visite: 40
  • P1010575(1).jpg
    P1010575(1).jpg
    61,4 KB · Visite: 39
  • P1010622(1).jpg
    P1010622(1).jpg
    60,9 KB · Visite: 38
  • P1010629(1).jpg
    P1010629(1).jpg
    60,6 KB · Visite: 37
  • P1010632(1).jpg
    P1010632(1).jpg
    60,5 KB · Visite: 32

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ste97 ci siamo visti sul parcheggio sabato mattina a Fiammes allora... abbiamo scambiato un due parole veloci prima di partire.... a saperlo che eri di Udine....
Ciao Enrico

...eravate in due e anche voi dovevate fare il 5 rifugi? versione un pò più corta? ed abbiamo consultato la cartina assieme? se è così mi fa davvero piacere ritrovarti qui, il mio giro è andato benissimo, spero sia stato lo stesso con il vs. tragitto che, a quanto ho capito, da Malga Ra Stua era uguale. io sto organizzando il Sellaronda Orario per sabato 20 o 27 e per questo fine settimana, più facile sabato che domenica, farò il giro dei Cadini di Misurina ( ...che qualcuno chiama Giro delle Tre Cime di Lavaredo ), un percorso di 37km c.a. per 1900 di dislivello che parte dall' Albergo Dolomiti ( che dovrebbe essere ancora chiuso e quasi in rovina ) subito dopo Misurina per salire ai rifugi Auronzo, Lavaredo, Città di Carpi, Col de Varda...e rientro, eventualmente avrei anche un' alternativa, il giro delle Malghe di Sesto. Se il tempo è decente sappiate che io mi muovo ogni w.e., domenica, il giorno dopo essere stato a Cortina, tanto per dire, mi sono fatto un bel "defaticante" nelle Valli del Natisone, da 23km x 750mt. Se vi può interessare qualcosa del mio programma fatemi sapere.
A presto :celopiùg:
 

enricom.85

Biker novus
29/5/13
13
0
0
Belluno - Udine
Visita sito
Si si proprio noi... Io sono di Longarone (BL) ma abito anche a Feletto Umberto... su e giù diciamo.... il giro è andato benissimo, infatti da Ra Stua è uguale... io all'inizio volevo fare il tuo stesso giro ma non volevo spingermi troppo in la con il dislivello (mio cognato non è super allenato)....comunque fantastico giro... io la domenica ho fatto monte cuarnan (gemona)...fai bei giri ed hai belle idee... io prima o dopo (luglio) devo provare il giro della 3epic (tre cime di lavaredo, partenza da auronzo) dato che mi sono iscritto..(guardati il giro sul loro sito).ci si può mettere d'accordo al max per quel periodo...ciaoooo
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ho dato un occhio al giro della 3epic, la versione "easy" nel girare attorno ai cadini di misurina ricalca grossomodo il giro che ho in programma io, c'è solo qualche differenza sulla discesa dal Col de Varda. sarebbe troppo facile se mi iscrivessi anch' io, si saprebbe già il nome dell' ultimo classificato e/o quello del primo ritirato :smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo