Salita viscida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
I pedali a sgancio mi aiutano ad avere una pedalata omogenea, come dici nell'articolo della pedalata rotonda. E' vero che nelle salite viscide viene un po' di cagotto in caso di pedalata a vuoto, ma con un po' di allenamento sull'equilibrio da fermo credo si possa superare questa "paura". Leggendo l'articolo però me ne hai fatta venire un'altra. Come cavolo faccio a sganciarmi dai pedali mentre mi sto ribaltando in avanti? Non mi è ancora successo e leggendo l' articolo su come si affrontano i discesoni, mi sono accorto di affrontarli in un modo poco corretto perchè sto troppo arretrato, vuoi vedere che al prossimo tentativo cappotto e non sgancio i piedi? :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo