Salone del ciclo 2009... cambia la data!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
EUROBIKE 2-5 SETTEMBRE
EXPOBICI a Padova 19-21 SETTEMBRE
EICMA a Milano 18-21 SETTEMBRE

3 fiere molto ravvicinate se non coincidenti....sarà una bella lotta tra Milano e Padova.....ho l'impressione che la fiera di Padova abbia dato fastidio all'EICMA e che questa stia cercando di far morire il tutto sul nascere per non avere problemi più grossi in futuro, altrimenti perchè far coincidere le date???
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
E' palese che tutti i mezzi dotati di motore a scoppio inquinano ma purtroppo per spostamenti giornalieri consistenti la bicicletta non è proponibile.

OT: come sempre c'è qualcuno che dice qualche cosa di sensato...

IT: io rimango dell'opininione che se vogliono fare una fiera utile la debbano fare a giugno...Milano è il posto giusto perchè è una grande scalo, anche se padova è un pò piu "centrale"

chissà dove finiremo...io ci provo però!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dubito che a Giugno 2009 si possano vedere i modelli 2010, di solito non si presentano prima di Settembre in Europa... poi spero che qualcuno mi smentisca
Ai giorni nostri, la aziende non sono ancora attrezzate per allestire una mostra a Giugno con l'intera produzione dell'anno successivo.
Solitamente nei mesi di Giugno e Luglio avvengono le presentazioni in anteprima alla Stampa delle novità, non certo di tutta la linea.
Magari nei prossimi anni il trend cambierà e i tempi saranno ancora più anticipati rispetto ad oggi.
Per il momento la prima vera grande fiera dedicata alle biciclette rimane quella di Friedrichschafen... :i-want-t:
 

DonGallo

Biker novus
se il mercato del ciclo fosse stato rappresentato da quello che c'era a milano 2008 avrebbe significato la canna del gas. c'era pochissimo sia di MTB che BDC, mi ha fatto veramente pena. oltre al danno la beffa di 18 euro di ingresso e parkeggio selvaggio per non pagarne altrettanti o quasi. se a milano c'erano 4 gatti a padova ne ho contati ben 5. almeno l'ingresso era accettabile (e piu conveniente con i coupon che si trovavano nelle riviste specializzate) - male il parkeggio. paragonato a EUROBIKE - FRIEDRICHSHAFEN sia padova che milano sembravano il deposito dei cartoni... in Germania c'era lo scibile delle due ruote e qualcosa di più. park gratis. ingresso onesto soprattutto per la qualità della fiera. gli EICMA people sono andati in oriente a fare una gita di piacere (ricordate le frecciatine di Beppe
Grillo??????)
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Umm...Essendo di Milano farò quella di Milano, speriamo che stavolta sia di un certo spessore anche per le MTB.
Cmq se si guarda le pure bdc già l'anno scorso Milano non era malaccio, parlo delle varie gare interne e l'addio di Bettini.
Poi vedere Cipollini a girare la fiera come facevo io è stata una cosa impagabile! :-)
Saluti o-o
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Ma non sarebbe meglio una fiera unica con i costruttori che espongono i loro prodotti e poi fare dei contest di dirt,slopstyle, gare di crosscountry gare su strada e chi più ne ha più ne metta, semplice no? :specc:
Che ne so prendere esempio dal Motorshow di Bologna ovviamente con le dovute proporzioni, quindi, esposizione ,test, gare e intrattenimento anche le standiste :cucù: magari già che ci siamo :smile::smile:

:}}}::}}}:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ma non sarebbe meglio una fiera unica con i costruttori che espongono i loro prodotti e poi fare dei contest di dirt,slopstyle, gare di crosscountry gare su strada e chi più ne ha più ne metta, semplice no? :specc:
Che ne so prendere esempio dal Motorshow di Bologna ovviamente con le dovute proporzioni, quindi, esposizione ,test, gare e intrattenimento anche le standiste :cucù: magari già che ci siamo :smile::smile:

:}}}::}}}:
n

quoto...magari organizare la cosa già in una zona con sentieri e che si affà allo sloop-stile e al dirt
io ci sto lavorando!!!ma non è cosa semplice quando non sei un nome del campo...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Solo in Italia puo succedere che una fiera metta le date coincidenti con un'altra per metterle i batoni fra le ruote.
Capisco interessi e giro di soldi però quando si potrebbe fare qualcosa per migliorare la visibilità di un movimento si fa sempre l'esatto contrario. basterebbe una grande fiera dove partecipino tutti i marchi, come l'eurobike.
Sovrapponendo le date si rischia di vedere un po di marchi a Milano ed altri a Padova.
Bah.....
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Solo in Italia puo succedere che una fiera metta le date coincidenti con un'altra per metterle i batoni fra le ruote.
Capisco interessi e giro di soldi però quando si potrebbe fare qualcosa per migliorare la visibilità di un movimento si fa sempre l'esatto contrario. basterebbe una grande fiera dove partecipino tutti i marchi, come l'eurobike.
Sovrapponendo le date si rischia di vedere un po di marchi a Milano ed altri a Padova.
Bah.....

chissà come andrà a finire...considerato che poi in quel periodo c'è anche Eurobike...così leggevo su ARL...

staremo a vedere!!!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Solo in Italia puo succedere che una fiera metta le date coincidenti con un'altra per metterle i batoni fra le ruote.
Capisco interessi e giro di soldi però quando si potrebbe fare qualcosa per migliorare la visibilità di un movimento si fa sempre l'esatto contrario. basterebbe una grande fiera dove partecipino tutti i marchi, come l'eurobike.
Sovrapponendo le date si rischia di vedere un po di marchi a Milano ed altri a Padova.
Bah.....

Gli enti fieristici non sono organizzazioni no-profit e mirano al profitto come tutte le aziende. Se si volesse promuovere veramente il movimento, questi eventi dovrebbero essere organizzati dalla federazione e dagli enti di promozione sportiva.
E' normale che ognuno tiri acqua al proprio mulino, ma la mossa di Milano mi sa da azione commerciale di infimo livello....ho l'impressione che, sovrapponendo le date, stia solo cercando di schiacciare Padova aprofittando del proprio nome invece di vincere la battaglia puntando su costi e servizi offerti ad espositori e visitatori.
Almeno in termini di costi Padova è sicuramente meno impegnativa: ingresso 6 euro, ma praticamente tutti avevano la riduzione a 3 euro!!!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Gli enti fieristici non sono organizzazioni no-profit e mirano al profitto come tutte le aziende. Se si volesse promuovere veramente il movimento, questi eventi dovrebbero essere organizzati dalla federazione e dagli enti di promozione sportiva.
E' normale che ognuno tiri acqua al proprio mulino, ma la mossa di Milano mi sa da azione commerciale di infimo livello....ho l'impressione che, sovrapponendo le date, stia solo cercando di schiacciare Padova aprofittando del proprio nome invece di vincere la battaglia puntando su costi e servizi offerti ad espositori e visitatori.
Almeno in termini di costi Padova è sicuramente meno impegnativa: ingresso 6 euro, ma praticamente tutti avevano la riduzione a 3 euro!!!

Esatto. Proprio il mio stesso pensiero.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Gli enti fieristici non sono organizzazioni no-profit e mirano al profitto come tutte le aziende. Se si volesse promuovere veramente il movimento, questi eventi dovrebbero essere organizzati dalla federazione e dagli enti di promozione sportiva.

OT:
io sto cercando di promuovere il movimento attraverso l'ASD che ho fondata insieme ad altri amici, ma se non hai un nome le aziende non ti c***ano di striscio, salvo fatte le persone che come noi sono nate piano piano...

IT:
...quindi non è così semplice!!!
però ci si prova....
 

Classifica mensile dislivello positivo