salire con gli sci

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
suillo ha scritto:
a me sta cosa... me sembra proprio strana!!!!.........................................../quote]
e volevo aggiunge che :
la consorte di lorenzo gliel'ha riportati indietro in assistenza.... perkè in salita si aprivano!8-) (qualkuno attribuiva questo difetto a un non preciso montaggio!!!!, ) ma i tuoi problemi credo siano di progettazione e di efficienza del giuoko:mrgreen:
e io ke pensavo di acquistarli prima o poi!!!!:omertà: ma mesà che a sto punto l'attacchino rimane l'unika alternativa per la vera LEGGEREZZA!!! unita alla sicurezza!!!
 

WilLupo

Biker assatanatus
I miei problemi con i Pure sono i seguenti:

- Per passare alla posizione di salita mi devo chinare (che per me attualmente, con sci e scarponi, è una bella rogna :cry: ) , perchè non esiste uno "sgancio rapido" tipo 404, che ci vai giù con la punta del bastoncino e premi... per lo meno non l'ho trovato... se ci fosse sarei davvero :pirletto:

- Per passare alla posizione di discesa, stessi numeri: sono abituata a "pestare" l'alzatacco che funge da fermo con la coda dell'altro sci, coi 404 funge benissimo, coi Pure basta che nel meccanismo di aggancio vada dentro un pò di neve che non si riesce a bloccare manco a calci ... e in questo caso l'unica è togliere gli sci e lavorare con una punta :-( :-( :-(

- E' scomodissimo scalinare con gli sci in posizione di salita. Con i 404 la coda dello sci veniva "richiamata" molto meglio. Su certi passaggi questo è un problema, data anche la difficoltà che c'è a bloccare il tallone.

A qualcuno i Pure si sganciano quando non devono, a me non capita, penso che il tecnico che li ha montati abbia fatto un ottimo lavoro :-)


Spero che queste informazioni possano essere utili a chi ha intenzione di acquistrare i Pure 8-)

Non rieco bene ad apprezzare il comportamento dell'attacco in discesa vista la mia attuale situazione :cry: e visto anche che per apprezzare differenze di questo genere sarebbe necessario sciare con lo stesso sci e attacchi diversi a poca distanza di tempo e in situazioni paragonabili :????:
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
la consorte di lorenzo gliel'ha riportati indietro in assistenza.... perkè in salita si aprivano!8-) (qualkuno attribuiva questo difetto a un non preciso montaggio!!!!, ) ma i tuoi problemi credo siano di progettazione e di efficienza del giuoko:mrgreen:
e io ke pensavo di acquistarli prima o poi!!!!:omertà: ma mesà che a sto punto l'attacchino rimane l'unika alternativa per la vera LEGGEREZZA!!! unita alla sicurezza!!!

Che attacchi ha riportato, i diamir?

Per l'attacchino senti che ne pensa Renzo, non mi sembra molto contento manco lui :-(
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Che attacchi ha riportato, i diamir?

Per l'attacchino senti che ne pensa Renzo, non mi sembra molto contento manco lui :-(
attacchi riportati= i pure:help: (stamo a parla de francia) quelli dell anno scorso che avevano un problema in punta che sull altroforum è riportato!.

l'attacchino= lorenzo aveva sbagliato a chiuderli (in salita:azz-se-m: ..... cioè dovevano fare un ulteriore clic..)
da quando ha capito che c'è un ulteriore posizione di chiusura per la salita..... non ha + problemi!! e nun me sembra er tipo che fa finta che sia tuttoapposto!!!:-x

su, sabato ho fatto un po di piste ... con un ragasso che aveva sci nuovi e :omero: ci aveva montato su i 400! e appunto confermava ..... che come feeeling con lo sci sono imbattibili.... CORPO UNIKO CON LO SCI FENOMENALE.... giusto l'attacchino... può fare meglio...
SUILL1
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
per i migliori sono i DYNAFIT avevo anche i famosi SILVRETTA, poi ho provato anche i NAXO anche perchè sugli skitrab mi avevano montato quel tipo di attacco, per via che ho rotto gli sci ...
oppsssss gli sci uso i DYNAFIT, anche per gli scarponi uso gli DYNAFIT, e fino poco tempo fa usavo i gloriosi SAN MARCO modulo 101 poi un modello della DOLOMITE.
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Ieri ho visto i Dynastar uguali ai diamir (si scrive così?) che usciranno il prossimo anno ad un prezzo contenuto.

P.s. ho capito che per salire con gli sci devo andare coi miei amici con lo snowboard, sci in spalla e via!
ieri 2 volte il giro della plann a monginevro...
 

Classifica mensile dislivello positivo