Saluti dal San Baronto (Toscana)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cerberus83

Biker novus
28/10/19
14
0
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Olympia Drake
Innanzitutto complimenti per questo bellissimo forum sulla MTB dal quale, come semplice visitatore, ho già preso svariati consigli.
Vengo dalla provincia di Pistoia, in toscana e, alla veneranda età di 35 anni, quindi un anno fa circa, ho iniziato ad andare in MTB, acquistando la mia prima bicicletta da Decathlon. Una Rockrider 520 Full.

All'inizio erano uscite domenicali, poi con il "crearsi" delle gambe, ho iniziato ad uscire sempre più spesso.
Dopo un anno di salti, manette, cambi e catene rotte, ho capito che la bici che avevo acquistato non era fatta per quello che stavo facendo.

Quindi ho acquistato l'attuale Olympia Drake Front in alluminio, iscrivendomi anche in un team locale con il proposito di iniziare ad arrivare in fondo a qualche gara dal prossimo anno.

Vorrei provare a prendere questo sport in modo più "serio" (sempre a livello amatoriale, da appassionato), perciò ho deciso anche di seguire in modo attivo questo forum, lasciando qualche mia esperienza per chi sta iniziando adesso e raccogliendole da chi ha iniziato molto tempo fa.

Gasssssse
 

Classifica mensile dislivello positivo