salopette/gel consumata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Salve. dopo 13000 Km la mia salopette del decathlon (estiva),quella della B'TWIN inizia a farmi male dalle parte sotto,dove mi appoggio sul sellino. Sembra che la parte del gel non ammorbidisca più come all'inizio. Adesso da profano non ricordo le ore di uscita che supporta,ma comprai quella per le tante ore di uscita,presi quella per le più ore di durata.
Inizia a darmi fastidio quasi subito,dopo circa 30 minuti di pedalata,duro e duro.Molto fastidio,da alzarmi spesso sul sellino. Poi ritorna normale,ma ogni tanto altro fastidio.
Ma se la guardo,il gel sembra ottimo,non mi sembra degradato,sembra tutto nuovo.
Però ho un dubbio,ma non so se sia veritiero.
Tutto l'inverno ho fatto Cyclette a casa,a primavera ho iniziato ad uscire,adesso sono già diverse volte che esco,ma sempre male mi fa.
Non voglio declassare la B'TWIN,ma non so perchè mi fa questo. Le mie uscite sono di circa 2 ore,per adesso e già mi da fastidio dopo 30 minuti....
Consigli? Comprare altra salopette? O il mio Ciapet si deve riabituare?
Edit: non è colpa del sellino,subito cambiato appena comprata la bici,SMP,prostatico,70 euro.
Consigli?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve. dopo 13000 Km la mia salopette del decathlon (estiva),quella della B'TWIN inizia a farmi male dalle parte sotto,dove mi appoggio sul sellino. Sembra che la parte del gel non ammorbidisca più come all'inizio. Adesso da profano non ricordo le ore di uscita che supporta,ma comprai quella per le tante ore di uscita,presi quella per le più ore di durata.
Inizia a darmi fastidio quasi subito,dopo circa 30 minuti di pedalata,duro e duro.Molto fastidio,da alzarmi spesso sul sellino. Poi ritorna normale,ma ogni tanto altro fastidio.
Ma se la guardo,il gel sembra ottimo,non mi sembra degradato,sembra tutto nuovo.
Però ho un dubbio,ma non so se sia veritiero.
Tutto l'inverno ho fatto Cyclette a casa,a primavera ho iniziato ad uscire,adesso sono già diverse volte che esco,ma sempre male mi fa.
Non voglio declassare la B'TWIN,ma non so perchè mi fa questo. Le mie uscite sono di circa 2 ore,per adesso e già mi da fastidio dopo 30 minuti....
Consigli? Comprare altra salopette? O il mio Ciapet si deve riabituare?
Edit: non è colpa del sellino,subito cambiato appena comprata la bici,SMP,prostatico,70 euro.
Consigli?



Solo nelle parole in grassetto,hai già la risposta...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and spanato14

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Quindi da buttare via e acquistarla una nuova?
Non credevo,a vederla e a tasto mi sembrava in ottime condizioni.
Secondo voi,quella della B'TWIN è da ricomprarla oppure di andare su altra marca? Parlo come qualità.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Allo cambia tutto.
Ho salopette della BM che hanno fatto 2 anni e ancora sono comode, direi che devi puntare a qualcosa di migliore.
Quindi secondo te,si è deteriorata alla svelta?
Ma nel frattempo,per deviare momentaneamente il problema,se mettessi il coprisellino quello imbottito come aggiunta,potrò evitare il dolore oppure non servirà a nulla?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quindi secondo te,si è deteriorata alla svelta?
Ma nel frattempo,per deviare momentaneamente il problema,se mettessi il coprisellino quello imbottito come aggiunta,potrò evitare il dolore oppure non servirà a nulla?

potresti anche peggiorare la situazione, non è detto che una sella morbida sia più comoda di una dura, anche perché altrimenti i Pro che stanno in sella 7-8 ore al giorno non avrebbero selle senza un minimo di imbottitura.
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
1300km e fondello usurato mi sembrano un po’ pochi, anche se non ho esperienze di fondelli decathlon.
Ho invece esperienza di smp, che dopo 1600km ho dovuto cambiare dalla disperazione...e nei primi 1000km mi sembrava fantastica faccio notare. Poi questa è una cosa soggettiva, ma se hai qualcuno che ti può far provare un’altra sella...io tenterei, anche solo per curiosità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
1300km e fondello usurato mi sembrano un po’ pochi, anche se non ho esperienze di fondelli decathlon.
Ho invece esperienza di smp, che dopo 1600km ho dovuto cambiare dalla disperazione...e nei primi 1000km mi sembrava fantastica faccio notare. Poi questa è una cosa soggettiva, ma se hai qualcuno che ti può far provare un’altra sella...io tenterei, anche solo per curiosità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non credo sia la sella,almeno per me. Poi ho saputo,riguardo alla sella che potevo prendere il calco del mio ciapet (non so come si dice) e darti la sella giusta. Io non l'ho fatto,ma onestamente la sella mi sembra buona.
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Non credo sia la sella,almeno per me. Poi ho saputo,riguardo alla sella che potevo prendere il calco del mio ciapet (non so come si dice) e darti la sella giusta. Io non l'ho fatto,ma onestamente la sella mi sembra buona.

Sì, si dice ciapet :mrgreen:
Ti dicevo questo proprio perchè la smp mi ha fregato (non loro come ditta, la sella e il mio ciapet:-)).
Me l'aveva regalata un collega ciclista, era una smp stratos (quindi una sella da 170€), che in un primo momento (circa un migliaio di km) mi sembrava perfetta, qualche dolorino iniziale alle ossa ischiatiche poi passato, e soprattutto niente più addormentate dei paesi bassi! Poi, tutto ad un tratto, senza cambiare posizione nè inclinazione, dopo i 1000km ho iniziato a soffrire le pene dell'inferno...mezz'oretta al massimo in sella e dovevo alzarmi...il tutto con lo stesso fondello castelli nuovo.
Ora sella WTB da 40€ e mi sembra un altro mondo. Questo per dire che un fondello con 1300km è praticamente semi-nuovo e di solito, almeno nel mio caso, i dolori partono sempre dalla sella o dalla sua errata posizione. Il fondello puoi avere un assos da 300€ ma se la sella è sbagliata, avrai dolore in ogni caso, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho il sellino base della MTB,non ho altro,considera che è una rr540,non credo sia un sellino di qualità,credo. Che faccio,provo questo? Non ho altre possibilità,amici compresi.
 

Classifica mensile dislivello positivo