Salita per allenamenti invernali

Discussione in 'I domandoni' iniziata da ghianda, 11/2/03.

1. ghianda

ghianda Biker superis

Vorrei sapere quanti di voi possono dirsi fortunati come me, ma anche + di me, ad avere, a 200mt da casa, una salita come questa:
    - lunghezza 2700mt, completamente in asfalto, 2500 dei quali in una strada chiusa al traffico
    - dislivello in salita 300 mt circa
    - pendenza media 11,5% circa
    - pendenza massima 20% circa
    questa è la mia salita preferita durante l’inverno, in quanto in salita il freddo proprio non si sente e, fatta 3 o 4 volte è un ottimo allenamento.
    Ovviamente ci sono anche sentieri che salgono in sterrato(molto duri), ma, d’inverno, preferisco fare la strada in asfalto: non ci sono macchine e in salita non serve nemmeno la luce che basta accendere in discesa, così la durata delle batterie è assicurata.
    D’estate tendo ad evitarla, dato che in inverno ci faccio i solchi, a meno che il tempo sia incerto, così se piove, in 5 minuti sono a casa.

2. Renzo ®

Renzo ® Moderatur
    Moderatur

Secondo me sei fortunato, ma non troppo! :-?

3. Comaz15

Comaz15 Biker dantescus

A Ghianda: ma tu ti fai 3 o 4volte di fila la salita del Monte Ricco??? :???: :???: :???: :-P

4. ghianda

ghianda Biker superis

Sì, ma ultimamente solo 3 volte perchè poi mi viene troppo freddo, cmq la prima a manetta in poco + di 18', le altre 2 molto + piano

5. ghianda

ghianda Biker superis

infatti, secondo me qualcuno ha salite migliori a 2 passi da casa, ma mi accontento, non si può avere tutto

6. Renzo ®

Renzo ® Moderatur
    Moderatur

Sai, io sono uno di quelli che non ama fare sempre le stesse cose, per cui per fortunato intenderei coloro che hanno a disposizione una serie di salite vicino a casa, adattabili alle varie giornate (sole vento, pioggia)

Io non faccio allenamento, esco e basta, anche spingendo, anche "scozzandomi" con i miei amici, ma se dovessi fare sempre la stessa salita, per di più anche 2/3 volte, mi sparerei, anzi, non durerei più di una settimana, poi cambierei sport! :???:

Il mondo è bello perchè tutti non siamo uguali!

7. massimoz

massimoz Biker velocissimus

Mah! :???: :???: :???:

8. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Se c'è qualcosa che da queste parti proprio non manca sono le salite, invece se voglio fare pianura la minestra è più o meno sempre quella: il fondovalle! :?

Comunque non mi lamento, io preferisco le salite...e conseguenti discese! :-?

9. fiore

fiore pota-moderatur
    Membro dello Staff Moderatur

fuori casa mia c'è una salita di : lunghezza 1800m, dislivello 300m, pendenza media 20% max 40% !!! dovrei considerarmi fortunato ??? se digerissi un po di + le salite si ma siccome......questa "bitumata" porta sul Colle ma io preferisco il + delle volte prenderla alla larga (cioè facendo il versante opposto) per poi scendere dal sentiero che sbuca vicino a casa.
    Cmnq come dice Renzo, per me nn c'è allenamento, quando esco mi devo divertire quindi se ho voglia la faccio (che palla che sto raccontando... :smile: ) altrimenti scelgo altri percorsi...ed è questa la fortuna che ho : quella di avere una buona scelta.... :-)

10. fg773

fg773 Biker poeticus

Per me sei veramente sfigato!!!!!!!!!! :D :D :D :D . Dai non tutti possono abitare alla porta del Parco Nazionale della Maiella ....... Diciamo che non facendo 200 m ma attraversando una strada sono ai piedi del Monte Morrone perciò mi spiace............. ma non cambierei la mia posizione con la tua........
    CIAO A TUTTI :-x

11. fg773

fg773 Biker poeticus

...questa è la mia salita preferita durante l’inverno, in quanto in salita il freddo proprio non si sente e, fatta 3 o 4 volte è un ottimo allenamento.

Io non riuscirei proprio a uscire per fare una salita (la stessa) 3 o 4 volte......... così se piove in 5 minuti sono a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
    Esco mi diverto e se piove .................
    MI BAGNO ma mi diverto di più!!!! :-x

12. tomb

tomb Biker spectacularis

ma prima di fare la salita ti scaldi con la fiaccola le gambe x riscaldarti?????? :smile: :smile: :smile: :smile:

Condividi questa Pagina