Salciciotti Barbieri Anaconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Non sei riuscito a montarla o a farla tallonare?
Non sei riuscito a montarla o a farla tallonare?
Non sono riuscito a far tallonare gli ultimi 15 cm. Iniziavo a vedere il cerchietto della gomma deformato in alcuni punti. Di conseguenza mi sembrava lecito chiedere un parere, se effettivamente i salsicciotti in taglia m sono montabili con canale 25 e gomma maxxis da 2.4 me li tengo per il prossimo acquisto (uso il salsicciotto solo al posteriore, ma ho squarciato il minion tr che avevo e rovinato definitivamente il vecchio salsicciotto).
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Probabilmente con cerchio rigido è difficile se non incompatibile con salsicciotti. Il dhf cerchio rigido con canale da 25 e anaconda m dopo pochi minuti di prova abbiamo abbandonato e montato senza salsicciotto.
Probabilmente non sarà un accoppiamento ottimamente ma con salsicciotto tipo soulciccia (quindi con diametro ridotto rispetto ad anaconda) ero riuscito senza nemmeno troppa fatica la stagione passata. Poi devo dire li ho smontati perché l'anteriore non mi dava confidenza, troppo effetto deriva.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti,
Vi pongo il mio problema: premetto che al posteriore monto delle schwalbe Hans Dampf Pace Star in snake skin (quella leggera/pieghevole) in tubless e ora giro su tracciati molto rocciosi lo so che sono poco adatte ma per ora mi ci trovo bene e non voglio cambiarle ancora, ho dei cerchi molto robusti DT swiss EX1501 (ergo a pagarne le conseguenze è la gomma posteriore).
L'ultima volta, con una pressione di 1,8 bar, ho sentito molto bene la roccia che si è ''schiantata'' di netto, pensavo di aver distrutto tutto invece stranamente il cerchio non si è bozzato e la gomma non si è tagliata, ma aveva una perdita sul bordo tra cerchio e gomma.
L'ho aperta ed in effetti era quasi senza lattice, quindi forse era solamente da raboccare.
Ma torniamo a noi: vorrei una inserto che mi protegga da questi potenziali letali colpi che la ruota dietro potrebbe prendere senza dover cambiare gomma con una più pesante o usare pressioni elevate, quindi dite che questo inserto faccia al caso mio? o devo cercare altro con una densità maggiore magari?
Grazie!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non posso dirti se faccia al caso tuo e non credo nemmeno che sia il prodotto migliore ma per il rapporto qualità-prezzo per me è il riferimento, lo uso da quasi un anno e ne sono pienamente soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buon rapporto qualità-prezzo.
Ma bada alle misure, nel dubbio scegli sempre quella inferiore per facilitare il montaggio, abbastanza ostico con certe accoppiate ruote-gomme
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Buon rapporto qualità-prezzo.
Ma bada alle misure, nel dubbio scegli sempre quella inferiore per facilitare il montaggio, abbastanza ostico con certe accoppiate ruote-gomme
Perdonami ma non sono molto ferrato in materia.. io pensavo che vi fosse una unica misura: 27.5 o 29.. di che misura parli tu? Larghezza copertone che monto (io moto un 2.35 ad esempio)?
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Afferrato?
A che cosa?
:-)

Vengono proposti in taglie S, M o L.
In funzione del copertone con cui vanno montati. Non ricordo il range al momento
Scegli una misura giusta, o meglio scarsa
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Salve a tutti,
Vi pongo il mio problema: premetto che al posteriore monto delle schwalbe Hans Dampf Pace Star in snake skin (quella leggera/pieghevole) in tubless e ora giro su tracciati molto rocciosi lo so che sono poco adatte ma per ora mi ci trovo bene e non voglio cambiarle ancora, ho dei cerchi molto robusti DT swiss EX1501 (ergo a pagarne le conseguenze è la gomma posteriore).
L'ultima volta, con una pressione di 1,8 bar, ho sentito molto bene la roccia che si è ''schiantata'' di netto, pensavo di aver distrutto tutto invece stranamente il cerchio non si è bozzato e la gomma non si è tagliata, ma aveva una perdita sul bordo tra cerchio e gomma.
L'ho aperta ed in effetti era quasi senza lattice, quindi forse era solamente da raboccare.
Ma torniamo a noi: vorrei una inserto che mi protegga da questi potenziali letali colpi che la ruota dietro potrebbe prendere senza dover cambiare gomma con una più pesante o usare pressioni elevate, quindi dite che questo inserto faccia al caso mio? o devo cercare altro con una densità maggiore magari?
Grazie!
Si potrebbe fare al caso tuo.
Ho avuto e tutt’ora su le mie bici: ptn, Barbieri, nukeproof.
Barbieri decisamemte il migliore.
2.35 taglia M
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dal video di montaggio dei Barbieri sembra che rimanga pochissimo spazio tra copertone e salsicciotto. Il lattice riesce a girare tutto attorno alla gomma durante l'andatura per riuscire a sigillare l'eventuale foro?
Insisto... meglio una misura in meno.
E questa è una delle ragioni.

Io ho tirato giù tutto i santi del paradiso.
E poi ho rinunciato a montarli
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipende tanto dalla gomma, se è con protezione robusta dh casing etc allora taglia s, se è una gomma senza o poca protezione snakeskin o exo o nessuna taglia M
Ho provato soltanto una volta.
Gomme senza nessun rinforzo.
Ho lavorato due ore... e non era certo la prima volta, credo di essere uno abbastanza esperto.
In un bagno di sudore ho abbandonato, rimandando il prossimo tentativo in inverno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho provato soltanto una volta.
Gomme senza nessun rinforzo.
Ho lavorato due ore... e non era certo la prima volta, credo di essere uno abbastanza esperto.
In un bagno di sudore ho abbandonato, rimandando il prossimo tentativo in inverno :-)
Con lo stesso cerchio (27,5 con canale da 35), con gomma da 2,80 ho montato l'Anaconda taglia L e con la Maxxis Minion DHR 2 3C EXO l'ho montata al volo quasi senza levacopertoni, con la Schwalbe Eddy Current invece ho fatto una fatica epica, risolutiva nel decidere di non portare più appresso la camera d'aria perchè pensare di smontare in giro sarebbe da delirio.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho provato soltanto una volta.
Gomme senza nessun rinforzo.
Ho lavorato due ore... e non era certo la prima volta, credo di essere uno abbastanza esperto.
In un bagno di sudore ho abbandonato, rimandando il prossimo tentativo in inverno :-)
Può capitare, è successo anche a me.. ho scaldato un pó la gomma dopo due ore ce l’ho fatta ma esperienza negativa.. altre volte montata benissimo su stesso cerchio e stessa gomma cambiata per usura..
 

Classifica mensile dislivello positivo