Gare Sam Hill è il campione del mondo di enduro 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
finalesi soddisfatti...

e080884414570c81789bd11a0dd64864.jpg

Che sfigato.
Sono andato a finale per anni (Quasi 20) anni prima da solo poi con la famiglia e sempre bici al seguito. Quest'anno ho cambiato. I turisti a finale non li vogliono; alla fine rompono le palle.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
finalesi soddisfatti...

e080884414570c81789bd11a0dd64864.jpg
la settimana scorsa siamo stati a finale e, durante la birra di fine giornata, i finalesi ci raccontavano che fino a pochi anni fa final borgo era praticamente deserta. non c'erano bar né negozi né passeggio... era praticamente disabitata. le attività hanno incominciato a rifiorire grazie al massivo arrivo dei turisti legati al gravity e all'arrampicata.
credo che il lamentose di turno dovrebbe riflettere sul fatto che il turismo legato allo sport scarica su finale un'utenza pressoché ininterrotta, quindi posti di lavoro e opportunità per i residenti. ottima alternativa sarebbe riprendere zappa e piccone e terrazzassi la pietra per tirar su l'orto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la settimana scorsa siamo stati a finale e, durante la birra di fine giornata, i finalesi ci raccontavano che fino a pochi anni fa final borgo era praticamente deserta. non c'erano bar né negozi né passeggio... era praticamente disabitata. le attività hanno incominciato a rifiorire grazie al massivo arrivo dei turisti legati al gravity e all'arrampicata.
credo che il lamentose di turno dovrebbe riflettere sul fatto che il turismo legato allo sport scarica su finale un'utenza pressoché ininterrotta, quindi posti di lavoro e opportunità per i residenti. ottima alternativa sarebbe riprendere zappa e piccone e terrazzassi la pietra per tirar su l'orto.
Beh se leggo le prime 7 righe non posso non dargli torto .
Se lo facessero nel tuo paese?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhaaa, la Liguria. . Posto meraviglioso, dove son nato e cresciuto, unico posto dove le bibite fredde costavano di più di quelle a temperatura ambiente.
Ho un caro amico che ha da qualche anno un locale a Final Borgo..han dovuto lottare per ottenere una rastrelliera per le bici ed evitare che venissero appoggiate ai muri.
Ovviamente il mese "peggiore " per lui come attività è Agosto. ..mese di turismo signorile...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh se leggo le prime 7 righe non posso non dargli torto .
Se lo facessero nel tuo paese?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Capirai, parcheggi abusivi... Mai stato a Finale? Carenza cronica di parcheggi e vigili solerti ad appiopparti la multa.
Gente che beve e si comporta male da ubriaca, dove sta la novità? In compenso gli sportivi consumano, ma possono sempre cacciarli via e rifarsi con le comitive di 90enni che si sentiranno giovani come negli anni 60 in riviera, visto che gli alberghi sono rimasti tali e quali (ma non i prezzi).
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Mah o io son fatto male o loro hanno più di qualche aiutino... io ho fatto un po' di gare sto anno e zaino con liquidi e un po' di cibo mi hanno salvato, senza non le avrei finite. Cavoli hill senza borraccia e senza marsupio un alieno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh se leggo le prime 7 righe non posso non dargli torto .
Se lo facessero nel tuo paese?
Se lo facessero nel mio paese me le prenderei con i miei amministratori pubblici che non predispongono infrastrutture adeguate ed i controlli del caso.

Perchè o il paese in questione è in effetti una località turistica, ed allora quando i turisti arrivano li si gestisce in modo adeguato; oppure il turismo non interessa, ed allora quando gli alberghetti cari come il demonio restan vuoti nessuno si lamenta.

Purtroppo in grandi parti di Italia si continua a pensare il turismo come una specie di grazia divina scesa dal cielo, per la quale nulla c'è da fare e che sarà garantita da qua alla consumazione dei secoli. Mentre è un'attività economica come tutte le altre, che richiede capitali, programmazione, immaginazione e voglia di lavorare.
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
36962BDE-3D93-4FFE-B8DC-70122F2BCAF4.png Quando Sam Hill ha vinto il titolo EWS si era scherzato dicendo che gli mancava di vincere un titolo in xc e dovesse bastonare Nino ovviamente sempre con flat pedals e five ten... Beh forse ha accettato il suggerimento...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo