Salti e atterraggi

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non sono un professore di salti, ma atterrare paro non è sbagliato, mentre è meglio atterrare un filo con l'anteriore perchè ti permette di impostare curve o di frenare prima.
troppo di anteriore ti cappotti in avanti, troppo di posteriore ti cappotti all'indietro e facilmente apri il telaio di una full perchè comprimendosi il posteriore , l'angolo di sterzo si apre tipo chopper.
impara con piccoli atterraggi ad ammortizzare con le gambe e braccia, facendo prima una bella distensione.
vedo tanti che droppano o saltano alla come viene , atterrando già compressi in balia della bici
lo step successivo è imparare a premere sul manubrio per far scendere l'anteriore.
vai per gradi che a farsi male soprattutto con una bici da xc è un attimo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Prima di come atterrare focalizza l'attenzione di come staccare le ruote dal drop o pedana.
L'errore più comune e rimanere passivi, la ruota anteriore esce e va verso il basso, il posteriore continuando così viene scagliato verso l'alto e il risultato é un atterraggio di anteriore.
Preoccupati prima di te e poi della bici.
Saperlo fare significa anche assorbire l'urto con il corpo, la sospensione più grande.

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Prima di come atterrare focalizza l'attenzione di come staccare le ruote dal drop o pedana.
L'errore più comune e rimanere passivi, la ruota anteriore esce e va verso il basso, il posteriore continuando così viene scagliato verso l'alto e il risultato é un atterraggio di anteriore.
Preoccupati prima di te e poi della bici.