Salone del ciclo 2009... cambia la data!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ricevo una news dall'EICMA che penso possa interessare il folto pubblico del forum:

Esaurita la spedizione in Oriente, EICMA torna a Milano e si prepara ad una sfida: il rilancio dell'Esposizione Internazionale del Ciclo, in programma dal 18 al 21 settembre. Dopo due anni di ricollocazione del Salone del Ciclo accanto al Salone della Moto, si è preso atto che questa scelta era apprezzata da alcuni Espositori importanti ma sgradita a molti Espositori, che non intendono rinunciare a un Salone che sappia rivolgersi anche agli operatori, e quindi da collocare tra luglio e settembre.
Ecco allora una decisione innovativa e articolata : Salone del Ciclo a settembre - un Salone snello, di breve durata, con costi fortemente ridimensionati - e Salone del Ciclo e Motociclo a novembre, per non togliere un'opportunità gradita a quei produttori di biciclette che sono rimasti entusiasti del bagno di folla assicurato dalla contemporaneità con il Salone della Moto. EICMA offre così la possibilità di partecipare (settembre) ad un Salone solo-bici prevalentemente orientato al trading, oppure (novembre) al Salone del Ciclo e Motociclo, una grande Fiera - Evento, oppure di partecipare a tutte e due le manifestazioni, con costi contenuti e quindi sostenibili


Finalmente hanno capito qualcosa... anche se visto l'andazzo economico voglio vedere chi si impegna in due appuntamenti così ravvicinati... mi sa che a novembre troveremo quasi nulla sulla bici (e meno male aggiungo io IMHO)


ps. Sembola potresti spostare la notizia nelle news? Thanks :celopiùg:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ricevo una news dall'EICMA che penso possa interessare il folto pubblico del forum:

Esaurita la spedizione in Oriente, EICMA torna a Milano e si prepara ad una sfida: il rilancio dell'Esposizione Internazionale del Ciclo, in programma dal 18 al 21 settembre. Dopo due anni di ricollocazione del Salone del Ciclo accanto al Salone della Moto, si è preso atto che questa scelta era apprezzata da alcuni Espositori importanti ma sgradita a molti Espositori, che non intendono rinunciare a un Salone che sappia rivolgersi anche agli operatori, e quindi da collocare tra luglio e settembre.
Ecco allora una decisione innovativa e articolata : Salone del Ciclo a settembre - un Salone snello, di breve durata, con costi fortemente ridimensionati - e Salone del Ciclo e Motociclo a novembre, per non togliere un'opportunità gradita a quei produttori di biciclette che sono rimasti entusiasti del bagno di folla assicurato dalla contemporaneità con il Salone della Moto. EICMA offre così la possibilità di partecipare (settembre) ad un Salone solo-bici prevalentemente orientato al trading, oppure (novembre) al Salone del Ciclo e Motociclo, una grande Fiera - Evento, oppure di partecipare a tutte e due le manifestazioni, con costi contenuti e quindi sostenibili


Finalmente hanno capito qualcosa... anche se visto l'andazzo economico voglio vedere chi si impegna in due appuntamenti così ravvicinati... mi sa che a novembre troveremo quasi nulla sulla bici (e meno male aggiungo io IMHO)


ps. Sembola potresti spostare la notizia nelle news? Thanks :celopiùg:
Meno male che sono tornati sui propri passi negli ultimi due anni era inutile per le bici.
Ciao!!!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Che bello. Una fierina a settembre e una fierina a novembre....ma noi in tutte queste bellissime fierine quanto dovremmo sborsare? :azz-se-m:
A questo punto spero che Padova gli rompa ................"ciapet":quinonsp:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Forse due appuntamenti così vicini non servono tanto... Bisognerebbe fare settembre solo bici e novembre solo moto... Perchè confondorci con le moto?
La bici non inquina e fa bene... La moto inquina e ti fa male...
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Gli unici nel mondo che riescono a peggiorare qualcosa di fatto male ...

Perchè fare due volte la stessa cosa , fatta male , con niente da vedere e tanto da pagare .... quando se ne potrebbe fare una , separata da ogni cosa , fatta bene ???

Se si aggrappano al publico delle moto vuole dire che qualcosa non va perchè il publico ci dovrebbe essere da sè ....

