salve a tutti, mi presento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buon pomeriggio a tutti...
io sono un neofita della bici, fin'ora mi sono limitato al giretto e a spostarmi in città con la bici... ora vorrei approfondire la conoscenza...
quindi sono qui innanzi tutto per imparare qualcosa da voi piu esperti, trovare amici e coltivare questa passione che sta nascendo.
ora vorrei fare qualche domanda:
Prima di tutto la bici, io ne ho una da "battaglia", acquistata qualche anno fa, è una bi ammortizzata, definita "giocattolo" da una persona piu esperta di me. Ora volevo sapere se si può trovare qualcosa di "buono" e da principiante sotto i 400€, visto il budget molto limitato.
Poi un'altra domanda riguarda l'attrezzatura minima e l'abbigliamento.
Cosa è "obbligatorio avere" e cosa è consigliato avere...
Vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Peppe987, iniziamo subito dicendo con 400 euro devi buttarti per forza sun una front.
Le scelte sono pochine, o usato, e qui è un problema, puoi essere fregato facilmente o ti butti da DECA e dai un occhio ha quello che hanno.

Abbigliamento, necessartio direi un paio di pantaloncini con fondello (sempre importante curare le parti intime), se fai sterrato dei guantini, e una maglietta traspirante, diciamo che se ti accontenti del deca compri tutto per 40 euro circa.

Poi ultimo ma secondo me obbligatorio il caschetto, anche qui i prezzi variano ma dal DECA con quaranta euro compri anche quello.

Spero di averti introdotto, poi aspetta altri consigli.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo