Bike Check Sam Hill correrà i Mondiali in sella a una Mega

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Scusate ma.. si corre in Australia, un loro ottimo atleta non fa DH ma Enduro, mai pensato a un po di sano campanilismo per farlo vincere creando un percorso che lo aiuta un po'!?!?

In italia per far vincere il giro a Moser ne avevano fatto uno senza salite!!
...cose simili per favorire gli sprint di cipollini....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate ma.. si corre in Australia, un loro ottimo atleta non fa DH ma Enduro, mai pensato a un po di sano campanilismo per farlo vincere creando un percorso che lo aiuta un po'!?!?

In italia per far vincere il giro a Moser ne avevano fatto uno senza salite!!
...cose simili per favorire gli sprint di cipollini....

E' un'idea sensata, ma in questo caso senza fondamento.

Primo, perchè non è la prima volta che si corre a Cairns, quindi non è un percorso costruito ad hoc per questa occasione.

Secondo, perchè Sam Hill non è certo l'unico australiano in gara: nel ranking assoluto ce ne sono 4 nei primi 32...
 
T

teoDH

Ospite
Infatti Samuele è un pensionato... tanto di cappello per il passato, è tutt'ora uno dei più forti downhiller di tutti i tempi, ma se proprio doveva racimolare uno stipendio a carriera finita, poteva giocarsi meglio le sue carte...
 

ilpaul78

Biker novus
25/7/16
12
2
0
Visita sito
Infatti Samuele è un pensionato... tanto di cappello per il passato, è tutt'ora uno dei più forti downhiller di tutti i tempi, ma se proprio doveva racimolare uno stipendio a carriera finita, poteva giocarsi meglio le sue carte...
Sam farà una performance da leone, sarà tutto in gaina, gioca in casa e gli faranno un tracciato cucito su misura.
Poi ovvi che non vai e viene dal mondo della DH come se nulla fosse.
La lontananza dalla gare la paghi, parliamo di alieni quindi di sconti non se ne fanno.
Vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH
T

teoDH

Ospite
Sam farà una performance da leone, sarà tutto in gaina, gioca in casa e gli faranno un tracciato cucito su misura.
Poi ovvi che non vai e viene dal mondo della DH come se nulla fosse.
La lontananza dalla gare la paghi, parliamo di alieni quindi di sconti non se ne fanno.
Vedremo
Che Samuele vada forte non c'è dubbio, anche se dubito possa giocarsela con i 29ers sul dh, ma è il concetto stesso di partecipare a una DH con una bici sbagliata che dovrebbe essere impedito... questo imporre, grazie a tracciati stupidi decisi dal carrozzone UCI, bici inadeguate solo per poter dire "è andato forte in DH con l'enduro" è sbagliato in principio!
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Sam farà una performance da leone, sarà tutto in gaina, gioca in casa e gli faranno un tracciato cucito su misura.
Poi ovvi che non vai e viene dal mondo della DH come se nulla fosse.
La lontananza dalla gare la paghi, parliamo di alieni quindi di sconti non se ne fanno.
Vedremo
Che Samuele vada forte non c'è dubbio, anche se dubito possa giocarsela con i 29ers sul dh, ma è il concetto stesso di partecipare a una DH con una bici sbagliata che dovrebbe essere impedito... questo imporre, grazie a tracciati stupidi decisi dal carrozzone UCI, bici inadeguate solo per poter dire "è andato forte in DH con l'enduro" è sbagliato in principio!
Sembri un predicatore invasato... "l'enduro è il male !!! solo i DH salverà le vostre anime !!!" ecc. ecc.
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
Premesso che bisogna trovare la pace con noi stessi prima che con gli altri (certi toni non sono certo il massimo da leggere...) io che cerco di vivere la bici a 360° come un momento di totale libertà dalla grigia e piatta routine quotidiana sto a imparando ad apprezzare tutte le sfaccettature di questo splendido sport quindi, per esempio, pur uscendo anche con la BDC (oddiomiosantochehodetto) oltre che con la mia fedele AM da qualche anno ormai se riesco non mi perdo mai la DH in Val di sole, ammirando il coraggio e la preparazione atletica e mentale di chi affronta una disciplina del genere! Che il marketing avvolga queste disciplina non mi stupisce affatto (alzi la mano chi non ha visto una gara di DH dal vivo e non è rimasto a bocca aperta perlomeno la prima volta), però mi trovo d'accordo con quello che dice Francesco.... si tratta di uno sport di altissimo livello con "atleti" di altretto eccezionale livello e non considerarlo tale è una mancanza di rispetto verso chi lo pratica! Pagherei oro per aver 1/20 della loro tecnica (e forza mentale) in discesa non per saltare nell'iperspazio come fanno loro, ma semplicemente per godermi ancora di più le mie umilissime discese sui trail dietro casa... perché si pensa sembre alla lunghissima, faticosissima e distruttivissima salita, ma si dimentica che fare una discesa COME DIO (o chi per lui) COMANDA non è che comporti un minor dispendio di energie fisiche e mentali.... peace&love all! ;)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembri un predicatore invasato... "l'enduro è il male !!! solo i DH salverà le vostre anime !!!" ecc. ecc.
Quel dh che puoi praticare solo in pochissime località e solo in estate, e solo con bici inutilizzabili altrove.
La formula ideale per rimanere quattro gatti, insomma.
Son soddisfazioni, in effetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
sicuramente preferirò le bocce all'enduro... ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli...
Lo scrivo anche pubblicamente: finiscila con i flame.
Se non sei in grado di argomentare le tue opinioni con toni civili puoi benissimo evitare di partecipare alla discussione.
e togliermi lo spasso di vedervi rosicare e incazzarvi? giammai... e aspetta che finisca la stagione delle gare... ci sarà da divertirsi! ;-)
TeoDh ma per curiosità ci potresti dire i tuoi mirabolanti risultati in dd...giusto per capire il calibro di fenomeno con cui abbiamona che fare;)
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@-filo- il punto non è l'esistenza di un palmares sportivo, altrimenti non potrebbe esprimersi quasi nessuno...sono i toni e gli argomenti usati a fare la differenza tra un'opinione legittima e un "uomo col cappello" *


* Bar Sport di Stefano Benni è straordinariamente attuale nel descrivere certe dinamiche dei social nonostante sia del 1976... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio
T

teoDH

Ospite
sicuramente preferirò le bocce all'enduro... ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli...
Lo scrivo anche pubblicamente: finiscila con i flame.
Se non sei in grado di argomentare le tue opinioni con toni civili puoi benissimo evitare di partecipare alla discussione.
e togliermi lo spasso di vedervi rosicare e incazzarvi? giammai... e aspetta che finisca la stagione delle gare... ci sarà da divertirsi! ;-)
TeoDh ma per curiosità ci potresti dire i tuoi mirabolanti risultati in dd...giusto per capire il calibro di fenomeno con cui abbiamona che fare;)
@-filo- sono vecchio e vado piano, mai fatte gare, e ciò ti da la dimensione della cancellitudine dell'endurista medio... se riesce a fare da tappo a uno come me in park, figurati a uno che va davvero forte...
 
T

teoDH

Ospite
Sembri un predicatore invasato... "l'enduro è il male !!! solo i DH salverà le vostre anime !!!" ecc. ecc.
Quel dh che puoi praticare solo in pochissime località e solo in estate, e solo con bici inutilizzabili altrove.
La formula ideale per rimanere quattro gatti, insomma.
Son soddisfazioni, in effetti.
senza la DH l'enduro manco esisterebbe, saremmo ancora a parlare di all-mountain... e per inciso, a Caldirola si gira tutto l'anno... Meglio 4 gatti fieri che 4mila cancelli...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Meglio 4 gatti fieri che 4mila cancelli...

A me non interessa nè piace l ' "endurismo", se non altro perchè ha creato o aggravato dei problemi di convivenza sui sentieri. Mi piace ancor meno la presunzione e la prosopopea di chi si ritiene moralmente superiore agli altri, tanto più senza averne nessun titolo, dal momento che la dh è marketing tanto quanto qualsiasi altra disciplina agonistica: un sistema per dare visibilità a dei marchi e vendere delle bici.

Per cui non si tratta di "fierezza" ma di presunzione o peggio di stupidità.

Quanto ai "cancelli",la quasi totalità di chi va in bici può legittimamente sostenere che qualsiasi bici da dh è un "cancello impedalabile". Come si vede, è solo una questione di punti di vista :medita:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
sicuramente preferirò le bocce all'enduro... ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli...
Lo scrivo anche pubblicamente: finiscila con i flame.
Se non sei in grado di argomentare le tue opinioni con toni civili puoi benissimo evitare di partecipare alla discussione.
@sembola, non so perchè dai corda a teoDH...io fossi un moderatore lo bannerei...credo di non aver mai letto un suo post con qualche argomantazione, sembra che solo solo lui va in mtb e gli alti giocano a pice...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola, non so perchè dai corda a teoDH...
Non è questione di dare corda ma di fare presenti i termini del problema, per evitare di trovarsi a d avere non uno, ma decine di giullari.

io fossi un moderatore lo bannerei...credo di non aver mai letto un suo post con qualche argomantazione, sembra che solo solo lui va in mtb e gli alti giocano a pice...
E che meno gente va in mtb e meglio è :roll:
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Francesco Mazza: nessuno mette in dubbio il valore tecnico di una disciplina come la DH. Il punto è che la molla che spinge le varie aziende a pagare dei giovanotti e delle fanciulle per correre (in su o in giù) è solamente la necessità di dare visibilità ai propri marchi ed ai propri prodotti. Vale per l' XC, vale per l' EN, vale per la DH, vale per qualsiasi sport e competizione, dal tennis alla F1.
Il marketing non può essere buono o cattivo a seconda che si parli dello sport del cuore o di sport "da sfigati".
 
Ultima modifica:

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
sicuramente preferirò le bocce all'enduro... ma non credo che il povero sam anche dovesse arrivare a podio mi farà abbandonare prematuramente la soddisfazione di sorpassare e sfanculare i cancelli...
Lo scrivo anche pubblicamente: finiscila con i flame.
Se non sei in grado di argomentare le tue opinioni con toni civili puoi benissimo evitare di partecipare alla discussione.
@sembola, non so perchè dai corda a teoDH...io fossi un moderatore lo bannerei...credo di non aver mai letto un suo post con qualche argomantazione, sembra che solo solo lui va in mtb e gli alti giocano a pice...
io non condivido molto, ma è un grande e mi fa spaccare. ce ne vorrebbero altri haters come lui... <3
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
io non condivido molto, ma è un grande e mi fa spaccare. ce ne vorrebbero altri haters come lui... <3
Il punto è che occorrerebbe prendersi meno sul serio. ...magari mi sbaglio, ma non mi sembra che Teo lo faccia.
Altri personaggi, meno diretti ed "esagerati" son di gran lunga più boriosi e spocchiosi.
E cmq perfavore. ..nessuno dica a @teoDH che a Caldirola ci giro con una AM. ....
Ma solo le piste rosse. ...così qualcuno con la DH a noleggio posso sverniciarlo :))))
 

Classifica mensile dislivello positivo