Salto catena e valutazione usura cassetta sram xx1 Eagle 12 V

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
381
53
40
Firenze
Bike
Norco Range A 7.1 custom
salve a tutti,
Sulla mia Norco presa seminuova c’è montato un fantastico sram xx1 eagle 12 V
Il negoziante mi ha fatto le misurazioni prima della vendita e l’usura catena è ancora a livello iniziale ( non entra il misura catena )..
Solo provando la bici in salita mi salta il pignone 50, la catena scende sui pignoni più bassi, a detta del concessionario è solo da regolare, cosa che ha fatto..
vi allego foto delle condizioni del gruppo..
è alla frutta..? A me sembra messo bene, ma chiedo lumi a voi..

Grazie
 

Allegati

 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
381
53
40
Firenze
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Fra l’altro con corona da 30 ovale non ho ancora trovato una salita per mettere il 50...
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
134
3
Musile di Piave
Ciao, se la catena cade verso il pignone più piccolo e/o salta, regola correttamente anche la distanza tra la puleggia superiore e il pacco pignoni.
E' possibile che quando sei sul 50 e ti cade la catena sul rapporto più piccolo, la puleggia vada ad incastrarsi sul pacco pignoni e corri il rischio che si spacchi la gabbia...La regolazione della distanza tra puleggia e pignoni sull'Eagle è fondamentale e molto delicata.
 

Koroviev

Il Re dei Troll
25/8/17
9.702
3.342
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Ti cade pedalando in avanti o indietro?
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
381
53
40
Firenze
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Si, la porto dal meccanico per far regolare tutto al meglio... comunque è un gran gruppo..
a te come sembra l’usura del pacco pignoni ?

Grazie
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
381
53
40
Firenze
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Grazie mille...
Per come vado io allora un po’ di tempo...
gentilissimo come sempre
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
12.204
2.210
42
Un Castello di Diamanti nel Vahalla
Bike
Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
Consigli su come pulire tutto il gruppo ?
Petrolio bianco con spazzolini in setola oppure un attrezzo lavacatena.
Se puoi spendere qualcosina quello della Park Tool è ottimo.
Il pertolio bianco è un ottimo sgrassatore, è delicato sulla gomma/plastica e sulle vernici. Pensa riesce a sciogliere i residui di adesivo dul telaio senza lasciare aloni o sbiaditure.
Dopo che hai sgrassato tutto, mettendo in movimento la trasmissione e cambiando rapporti per far si che il petrolio vada dappertutto, lava con acqua e sapone (alcuni dicono di no ma io lo faccio lo stesso). Usa panni e carta per asciugare e se hai il compressore è fantastico per finire di asciugare tutto. Occhio a non schizzare sulla pinza freno/disco per non inquinare il sistema.
Dopodichè usa olii specifici per catena. Dry se il tempo è asciutto, Wet se umido, lavorano in modo diverso.
Se ho dimenticato (ma non credo) qualcosa, aggiungete[emoji6]

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