salta la catena e si incastra nel mov. centrale"

Discussione in 'Officina' iniziata da iz5ast, 18/5/03.

1. iz5ast

iz5ast Biker serius

vediamo se riesco a spiegarmi!!!
    in discesa quanto vado a rotta di collo, mi succede che la catena che si trova nella corona di mezzo della guarnitura ,salta e andando ad incastrasi ,perfettamente a prova di "MOCCOLO" (traduzione toscana bestemmia!!) nel perno del movimento centrale .Per levarla , dato che si incastra tra la corona piccola e il telaio della bici che ospita appunto il movimento centrale rischio di storgere e rovinare la catena.Ho provato ad accorciare di due maglie la catena.Niente da fare salta ancora!!!!.Avete dei consigli da darmi?? :(
    Ciao Simone

2. blackfly

blackfly Biker urlandum

anche sulla mia giant succede la stessa cosa :???: AIUTO!!!!

3. frankiesat

frankiesat Biker urlandum

Per forza è tua :smile: :smile: :smile:
    Comunque una soluzione c'è: Pedalare sempre!!!!!! :}}}:

Ciao Ciao

4. blackfly

blackfly Biker urlandum

si hai ragione e mia !! ma la tua che bici è :razz: :razz: :-P :-P

5. frankiesat

La mia bici non è la tua :D :D OVVIO!!!!!!!!
    Tanto è vero che a me non succede 8-) 8-)

Ciao ciao

6. Lampo 13

Lampo 13 Biker imperialis

Hai controllato che il deragliatore si correttamente montato e che non abbia gioco?
    Hai controllato che la "linea di catena" sia corretta?
    Hai controllato che il cambio abbia la molla della gabbia sufficientemente potente?
    Fammi sapere.

7. speedmax

speedmax Biker popularis

bravo lampo :-o tu si che dai dei buoni consigli altro che il mio amico frankie 8-)

Files Allegati:

8. frankiesat

Bravo bagigetto!!!!! :shock: :shock: Il tuo fratellone ha bisogno dell' avvocato ora che non ha più argomenti e poi sei sicuro di qllo che ha detto lampo????????
    Pedalare gente pedalare :razz: :razz:

Ciao ciao

9. Sergio

Sergio Biker tremendus

In discesa: catena sul 42 (o 44) davanti e due o tre pignoni sopra il più piccolo dietro...
    1-Si copre la corona più grande che ama profondamente penetrare il polpoccio del ciclista (esperienza personale)
    2- Si tende il cambio che tiene la catena in sede...
    Cià

10. MadBkr

MadBkr Biker tremendus

una proposta:

antiscatenamento x tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(controllare la molla mi pare la situazione migliore)

11. rana

rana Biker novus

Anche io ho una full-dynamix team 2001 sc6110 e mi succede la stessa cosa alcune volte quando cambio, le ho provate di tutte ed ho lanciato anche un topics qui in questo sito, se sfogli le pagine addietro lo trovi, a questo punto se anche tu accusi lo stesso problema penso che sia un vero e proprio difetto delle full-dynamix, difatti ho visto che gli ultimi modelli hanno un retrotreno profondamente cambiato con più spazio tra ingranaggi e telaio. Ci risentiamo, in qualche modo sono riuscito a ridurre il problema, una domanda: hai la guarnitura XT? :cry: :razz:

12. alexkap

alexkap Biker novus

Lancio un altro sasso nello stagno, è possibile che il problema non sia della catena ma del cambio posteriore...?

Ho letto su riviste che nel cambio posteriore a gabbia media o corta è possibile che accadano fenomeni di questo tipo a causa della capacità totale del cambio, inferiore a quella del pacco pignoni e delle corone...

;.=9/

13. BrIxMtB

BrIxMtB Biker augustus

non credo che per due modelli si debba incriminare tutta la produzione, piuttosto credo che sia una coincidenza, anche a me succede a volte ma rimetto su la catena e continuo a pedalare!

14. iz5ast

iz5ast Biker serius

No la gurnitura è LX.Credo a questo punto che sia un problema da sottoporre a Battaglin, dato che ho altri amici della mia zona hanno questo noioso problema!!La molla lo messa ancora più in tensione, e come ho scritto nella presentazione del problema ho levato due maglie alla catena per aumentare la tensione stessa.Il deragliatore è ok, prancamente non so più cosa fare,o meglio forse metterò unqualcosa per evitare che la catena si incastri e mi faccia smoccolare a bestia!!!
    ciao alla prossima Simone

15. rana

rana Biker novus

No la gurnitura è LX.Credo a questo punto che sia un problema da sottoporre a Battaglin, dato che ho altri amici della mia zona hanno questo noioso problema!!La molla lo messa ancora più in tensione, e come ho scritto nella presentazione del problema ho levato due maglie alla catena per aumentare la tensione stessa.Il deragliatore è ok, prancamente non so più cosa fare,o meglio forse metterò unqualcosa per evitare che la catena si incastri e mi faccia smoccolare a bestia!!!
    ciao alla prossima Simone[/quote]

Se contattate Battaglin fatemi sapere, vi avverto che mandare le mail è pericoloso, gli ho mandato una mail per dirgli che il sito non era un gran che (molte volte è inaccessibile e i contenuti sono elementari e mai aggiornati) ed ho ricevuto in cambio un bel Virus con scritto Sorpresa!!! Meno male che ho il Norton che lo ha bloccato, certa gente non è proprio seria ad avere tempo e voglia ci sarebbe da farci una bella storia.....

Condividi questa Pagina