Sabato 4 gennaio 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Se qualcuno vuole aggregarsi domani mattina giriamo in zona Osp (SLO) sono sentieri da enduro "Trainspotting" - "Orient Express" - "Tinjan", ritrovo ore 09:15 in parcheggio a Bagnoli della Rosandra: https://goo.gl/maps/wi3V9ivCAQG2 poi si prosegue in auto tutti insieme fino ad Osp circa 10 minuti di strada e la partenza è da qui: https://goo.gl/maps/9AXNMmWtDGr
Carissimo, sono tutti trail che non ho mai fatto e che vorrei fare....ma domani lavoro:(

Gentilissimo come sempre
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Spero davvero di farlo un giro con te prima o poi anche se, vedendo qualche video tuo, non sono all'altezza

Si fa tutto con la dovuta calma, ad esempio stamattina eravamo in 13 ed ognuno ha il suo passo in salita ed in discesa, ci si aspetta nei bivi e se qualcuno non conosce il percorso gli si spiega sempre dove possono esserci passaggi difficoltosi in modo che poi si sappia regolare di conseguenza, comunque peccato che non sei potuto venire. Domani mattina giriamo sul Mark che è in zona Nova Gorica, se riesci a venire ci troviamo nel parcheggio del piazzale del confine di Casa Rossa a Gorizia per le 09:30

https://goo.gl/maps/2abPPYfWQWm

49601296_2413593425343061_442295405724565504_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mi sembra anche ti intravedere qualche 26...forse sbaglio

Purtroppo nemmeno domani posso esserci, anche perché si può dire che non ho la macchina
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Colgo occasione per chiedere consiglio, anzi due:

anzitutto se avete suggerimenti per l'acquisto di un porta bici, se è meglio il posteriore o da tettuccio, prezzi marche o quello che vi sembra utile sapere....così possiamo/posso aggregarci a voi;

seconda cosa: possiedo una stumjumper 26, la mia ragazza una btwin front 27.5 e anche se non siamo allenati, lei ha gamba ed io no, perciò quando usciamo mi ritrovo un po in difficoltà a starle dietro e non si possono nemmeno fare discese un po più dissestate perchè la sua non permette.
Stavo pensando di prendermi una gravel che dovrebbe essere adatta a terreni boschivi ma lei mi ha suggerito di riprendere una front anche perchè più in la vorremmofare qualche vacanza assieme; il consiglio che vi chiedo è quindi....cosa mi consigliate, di prendere una gravel oppure una mountain bike front?(non mi riferisco a marche, ma solo a tipologia. comunque terrei la full)

spero di aver spiegato il dilemma che ci affligge, lo chiedo a voi che tutto sommato conoscete la zona.
 
Ultima modifica:

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Colgo occasione per chiedere consiglio, anzi due:

anzitutto se avete suggerimenti per l'acquisto di un porta bici, se è meglio il posteriore o da tettuccio, prezzi marche o quello che vi sembra utile sapere....così possiamo/posso aggregarci a voi;

seconda cosa: possiedo una stumjumper 26, la mia ragazza una btwin front 27.5 e anche se non siamo allenati, lei ha gamba ed io no, perciò quando usciamo mi ritrovo un po in difficoltà a starle dietro e non si possono nemmeno fare discese un po più dissestate perchè la sua non permette.
Stavo pensando di prendermi una gravel che dovrebbe essere adatta a terreni boschivi ma lei mi ha suggerito di riprendere una front anche perchè più in la vorremmofare qualche vacanza assieme; il consiglio che vi chiedo è quindi....cosa mi consigliate, di prendere una gravel oppure una mountain bike front?(non mi riferisco a marche, ma solo a tipologia. comunque terrei la full)

spero di aver spiegato il dilemma che ci affligge, lo chiedo a voi che tutto sommato conoscete la zona.

1) Il portabici dipende anche dall'auto, la mia è bassa quindi mi vengono comodi quelli sul tetto, se hai un SUV che è alto già di suo 2 metri poi ti serve un elicottero col verricello che ti cali da sopra per caricare/scaricare le bici :mrgreen: quindi dovrai orientarti su quelli posteriori, i migliori sono quelli che vanno montati sul gancio di traino però se già non lo hai a farlo montare costa un po'.

2) Prendi una MTB front o full ma da XC.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ho una fiesta, con spilerino posteriore, ho letto e sentito che potrebbe essere danneggiato dal porta bici.

Niente gravel dunque:)

No gravel, se lei ha una MTB da XC prendine una simile, per girare in Carso è comunque più comoda una full ma anche con una front sopravvivi lo stesso.

Sulla Fiesta puoi tranquillamente prendere quelli da tetto, se posso permettermi di darti un consiglio prendi i Thule 598.

48018171_2368727193163018_7841598066078515200_o.jpg
48357055_2368727233163014_1593634227767738368_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Classifica mensile dislivello positivo