Sabotino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ciao a tutti, ho notato su trailforks che da un po di tempo è comparso il trail sul Sabotino "Border DH" ma non ci sono ancora report su di esso, volevo sapere se qualcuno della zona lo ha già provato e mi sa dire com'è anche a livello tecnico. Avevo cercato su YouTube se c'era qualcosa ma ho trovato solo un video di parecchi anni fa e la "discesa" che facevano era praticamente freni tirati e terreno sdruciolevole/sassoso non un gran divertimento.
Inoltre essendomi approcciato da poco a questo sport chiedo se ci sono dei bei trail nei dintorni oltre a quelli segnati sul sito, grazie!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao a tutti, ho notato su trailforks che da un po di tempo è comparso il trail sul Sabotino "Border DH" ma non ci sono ancora report su di esso, volevo sapere se qualcuno della zona lo ha già provato e mi sa dire com'è anche a livello tecnico. Avevo cercato su YouTube se c'era qualcosa ma ho trovato solo un video di parecchi anni fa e la "discesa" che facevano era praticamente freni tirati e terreno sdruciolevole/sassoso non un gran divertimento.
Inoltre essendomi approcciato da poco a questo sport chiedo se ci sono dei bei trail nei dintorni oltre a quelli segnati sul sito, grazie!

Credo che sia il sentiero che fa tutta la cresta e scende verso i resti della chiesa di San Valentino, è un sentiero difficile, una parte l'abbiamo fatta in questa traccia: https://www.strava.com/activities/447223786
Potresti provare a chiedere a @sacher che è local e gira spesso da quelle parti.
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
ho avuto l'occasione di salirlo a piedi ed è pieno di gradoni e mazzi vari, è un sentiero da suicidio
@stevekh3 : scende sparato dalla cima verso valle, non è quello sulla cresta

sul sabotino puoi seguire la traccia di stevekh3, su quella hai la variante in discesa partendo direttamente dalle rovine della chiesa. la prima parte è scassata ma fattibile
rimanendo in zona hai il monte santo, con un trail da urlo che dalla cima ti porta fino all'isonzo. trovi le le tracce sia su strava che su trailforks (cela sveta + od brankota)
altra opzione più in la trovi il korada
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
ho avuto l'occasione di salirlo a piedi ed è pieno di gradoni e mazzi vari, è un sentiero da suicidio
@stevekh3 : scende sparato dalla cima verso valle, non è quello sulla cresta

sul sabotino puoi seguire la traccia di stevekh3, su quella hai la variante in discesa partendo direttamente dalle rovine della chiesa. la prima parte è scassata ma fattibile
rimanendo in zona hai il monte santo, con un trail da urlo che dalla cima ti porta fino all'isonzo. trovi le le tracce sia su strava che su trailforks (cela sveta + od brankota)
altra opzione più in la trovi il korada

Ok ti ringrazio quando ho occasione magari seguo la traccia postata su strava, mentre se mi dici che è davvero da suicidio la scarto ho iniziato da 4 mesi non vorrei che la mia carriera finisse così presto :prega:
Sisi svetagora + skrabjiel + od bronkota me li faccio già e mi piacciono un sacco, appena riesco proverò korada grazie!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ok ti ringrazio quando ho occasione magari seguo la traccia postata su strava, mentre se mi dici che è davvero da suicidio la scarto ho iniziato da 4 mesi non vorrei che la mia carriera finisse così presto :prega:
Sisi svetagora + skrabjiel + od bronkota me li faccio già e mi piacciono un sacco, appena riesco proverò korada grazie!

Korada siamo andati sabato scorso: https://www.strava.com/activities/2072947360

altre possibilità sempre vicine sono Calvario, San Michele, Miren, Kanal, Mark...
 

Classifica mensile dislivello positivo