SALDI, dubbio prima Mtb Front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dile

Biker novus
17/6/17
6
0
0
34
friûl
Visita sito
Bike
principiante
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto: sono intenzionato a comperare la mia prima mountainbike. Avevo pensato a una Front per l'utilizzo che ne farei da principiante (piste forestali, strade di campagna, salite non troppo ipegnative).

come Budget mi son fissato 500€ (sono uno studente)

Come prima scelta avevo pensato a una RockRider 540 della dechatlon a 459€ , ma ho letto di svariati problemi ai freni e a livello estetico non mi va proprio giù.

Secondariamente ho cercato su shop online e sono incappato in vari sconti su bici del 2016 che ritengo ancora valide.
Mi son soffermato su:

CUBE ANALOG 2016

prezzo 491 € (in sconto)
ruote 29

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-blue-n-kiwi-467890/wg_id-17103


FUJI NEVADA 1.5 2016
prezzo 454€ (in sconto)
ruote 27.5

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-hardtail-fuji-nevada-1-5-2016/rp-prod159986



entrambe disponibili in taglia 21"
io sono 1.88cm X 93kg

a livello di marca non faccio distinzioni (sapendo che in questa fascia non conta molto).

Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto!!!

[MODIFICA]
facendo i conti ho dimenticato i +50€ di sedizione per la Cube :(
il che mi fa propendere alla Fuji.
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Io ho comprato una rock rider 540 al Decathlon con lo sconto,se non erro 100 euro meno dal prezzo di listino.
Sono un principiante,quindi inaffidabile nel dare giudizi.
Per me è buona,cerco sempre percorsi in salita sterrati,poderi e qualche discesa l'ho fatta con botte e controbotte. Sembra robusta. Ok,non sono un velocista,in discesa freno,ma tanto leggerina non misembra. Per il mio primo acquisto sono contento,il cambio 3-9 mi permette di fare salite ripide e se voglio fare qualche tirata con cambio duro.... c'è!
Due acquisti obbligatori per me,pedali e sella prostatica.

Non posso paragonare con le altre bici da te citate,non le conosco,ma la rockrider 540 so che è andata fuori produzione per quel che ho capito.
 
  • Mi piace
Reactions: dile

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io ho comprato una rock rider 540 al Decathlon con lo sconto,se non erro 100 euro meno dal prezzo di listino.
Sono un principiante,quindi inaffidabile nel dare giudizi.
Per me è buona,cerco sempre percorsi in salita sterrati,poderi e qualche discesa l'ho fatta con botte e controbotte. Sembra robusta. Ok,non sono un velocista,in discesa freno,ma tanto leggerina non misembra. Per il mio primo acquisto sono contento,il cambio 3-9 mi permette di fare salite ripide e se voglio fare qualche tirata con cambio duro.... c'è!
Due acquisti obbligatori per me,pedali e sella prostatica.

Non posso paragonare con le altre bici da te citate,non le conosco,ma la rockrider 540 so che è andata fuori produzione per quel che ho capito.
Come fuori produzione?! Non credo proprio.
@dile comunque se vai al deca controlla innanzitutto che freni monta, poi avrai letto che se ti crea problemi gliela riporti e ti cambiano gratis quei freni. E paga con carta decathlon

sent from my RR560
 
  • Mi piace
Reactions: dile

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto: sono intenzionato a comperare la mia prima mountainbike. Avevo pensato a una Front per l'utilizzo che ne farei da principiante (piste forestali, strade di campagna, salite non troppo ipegnative).

come Budget mi son fissato 500€ (sono uno studente)

Come prima scelta avevo pensato a una RockRider 540 della dechatlon a 459€ , ma ho letto di svariati problemi ai freni e a livello estetico non mi va proprio giù.

Secondariamente ho cercato su shop online e sono incappato in vari sconti su bici del 2016 che ritengo ancora valide.
Mi son soffermato su:

CUBE ANALOG 2016

prezzo 491 € (in sconto)
ruote 29

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-blue-n-kiwi-467890/wg_id-17103


FUJI NEVADA 1.5 2016
prezzo 454€ (in sconto)
ruote 27.5

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-hardtail-fuji-nevada-1-5-2016/rp-prod159986



entrambe disponibili in taglia 21"
io sono 1.88cm X 93kg

a livello di marca non faccio distinzioni (sapendo che in questa fascia non conta molto).

Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto!!!
La cube e' sostanzialmente uguale alla decathlon, oltre ad essere (per me) molto bella esteticamente.
La Fuji e' più scadente
 
  • Mi piace
Reactions: dile

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto: sono intenzionato a comperare la mia prima mountainbike. Avevo pensato a una Front per l'utilizzo che ne farei da principiante (piste forestali, strade di campagna, salite non troppo ipegnative).

come Budget mi son fissato 500€ (sono uno studente)

Come prima scelta avevo pensato a una RockRider 540 della dechatlon a 459€ , ma ho letto di svariati problemi ai freni e a livello estetico non mi va proprio giù.

Secondariamente ho cercato su shop online e sono incappato in vari sconti su bici del 2016 che ritengo ancora valide.
Mi son soffermato su:

CUBE ANALOG 2016

prezzo 491 € (in sconto)
ruote 29

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-analog-blue-n-kiwi-467890/wg_id-17103


FUJI NEVADA 1.5 2016
prezzo 454€ (in sconto)
ruote 27.5

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-hardtail-fuji-nevada-1-5-2016/rp-prod159986



entrambe disponibili in taglia 21"
io sono 1.88cm X 93kg

a livello di marca non faccio distinzioni (sapendo che in questa fascia non conta molto).

Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto!!!
Tra le due sicuramente preferibile la Cube, anche se le differenze non sono enormi.
Cube che comunque è un pelo meglio anche della 540.
 
  • Mi piace
Reactions: dile

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Come fuori produzione?! Non credo proprio.
@dile comunque se vai al deca controlla innanzitutto che freni monta, poi avrai letto che se ti crea problemi gliela riporti e ti cambiano gratis quei freni. E paga con carta decathlon

sent from my RR560
Credevo fosse fuori produzione,forse ho capito male. Adesso piove a catena qua da me,dovrei andare in garage e vedere i freni che monta la mia 540,ma mi farei una bagnata colossale,appena posso le guarderò cosa monta. Onestamente mi sembrano buoni,ho comprato lo spray per freni a disco,10 euro,erano zozzi,solo per tenerli puliti....

edit: la mia ha questi freni a disco,non so se sono ciofeca oppure buoni come marca.
 

Allegati

  • IMG_20170617_175554.jpg
    IMG_20170617_175554.jpg
    338,2 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

dile

Biker novus
17/6/17
6
0
0
34
friûl
Visita sito
Bike
principiante
Come fuori produzione?! Non credo proprio.
@dile comunque se vai al deca controlla innanzitutto che freni monta, poi avrai letto che se ti crea problemi gliela riporti e ti cambiano gratis quei freni. E paga con carta decathlon

sent from my RR560


al dechatlon più vicino hanno solo le 540 con freni Hayes che risultano essere difettosi.

Da quel che ho letto portandola in garanzia verrebbero sostituiti con Tektro o Shimano.
Però é tutto un "forse", io voglio la certezza visto che pago.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
@dile, prova anche nei negozi fisici.
Magari chiedi in uno store cube (solo per rimanere in tema) se hanno o possono recuperare quel modello e a che prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: dile

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
al dechatlon più vicino hanno solo le 540 con freni Hayes che risultano essere difettosi.

Da quel che ho letto portandola in garanzia verrebbero sostituiti con Tektro o Shimano.
Però é tutto un "forse", io voglio la certezza visto che pago.
E chi pensi ti possa dare questa certezza?
Su tu paghi hai, come tutti, diritto ad un prodotto funzionante. Se non funziona te lo devono rendere funzionante, ma come non lo possiamo decidere né io né tu, ma è a loro discrezione.
Se hai paura non prendere la 540 e risolvi il problema a monte.
 
  • Mi piace
Reactions: dile

dile

Biker novus
17/6/17
6
0
0
34
friûl
Visita sito
Bike
principiante
Alla fine ho scelto la CUBE ANALOG 2016
(fuji esaurite, 540 non mi piaceva).

Mi é arrivata oggi, dopo averla montata ho fatto un giretto misto sterrato-asfatlo.

Mi ci son trovato bene, nei prossimi giorni la proverò meglio.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI !!!
IMG_20170629_195836.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

dile

Biker novus
17/6/17
6
0
0
34
friûl
Visita sito
Bike
principiante
IMG_20170630_122234.jpg

Ultima domanda d'aiuto,
quando l'ho tirata fuori dal pacco ho dovuto montare: ruota anteriore, manubrio, sella, pedali.

Però non ho capito bene se devo stringere questa parte (vedi foto), che mi sembra troppo sporgente rispetto al telaio. (era già montata così)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo