Salvaciclisti: manifestazione il 28 aprile a Roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Scherziamo?!! niente bollo, carburante, immatricolazione! La bici è pericolosissima! +BICI + MEZZI PUBBLICI - IMMATRICOLAZIONI.
Ps. ho smesso di usare la macchina 10 giorni fa, ne ho guadagnato in soldi salute e serenità!
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
scusate se faccio il bastian contrario, ma forse non vogliono creare quelle situazioni che vedo almeno i fine settimana con orde di ciclisti in doppia tripla quadrupla fila che rallentano il traffico sull'extraurbana, passano col rosso o senza dare precedenza in rotonda... ok abbiamo tutti il diritto di stare sulla strada, lo dice il cds, ma oltre ai diritti ci sono anche i doveri... my2cents (da pedone, ciclista e automobilista) ;-)
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ma dopo aver tanto scritto e letto su questo forum che mi sembra un forum serio avrò anche io il diritto costituzionale di non leggere certe cagate? Diritti violati di quà, Costituzione di là, ma di che parla il testo? Pensano che al questore gli stanno sulle scatole i ciclisti e allora non da il consenso per il sit in? Perchè nella lettera dei senatori si parla di sit in senza bici se non sbaglio, chi di dovere spiegherà i motivi per non aver dato il consenso! E comunque sono sicuro che i motivi chiunque abbia buon senso li trova, non c'è di sicuro scritto tutto sul volantino, come è che è organizzato veramente la manifestazione, cosa è stato comunicato alla questura? Ma lo sapete che a Roma ci sono una cifra di manifestazioni di ogni tipo ogni giorno, di cui nessuno ne sa niente perchè sono per cose che non ci interessano...tra l'altro scrivi
"è evidente che siamo in presenza di una grave violazione della carta costituzionale.
Questa non è solo la nostra opinione ma anche di alcuni parlamentari italiani" ma assolutamente no, loro non hanno parlato di nessuna violazione mi pare (hai citato tu il testo), hanno chiesto spiegazioni per il legittimo diniego, se c'è stata una qualche violazione si potrà vedere solo in seguito...
poi la frase finale, veramente sul forum (dal forum in realtà) una cosa così non la avevo mai letta, che tristezza...
quoto chi ha scritto subito sopra me
ciao
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ma avr tanto e letto su questo forum che mi sembra un forum serio avrò anche io il diritto costituzionale di non leggere certe cagate? Diritti violati di quà, Costituzione di là, ma di che parla il testo? Pensano che al questore gli stanno sulle scatole i ciclisti e allora non da il consenso per il sit in? Perchè nella lettera dei senatori si parla di sit in senza bici se non sbaglio, chi di dovere spiegherà i motivi! E comunque sono sicuro che i motivi chiunque abbia buon senso li trova, non c'è di sicuro scritto tutto sul volantino, come è che è organizzato veramente la manifestazione, cosa è stato comunicato alla questura? Ma lo sapete che a Roma ci sono una cifra di manifestazioni di ogni tipo ogni giorno, di cui nessuno ne sa niente perchè sono per cose che non ci interessano...tra l'altro scrivi
"è evidente che siamo in presenza di una grave violazione della carta costituzionale.
Questa non è solo la nostra opinione ma anche di alcuni parlamentari italiani" ma assolutamente no, loro non hanno parlato di nessuna violazione mi pare (hai citato tu il testo), hanno chiesto spiegazioni per il legittimo diniego, se c'è stata una qualche violazione si potrà vedere solo in seguito...
poi la frase finale, veramente sul forum (dal forum in realtà) una cosa così non la avevo mai letta, che tristezza
quoto chi ha scritto subito sopra me
ciao
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so e non entro nel merito di chi abbia ragione o no,ma ricordo a tutti che siamo in Italia paese dei controsensi per definizione.....chissa dove andremo a finire....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
non son forse stato chiaro...se la questura non ha dato il consenso sicuramente ci sono dei motivi. Nella città di Roma ci sono tante manifestazioni ogni giorno e di sicuro non è perchè al questore gli stanno sul cacchio i ciclisti il motivo per cui non ha dato il consenso. Invece di riportare per filo e per segno la notizia, come è stata fatta la richiesta o l'organizzazione o cose del genere, l'articolo è completamente incentrato su una DEMAGOGIA di m..da che è praticamente la rovina di ogni buona idea, ancor più da leggere su un forum che seguo sempre e che è sempre intelligente. Ma pensano che la gente ha i paraocchi o forse che abbiamo tutti 16 anni e che se leggo su un sito che mi da notizie a spizzichi e bocconi che è stato violato un mio diritto costituzionale allora mi indigno?
"duro ostruzionismo da parte della questura di Roma"
"Questa volta tocca al diritto di riunione, il prossimo diritto negato quale sarà?"
Ripeto che tristezza!
Ma cresciamo!
Non si poteva semplicemente dare la notizia in modo più completo evitando inutili frasi del genere in attesa dei processi nei termini di legge...

sono stato chiaro adesso?

Ciao
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
scusate se faccio il bastian contrario, ma forse non vogliono creare quelle situazioni che vedo almeno i fine settimana con orde di ciclisti in doppia tripla quadrupla fila che rallentano il traffico sull'extraurbana, passano col rosso o senza dare precedenza in rotonda... ok abbiamo tutti il diritto di stare sulla strada, lo dice il cds, ma oltre ai diritti ci sono anche i doveri... my2cents (da pedone, ciclista e automobilista) ;-)

Certo vogliono mantenere quello che succede durante la settimana: auto in seconda o terza fila;moto e scooter che sfrecciano sui marciapiedi per evitare le code, passano col rosso ,come le autovetture,non danno la precedenza in rotonda.I doveri sono per tutti :arrabbiat:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non son forse stato chiaro...se la questura non ha dato il consenso sicuramente ci sono dei motivi. Nella città di Roma ci sono tante manifestazioni ogni giorno e di sicuro non è perchè al questore gli stanno sul cacchio i ciclisti il motivo per cui non ha dato il consenso. Invece di riportare per filo e per segno la notizia, come è stata fatta la richiesta o l'organizzazione o cose del genere, l'articolo è completamente incentrato su una DEMAGOGIA di m..da che è praticamente la rovina di ogni buona idea, ancor più da leggere su un forum che seguo sempre e che è sempre intelligente. Ma pensano che la gente ha i paraocchi o forse che abbiamo tutti 16 anni e che se leggo su un sito che mi da notizie a spizzichi e bocconi che è stato violato un mio diritto costituzionale allora mi indigno?
"duro ostruzionismo da parte della questura di Roma"
"Questa volta tocca al diritto di riunione, il prossimo diritto negato quale sarà?"
Ripeto che tristezza!
Ma cresciamo!
Non si poteva semplicemente dare la notizia in modo più completo evitando inutili frasi del genere in attesa dei processi nei termini di legge...

sono stato chiaro adesso?

Ciao

Ma non ti sei ancora accorto che è un comunicato stampa? Vedi le prime due parole dell'articolo..... Orsù
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62

Paraffina

Biker novus
10/6/11
19
0
0
Roma
supeimonti.tumblr.com
non son forse stato chiaro...se la questura non ha dato il consenso sicuramente ci sono dei motivi. Nella città di Roma ci sono tante manifestazioni ogni giorno e di sicuro non è perchè al questore gli stanno sul cacchio i ciclisti il motivo per cui non ha dato il consenso. Invece di riportare per filo e per segno la notizia, come è stata fatta la richiesta o l'organizzazione o cose del genere, l'articolo è completamente incentrato su una DEMAGOGIA di m..da che è praticamente la rovina di ogni buona idea, ancor più da leggere su un forum che seguo sempre e che è sempre intelligente. Ma pensano che la gente ha i paraocchi o forse che abbiamo tutti 16 anni e che se leggo su un sito che mi da notizie a spizzichi e bocconi che è stato violato un mio diritto costituzionale allora mi indigno?
"duro ostruzionismo da parte della questura di Roma"
"Questa volta tocca al diritto di riunione, il prossimo diritto negato quale sarà?"
Ripeto che tristezza!
Ma cresciamo!
Non si poteva semplicemente dare la notizia in modo più completo evitando inutili frasi del genere in attesa dei processi nei termini di legge...

sono stato chiaro adesso?

Ciao
Questo è il blog della persona che fisicamente è andata in questura a chiedere l'autorizzazione; qui puoi leggere come è andata. http://www.rotafixa.it/?p=604 . Vorrei avere la fiducia che hai tu nel poliziotto di turno, o nell'amministrazione della mia città.
Il consenso che si sta creando intorno al movimento #salvaiciclisti è tutt'altro che generato da demagogia. Nasce dalla necessità reale di chi ha deciso di usare la bici come primo mezzo di trasporto e vuole arrivare sano al lavoro, e magari anche tornare a casa la sera. Non è tanto di grupponi vestiti in lycra a centro carreggiata che si parla, quanto di ciclisti con la giacca e la cravatta nello zaino, o con il figlio sul seggiolino. Gente che crede che la strada non sia delle macchine, ma delle persone. Leggi questo, spiega tutto molto meglio di me: http://piciclisti.wordpress.com/2007/12/11/velorution_manifesto_piciclista/
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62

kuma 71

Biker novus
7/12/09
10
0
0
como
Visita sito
se qualcuno dice che ci sono dei buoni motivi per vietare la manifestazione che li faccia sapere...........
altrimenti fa pura demagogia.
Le autorita' hanno il dovere di motivare le decisioni prese di modo che il cittadino possa valutare il loro operato VISTO che non siamo sudditi che devono obbedire in silenzio.
Mi sembra che i ciclisti non siano un problema di ordine pubblico o rappresentino un attentato alla sicurezza quindi vediamo quale giustificazione verra' data(se ne esiste una)
Mi sorge il dubbio che nel forum ci sia qualche parente del questore!!!!!!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
che vergogna!in un paese sullorlo del disastro economico ed ambientale!
 

Classifica mensile dislivello positivo