Salciciotti Barbieri Anaconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ieri ho cambiato copertone...partendo dal presupposto che non so che misura di salsicciotto io abbia...che impresa ragazzi...e difficilissimo stallonare e ritallonare...(maxxis)
Voi come fate?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Tanta tanta pazienza e tentativi. Ho inserito prima una parte poi ho iniziato a mettere il tallone della gomma quando mancava 10 cm ho ripreso la parte già inserita e "tiravo" la gomma verso la zona che non era ancora tallonata (il solito movimento di quando monti una gomma, solo un pò più forte). Alla fine è entrato senza cacciagomme, high roller 2.30 e anaconda M, montato solo dietro.
Comunque in questi giorni lo levo, ho fatto un paio di giri a pedali e uno in bike park. In pedalata su sterrato gonfiato a pressione (per me) normale (1.7/8) fa più trazione quindi più fatica. In discesa con pressione normale ho dovuto smanettare sul ritorno dell'ammo perchè rimbalzava sullo scassato, sul flow tanta roba, da tanto grip. A pressione più bassa (1.3/4) buon feeling in discesa, sui cambi di direzione e i rilanci un pò moscia, ma da portare su una faticaccia. Tutto sommato cose ovvie. Come già riportato da altri perde lattice nella zona della valvola. In 3 uscite mi si è deformata la gomma nuova (che era dritta appena comprata), non so se è dovuto all'anaconda
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, io oggi ho montato l'anaconda (kit con le valvole in carbonio) all'anteriore ed al posteriore, su ruote da 29 (2.35) ed ho usato la misura M, come riportato sulla tabella allegata al prodotto.
Qualche difficoltà di montaggio dovuta alla mia scarsa esperienza: sono tornato dove le ho acquistate, e me le hanno montate in 5 minuti.
Ho aggiunto 60ml di liquido antiforatura Barbieri per ciascuna ruota, come mi hanno consigliato. L'ho messo dalla valvola e non ho sporcato nulla.
Qualche giro in cortile per distribuire il liquido, e la differenza senza si sente...
Ora sono curioso di fare una prova con un bel giro e pressioni più basse di quelle che uso di solito.
L'unico problema è che io normalmente la pressione la facevo "a mano", mentre ora con l'anaconda dentro è un po' più complicato farlo così.
Qualcuno ha avuto modo di testare per bene la mousse Barbieri? Non sono ancora riuscito a trovare una recensione.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao, io oggi ho montato l'anaconda (kit con le valvole in carbonio) all'anteriore ed al posteriore, su ruote da 29 (2.35) ed ho usato la misura M, come riportato sulla tabella allegata al prodotto.
Qualche difficoltà di montaggio dovuta alla mia scarsa esperienza: sono tornato dove le ho acquistate, e me le hanno montate in 5 minuti.
Ho aggiunto 60ml di liquido antiforatura Barbieri per ciascuna ruota, come mi hanno consigliato. L'ho messo dalla valvola e non ho sporcato nulla.
Qualche giro in cortile per distribuire il liquido, e la differenza senza si sente...
Ora sono curioso di fare una prova con un bel giro e pressioni più basse di quelle che uso di solito.
L'unico problema è che io normalmente la pressione la facevo "a mano", mentre ora con l'anaconda dentro è un po' più complicato farlo così.
Qualcuno ha avuto modo di testare per bene la mousse Barbieri? Non sono ancora riuscito a trovare una recensione.
Yess...proteggono bene e sembrano durare qualche mese...attenzione soprattutto al settaggio del.rebound xké la bici inizierà a saltellare di più...e non si sa come...ad alcuni me compreso si sono deformate le carcasse dei copertoni!
PS. Le valvole carbonaria non tengono a tutti bene la pressione dalle guarnizioni

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

dario979

Biker novus
1/9/08
36
3
0
Albignasego
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbonio 29
Provate entrambe...sia quella tonda che quella squadrata...a differenza delle classiche valvole da tubeless che hanno ghiera tonda con dentro o ring...le nuove Barbieri in carbonio hanno solo una ghiera avvitata...senza alcuna guarnizione...quindi la sola interna al cerchio...nel mio caso e in quello del mio amico non bastano

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Io Li ho installati ieri e mi pare proprio che la guarnizione ci sia anche sulla ghiera esterna
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stamattina ho preso il 29 taglia m
A breve cambieró la gomma posteriore e lo metteró, al momento ho il ptn taglia s così vedrò come si è comportato nel tempo
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Uso da un po questi wurstel barbieri. Onestamente al inizio non sembravano male per il prezzo(cercando bene materiale simile puoi magari trovarlo in un negozio di idraulica a 2 euro) cmq dopo averli testati un po le conclusioni sono abbastanza pessime. Si sgretolano e cedono abbastanza in fretta, poi per cerchi con canale 25 meglio s che m secondo me. Sicuramente non riprendero questo wurstel affumicato carbonaria. Buone pedalate.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io ho montato oggi l’anaconda, gomma maxxis ardent race 2.35 canale 29 taglia m, l’ho montato con facilità, non ho usato nemmeno le leve, sono rimasto sorpreso, ci vuole un po’ di forza nelle mani.. avevo già montato i ptn in passato...
staró a vedere, avevo voglia di provarli, spero non si distruggano presto..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Prima prova anaconda, solo al posteriore, (anteriore ptn) 1.6 bar misurati su misuratore schwalbe...
Un po di fatica in più in salita, (con il ptn la gomma risulta più simile a non avere prodotti all’interno) si fa sentire poco ma si fa sentire, non sarebbe possibile secondo i miei gusti gonfiarla più di 1.6 perchè alla palpazione risulta già dura, guardando la gomma in salita spancia come 1.6 senza sals ma è un pò più goffa, lenta, il lavoro dell’aria senza sals è più reattivo, il sals smorza un pò.. in salita mi viene da dire che è un pò peggiorativo.. (ptn invece come non avere niente..)
In discesa più grip anche per la pressione di utilizzo, smorza gli urti, addolcisce, lavora di più la sospensione (mi è sembrato) ,non rimbalza, non ho dovuto cambiare il ritorno che lo uso completamente aperto al posteriore su entrambe le bici, dietro l’ammo lo voglio libero, davanti invece freno un pò, 5 click da tutto aperto.
In discesa mi è piaciuto ! In salita no, però aspetto le prossime uscite.. il ptn anche in discesa si sente meno, lavora più l’aria di lui infatti lo uso più gonfio..
se uno mi chiedesse dopo questa sola uscita che ho fatto (rocce radici saltini) meglio ptn o anaconda direi ptn ...
Perchè ci sono più abituato.. ci vorranno un pò di uscite per dare un giudizio definitivo ammesso che ci sia..
 
Ultima modifica:

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Buongiorno, monto gli anaconda da un paio di settimane, voi montate le valvole date in dotazione ? Io personalmente non mindanno sicurezza, sono troppo fragili, ne avete provate altre ?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io ho usato le loro valvole, al inizio sembrano ok, dopo qualche giro la posteriore boom, l'anima e saltata fuori. Non si riusciva piu avvitare, il filetto interno andato. E vero che ho aperto 3,4 volte per aggiungere lattice, secondo mia esperienza meglio lasciar perdere. I salsiccioti presentano gia un avanzato stato di degrado e sono usati relativamente poco. Costano poco ma non valgono nulla. E una mia opinione personale, trattatela come tale.
 
  • Mi piace
Reactions: smank

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ragazzi domandina per gli esperti di salsicciotti: cerchio 29 con canale 27,5 montate con gomme 2.25. La misura S e per cerchi fino al 25 mi pare con gomme fino a 2.25 mentre gli M sono per canale da 25 in su ma con gomme da 2.30 in su...
Non so... voi che montereste?
Il mio dubbio è quello che gli M non riesco a montarli e gli S sono piccoli per proteggere il cerchio...
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Su cerchio dt swiss con canale 25 montati m senza problemi. Cerchio mavic, sempre canale 25 un vero incubo,mi sono fatto dare una mano dal mio negoziante,abbiamo tirato giu tutti i santi, ed e uno in gamba. Se hai canale 29 vai di m.
 

FRASC0

Biker novus
14/11/18
1
0
0
43
España
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Ragazzi domandina per gli esperti di salsicciotti: cerchio 29 con canale 27,5 montate con gomme 2.25. La misura S e per cerchi fino al 25 mi pare con gomme fino a 2.25 mentre gli M sono per canale da 25 in su ma con gomme da 2.30 in su...
Non so... voi che montereste?
Il mio dubbio è quello che gli M non riesco a montarli e gli S sono piccoli per proteggere il cerchio...

Ho esattamente lo stesso dubbio che tu abbia...
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Questi anaconda barbieri costano poco e valgono poco...con le valvole non ho avuto alcun problema.
La qualità del materiale è veramente bassa e scadente può durare per una stagione intensa e in questa sentirete il peso specie in salita; Ma per quanto riguarda il risultato fanno il loro dovere, permettono di viaggiare a pressioni molto basse senza il rischio di stallonare o pizzicare il cerchio e la possibilità di tornare a casa anche con una foratura o lesione grave sullo pneumatico.
Confort nella guida ci sono sicuramente ma dopo 2 uscite le ho tolte e bisognerebbe provarle per bene.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Questi anaconda barbieri costano poco e valgono poco...

dopo 2 uscite le ho tolte e bisognerebbe provarle per bene.

Scusa dico che valgono poco, che ti sei trovato comunque bene e che le hai usate solo due volte... boh

Io le ho usate abbastanza, sia con gomme xc leggere che con gomme trail pesanti, la differenza in salita con e senza non si sente assolutamente, e mi hanno portato a casa un paio di volte con delle spine piantate nella gomma, per me sono un gran prodotto che fa quello che deve fare, a basso costo come deve essere per materiali di questo tipo e ti regalano pure le valvole in carbonio, tutte le altre alternative se più costose sono un furto.
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman and Dave7

Classifica mensile dislivello positivo