Salento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao a tutti,

quest' anno passole mie ferie, le solite tremende due settimane centrali di agosto, in Salento, a Torre Lapillo, zona Porto Cesareo. Chi mi sa indicare qualche bel giro?

Ciao
putroppo nella sezione itinerari ci sono pochi percorsi caricati...ma se dai uno sguardo qualche spunto te lo possono dare. personalmente ti consiglio di fare un giro in zona portoselvaggio, nella pineta...;)
 

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
io in bici in quelle zone non ci sono mai stato.. però la mia famiglia è originaria di quelle terre e posso dirti che sono posti magnifici.. L' unico consiglio che posso darti è quello di stare attento ai cani randagi che in alcune zone sono davvero tantissimi !!!

però fidati..sono terre che ti resteranno dentro per molto !!!
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
io in bici in quelle zone non ci sono mai stato.. però la mia famiglia è originaria di quelle terre e posso dirti che sono posti magnifici.. L' unico consiglio che posso darti è quello di stare attento ai cani randagi che in alcune zone sono davvero tantissimi !!!

però fidati..sono terre che ti resteranno dentro per molto !!!

AAAARRRRRGGGHHHH, e io che ho una paura tremenda dei cani!!!!!!!


Grazie, a tutti.
Ciao
 

bob85

Biker serius
29/8/10
120
0
0
settimo
Visita sito
Io saró a Gallipoli in quelle 2 settimane, ma probabilmente porterò la bdc !! Ho chiesto ai cugini bdc.forum ma nn ce nessuno che mi sa indicare percorsi ! Ma laggiù vanno in bici ????? :-D:-D
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Io saró a Gallipoli in quelle 2 settimane, ma probabilmente porterò la bdc !! Ho chiesto ai cugini bdc.forum ma nn ce nessuno che mi sa indicare percorsi ! Ma laggiù vanno in bici ????? :-D:-D

Ci stavo pensando anch'io alla bdc, con la storia dei cani poi......ma mi ha detto un mio amico local, che lì c'è sempre vento, per fortuna o per sfiga, e io non ho più il fisico del passista fiammingo. C'è da pensarci sopra.....

ciao
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ci stavo pensando anch'io alla bdc, con la storia dei cani poi......ma mi ha detto un mio amico local, che lì c'è sempre vento, per fortuna o per sfiga, e io non ho più il fisico del passista fiammingo. C'è da pensarci sopra.....

ciao
per le bdc non credo ci siano problemi...c'è un lungo mare infinito senza cani...diverso invece per i MTBkers perche a fare le stradine di campagna e gli sterratoni si incontrano piu facilmente!
Per il vento....direi che se si gira(obbligatoriamente per il caldo) la sera dalle 7 in poi c'è calma piatta nella maggior parte dei casi! ;)
 

kenobi75

Biker popularis
1/9/10
60
0
0
Ravenna
www.strenzident.it
BELLISSIMO posto!!! Io ho passato le mie ferie a Punta Prosciutto (che dovrai andare a vedere perchè fantastico posto) gli ultimi 7 anni in quanto la mia morosa aveva la casa li!!!
Se posso dire la mia... utilizzerei le 2 settimane tremende per far del gran mare MERAVIGLIOSO mangiare e bere ottimamente e dei bei giri a lecce e cittadini in zona!!!
Io avevo la mia prima mtb li a casa e qualche giretto l'ho fatto... purtroppo non c'è nulla di tracce e di segnalato e le strade litorali sono un suicidio per qnt son strette e a doppio senso con le auto... però ho fatto sempre, a naso, dei bei giri in campagna alla scoperta di masserie ecc... conoscendola un pò si sta un gg intero tra i campi... peccato che non mi sono mai portato dietro il gps per salvare dei giri... ma come detto... sono sempre andato a naso!!!
Divertiti perchè quella zona è una delle più belle d'italia...
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
BELLISSIMO posto!!! Io ho passato le mie ferie a Punta Prosciutto (che dovrai andare a vedere perchè fantastico posto) gli ultimi 7 anni in quanto la mia morosa aveva la casa li!!!
Se posso dire la mia... utilizzerei le 2 settimane tremende per far del gran mare MERAVIGLIOSO mangiare e bere ottimamente e dei bei giri a lecce e cittadini in zona!!!
Io avevo la mia prima mtb li a casa e qualche giretto l'ho fatto... purtroppo non c'è nulla di tracce e di segnalato e le strade litorali sono un suicidio per qnt son strette e a doppio senso con le auto... però ho fatto sempre, a naso, dei bei giri in campagna alla scoperta di masserie ecc... conoscendola un pò si sta un gg intero tra i campi... peccato che non mi sono mai portato dietro il gps per salvare dei giri... ma come detto... sono sempre andato a naso!!!
Divertiti perchè quella zona è una delle più belle d'italia...

uh guarda, per il mangiare e bere, sono prontissimo e convintissimo. Che sia una zona meravigliosa, è noto e arcinoto. Credo, a questo punto, che la mia fiammante GT 29er sia inutile, porterò la vecchia Cdale, ma tolgo le borse.

Grazie a tutti
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
per esperienza (sono originario del salento) come panorami/paesaggi ti consiglio il lato adriatico, tutto il litorale e specialmente il tratto otranto-leuca. come giri mtb non saprei ma è pieno di stradine costiere che possono essere percorse in mtb. oltre alla litoranea, ti consiglio anche una passeggiata in mtb ai laghi alimini. io probabilmente mi faccio una settimana dai parenti per la 3^ settimana di agosto. ciao!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per esperienza (sono originario del salento) come panorami/paesaggi ti consiglio il lato adriatico, tutto il litorale e specialmente il tratto otranto-leuca. come giri mtb non saprei ma è pieno di stradine costiere che possono essere percorse in mtb. oltre alla litoranea, ti consiglio anche una passeggiata in mtb ai laghi alimini. io probabilmente mi faccio una settimana dai parenti per la 3^ settimana di agosto. ciao!
scendi l uncle??? :D io volevo scendere la Granite...ma alla fine...per un mesetto ho pensato non valesse la pena!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
scendi l uncle??? :D io volevo scendere la Granite...ma alla fine...per un mesetto ho pensato non valesse la pena!

ovvio che me la porto se scendo...per me anche un weekend vale la pena! farò casa-mare-casa come un cretino ogni giorno! visto che tu stai giù un mese ci si potrebbe incrociare...vabbè che poi non abiti tanto lontano da me neanche qua..ahaha!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ovvio che me la porto se scendo...per me anche un weekend vale la pena! farò casa-mare-casa come un cretino ogni giorno! visto che tu stai giù un mese ci si potrebbe incrociare...vabbè che poi non abiti tanto lontano da me neanche qua..ahaha!!
ma infatti...si potebbe organizzare un uscita tra "Rose"...
oggi mi son fatto tutte le salite possibili e immaginabili nel circondiario di gallipoli...che tristezza...tra un po mi arrampicavo anche sugli alberi...mi mancano le montagne :(
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma infatti...si potebbe organizzare un uscita tra "Rose"...
oggi mi son fatto tutte le salite possibili e immaginabili nel circondiario di gallipoli...che tristezza...tra un po mi arrampicavo anche sugli alberi...mi mancano le montagne :(
..però io mi son divertito alla grande a pochissimi km da te...anche se mi mancavano le vere salite ma è stato uno spettacolo di single e sterrati... :prost:

 

Classifica mensile dislivello positivo