La questione padova? Bah

... chissà che interessi e che giro di soldi ci deve essere dietro , non lo voglio nemmeno immaginare .... però sicuramente basterebbe una fiera fatta bene separata da ogni altra cosa che guardi solo al mondo della bicicletta con qualcosa da guardare ...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
io non la vedo male.

la fiera più importante d'italia è sempre stata l'eicma (ad anni alterni solo bici o bici + moto)

da quando hanno spostato la data a novembre (con la nuova sede della fiera) per le bici è diventata praticamente inutile in quanto i commercianti avevano necessità di fare le ordinazioni a settembre in occasione del lancio dei nuovi prodotti ma senza la possibilità di vedere dal vivo quanto ordinato (almeno per molti marchi)

a questo problema aveva sopperito Padova con la sua fiera, diventata per le ragioni di cui sopra più importante e visitata dell'EICMA.

se ora si vuole riportare la fiera di Milano (Rho) a settembre perchè si è capito che "serve" più che a novembre non vedo quale sia il problema.

settembre è un mese importante di promozione dei nuovi prodotti e credo che le aziente faranno uno sforzo per essere presenti a tutt'e due gli eventi, con grandi vantaggi per i visitatori: meno ressa, possibilità di scegliere quella più vicina e il periodo più comodo.

se al mercato fa bene anche che sia replicata a novembre in occasione del salone delle moto ben venga, un'ulteriore occasione per visitarla anche da chi, potendosi permettere una sola fiera, avrebbe scelto quella delle moto, poi tanto saranno le aziente a decidere.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
fare bici + moto è, imho, segno di "carenza" soprattutto per le bici. per le moto è + facile: metti una fi**na :beautifu:su una moto e anche la moto + cessa sarà bellissima !! :yeah!:

ma per le bici? questa è discriminazione!!! :rosik:


cmq , tornando serio, io non capisco :nunsacci:
perchè non fare 1 fiera di + giorni nei quali, chesso', i primi 2 per il trading degli addetti ai lavori e poi 3 o 4 giorni (o anche 2!) per noi comuni mortal'spendaccioni?
Non ci sarebbe la doppia fiera, doppia spesa sia per noi che per chi espone. E che la mettano o meno assieme alle moto poco importa, certo che se costa ancora la fucilata (30 euro!) della volta scorsa io sto a casa a :i-want-t:!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'EICMA "ufficiale" sarà a Settembre.
Il salone di Novembre sarà riservato alle moto e a quegli espositori di biciclette che ne faranno richiesta (...credo nessuno o quasi).
Per la bici, il salone di Novembre è un'opzione. Niente di più.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Forse due appuntamenti così vicini non servono tanto... Bisognerebbe fare settembre solo bici e novembre solo moto... Perchè confondorci con le moto?
La bici non inquina e fa bene... La moto inquina e ti fa male...


Concordo su due appuntamenti distinti.

OT non sono daccordo sulla sparata lapidaria "la moto inquina e ti fa male" se si usassero più le moto non ci sarebbero file interminabili di autovetture all'ingresso e all'uscita delle città (il 90% delle quali con a bordo un'unica persona), i tempi di percorrenza sarebbero ridotti e quindi anche l'inquinamento risulterebbe inferiore, meno problemi di parcheggio ecc ecc.
E' palese che tutti i mezzi dotati di motore a scoppio inquinano ma purtroppo per spostamenti giornalieri consistenti la bicicletta non è proponibile.
 

Biker95

Biker novus
22/8/08
12
0
0
Visita sito
Bellissima... effettivamente all' EICMA del 2008 le bici avevano uno spazio molto ridotto e la gente stava tutto il tempo ad osservare le moto dando poco conto alle bighe. Ma quest'anno se sarà diverso non poso dire ke 1 cosa: CI VEDIAMO TT A SETTEMBRE....!!!!!!
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
io nel 2008 ci sono stato ma non era un gran che le moto erano belle ma nel salone della bici ho visto solo bici da corsa e due scott in carbonio e poi una bici di legno speriamo che quest_ anno sia meglio :hahaha:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
La fiera di Padova IMHO anche se non grandissima è stata un bel vedere... di MTB ne ho viste parecchie spero che quest'anno la rifacciano anche perchè l'entrata non è così onerosa come quella di milano...
 

Classifica mensile dislivello positivo