Sabato 30 ottobre giro nei colli euganei.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
io non l'ho mai fatto e mi hanno detto che è tosto e con la rigida dovete dirmi voi se riuscirei a venire giù :nunsacci:

Riesci a farlo quasi tutto anche con la rigida. Nella parte iniziale evita la discesa dal parcheggio e prendilo piuttosto dal prato di fronte al ristorante. La parte finale rocciosa è evitabile scendendo sui tornantini a sinistra. Restano dei passaggi rocciosi nella parte intermedia, ma sono fattibili con qualsiasi bici, basta andare tranquilli.

Se vuoi fare sentieri belli, divertenti e con colori magnifici in questo periodo, ti consiglio vivamente il monte cecilia. E' anche un'ottima palestra per imparare in sicurezza.
 
Riesci a farlo quasi tutto anche con la rigida. Nella parte iniziale evita la discesa dal parcheggio e prendilo piuttosto dal prato di fronte al ristorante. La parte finale rocciosa è evitabile scendendo sui tornantini a sinistra. Restano dei passaggi rocciosi nella parte intermedia, ma sono fattibili con qualsiasi bici, basta andare tranquilli.

Se vuoi fare sentieri belli, divertenti e con colori magnifici in questo periodo, ti consiglio vivamente il monte cecilia. E' anche un'ottima palestra per imparare in sicurezza.

Nei colli euganei non ho ancora visto un sentiero che abbia le foglie di un color autunnale tipo rosso e giallo, apparte qualche albero.
Tornando alla discussione se tracciamo un percorso ragazzi nei colli euganei che non sia molto difficile dato che come abilità tecniche nei sentieri sono a zero quasi.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Nei colli euganei non ho ancora visto un sentiero che abbia le foglie di un color autunnale tipo rosso e giallo, apparte qualche albero.
Tornando alla discussione se tracciamo un percorso ragazzi nei colli euganei che non sia molto difficile dato che come abilità tecniche nei sentieri sono a zero quasi.

Vai sul cecilia, fidati. I colori saranno già bellissimi e puoi andare anche con la tua senza grossi problemi. Ci ho portato anche la mia ragazza che in discesa ha parecchia paura. I sentieri sono molto semplici da trovare e trovi tutto già mappato su www.opencyclemap.org.

Da galzignano ci puoi arrivare facendo anche solo asfalto.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Confermo, il Cecilia è attraversato da dedalo di sentieri che permette di far praticai su praticamente tutte le tipologie di terreno e su più livelli di difficoltà, sia in salita che in discesa.
 
Qualcuno di voi se ha voglia ed è disponibile scriva pure qui nella discussione per mettersi daccordo per un giro nei colli euganei.[/QUOTE
Io sarei interessato. Di solito vado in quelle zone sempre da solo,ma e' sempre bello conoscere gente che condivide questa stupenda passione.
Si puo' conoscere luogo e ora di ritrovo?.Per me mattina o pomeriggio e'
indifferente,speriamo solo che non piova.Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo