Sag sospensione Fox Float CTD. Problema con la valvola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SaltaFosss

Biker novus
27/11/16
41
5
0
29
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Evo
Ciao a tutti, sono rimasto un po' perplesso da questa cosa quindi volevo provare a vedere qualcuno ci è già passato. Ho una Trek fuel EX 8 che monta sospensioni fox, e come da titolo, non riesco a regolare il sag dell'ammortizzatore posteriore. Tralasciando il fatto che per trovare una pompa che riesca a passare nei meandri del telaio ci ho perso la giornata, non riesco a capire come mai il tradizionale attacco per Shrader non riesca ad agganciare la valvola dell'ammortizzatore. Mi sorge ora il dubbio che ci voglia una pompa apposta, può essere? A me sembra una normale Shrader.... [emoji25]

c736dcb528fdb9e0014171e03d62e822.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, sono rimasto un po' perplesso da questa cosa quindi volevo provare a vedere qualcuno ci è già passato. Ho una Trek fuel EX 8 che monta sospensioni fox, e come da titolo, non riesco a regolare il sag dell'ammortizzatore posteriore. Tralasciando il fatto che per trovare una pompa che riesca a passare nei meandri del telaio ci ho perso la giornata, non riesco a capire come mai il tradizionale attacco per Shrader non riesca ad agganciare la valvola dell'ammortizzatore. Mi sorge ora il dubbio che ci voglia una pompa apposta, può essere? A me sembra una normale Shrader.... [emoji25]

premesso che ti ci vuole una pompa da sospensioni.... nel tuo caso deve avere l'attacco affusolato tipo questo,
600x600-63579-rockshox-acc-fork-shock-pump-lrg-1-main.jpg
se la tua ha la versione più corta e tozza...probabilmente non si avvita!
detto questo alla peggio puoi ovviare liberando l'ammortizzatore dal telaio ...,anche se in questo modo è alquanto scomodo arrivar a trovare la pressione giusta x il tuo peso!
 

SaltaFosss

Biker novus
27/11/16
41
5
0
29
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Evo
Perfetto, volevo proprio evitare di liberare l'ammortizzatore. Siccome ho già una pompa in giro (per sospensioni) vorrei evitare di cambiarla. Esiste per caso come ricambio, solo il tubo flessibile con l'aggancio adatto alla mia esigenza? Anche di altri modelli, al massimo mi arrangio. Giusto per non ricomprare una pompa nuova solo per via del raccordo

Sent from my SM-G531F using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Perfetto, volevo proprio evitare di liberare l'ammortizzatore. Siccome ho già una pompa in giro (per sospensioni) vorrei evitare di cambiarla. Esiste per caso come ricambio, solo il tubo flessibile con l'aggancio adatto alla mia esigenza? Anche di altri modelli, al massimo mi arrangio. Giusto per non ricomprare una pompa nuova solo per via del raccordo

Sent from my SM-G531F using MTB-Forum mobile app

non ho idea se esista in commercio un adattatore o questo tipo di ricambio..x le pompe "anziane".sò che ultimamente le nuove pompe in commercio di tutte le marche più famose (fox-rockshox x esempio) han modificato l'attacco allungandolo e facendolo più affusolato proprio x evitar questi inconvenienti con certi telai.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi riallaccio a questa discussione per un problema simile.
Ho una pompa di vecchio tipo, con attacco corto e tozzo, e un nuovo ammo Fox float CTD. Però non ho problemi di telaio (allego foto), anzi arrivo addirittura ad avvitarla per tutta la corsa..!
Solo che non si apre la valvola schrader. Non è un problema della pompa, sulla forcella non ha problemi, così come sul vecchio ammo X-fusion.

Possibile che sia la filettatura dell'attacco DELL'AMMO a essere troppo corta..? Mi pare assurdo.

b382a49d539289b274bce804320baf41.jpg
4161028cf4c161b00b744da8f1107ba6.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo