Sam Hill e la sua Demo 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sam Hill e la sua Demo 8

brendoghillspesh650.jpg

Sam Hill e Brendan Fairclough con la Demo 8

Ora è ufficiale: Specialized sponsorizza il Team Monster Energy nel 2009. La bici che i due useranno sarà una Demo 8.
Qui trovate la notizia completa in inglese.
 
T

teoDH

Ospite
Povero Sam, è passato da un gioiello a un cancello...:smile:
Infatti anche in foto non è che abbia una faccia molto entusiasta...:nunsacci:

Speriamo per lui che almeno lo ricoprano di soldi!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... pare che venga mantenuta la formula del triangolo demo7 con carro demo8 e ammo da 222 .... chissà se è fatto in funzione del 1point5 o anche delle geometrie che vengono modificate ?! ..... magari un giorno sam ce lo svelerà ... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Chiedi a MarciO, lui ne anticipa le mosse, secondo me Hill lo spia :spetteguless:


eh si ... ne avevo già parlato con marcio di sta cosa ... in effetti .. se ci è arrivato lui .. è possibile che ci siano arrivati anche i tecnici di specy ... giusto ?! .. :smile:

anche solo per accontentare hill a cui piace avere l'avantreno basso (1point5) ed un angolo di sterzo molto aperto .... credo che la soluzione sia dettata proprio da questo ... mi pare poi che implichi anche un BB più basso ... non so in cos'altro influisca ....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
eh si ... ne avevo già parlato con marcio di sta cosa ... in effetti .. se ci è arrivato lui .. è possibile che ci siano arrivati anche i tecnici di specy ... giusto ?! .. :smile:

anche solo per accontentare hill a cui piace avere l'avantreno basso (1point5) ed un angolo di sterzo molto aperto .... credo che la soluzione sia dettata proprio da questo ... mi pare poi che implichi anche un BB più basso ... non so in cos'altro influisca ....

Beh a quanto vedo si... hanno mantenuto lo stesso allineamento dell'ammo , sicuramente con interasse più lungo anteponendo le saldature della staffa su cui nei demo attuali sono fissati i famosi triangoli che possono dare la variazione dell'angolo e movimento centrale ( altezza da terra si intende... )

A mio avviso l'ammo montato è ben + lungo di un 222 su questa demo.. anche perchè.. se uno prende le misure dal carro ai due rispettivi fori della staffa attuale... guarda un pò uno magicamente misura 222mm l'altro 241mm chissà come mai :-) .... in ogni caso...

Il risultato penso sia lo stesso che avevo immaginato io.. probabilmente avere

a) + escursione
b) serie sterzo da 1.5"
c) mantenere un angolo di sterzo sui 64° come il demo 8 che è già abb aperto..

Sul mio demo non ho fatto altro che questo...

a) ammo da 222 come per il demo 8 contro il 216 ( tralaltro Tunato ora yum yum )

b) Triangolini rifatti dal tornitore per avere l'attacco ammo in linea anche con un ammo + lungo...

c) serie sterzo zero stack + piastre basse boxxer in modo da sfilare il più possibile gli steli e ottenere e mantenere l'angolo aperto. ( cosa che si vede anche nel demo in cima alla pagina! )

Il risultato è ottimo...

I tecnici specialized qua hanno probabilmente prediletto l'eliminazione dei triangoli e la saldatura diretta sulla staffa probabilmente per introdurre un interasse 241mm e abbassare ancora di + il movimento centrale..

I telai sono identici cmq.. 7 e 8 variano per 1° di serie sterzo e l'interasse dell'ammo 216 contro 222, i carri sono assolutamente identici.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Mitzkal

Biker augustus
Freeride e slope, almeno lì riesce a farsi notare...

Fin qui ci siamo, non cambia nulla, ma abbandona la Coppa?

Correva sia in DH che 4X, mi dispiacerebbe che l'arrivo di Hill in Specy abbia tagliato fuori Kayodik, non aveva tutta stà visibilità, ma rimane un gran manico. Magari Hill e Brendog gli davano quel quid per fare di meglio.

Altra cosa, le grafiche della bici sono ufficiali?
 

Classifica mensile dislivello positivo