EWS Sam Hill vince per la terza volta le Enduro World Series

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma come sarai professore! allora anche pantani è stato meno furbo di altri?

che discorso è? Sam Hill non è mai risultato positivo ad un controllo antidoping, di conseguenza quest'anno ha vinto il campionato mentre gli altri due erano a casa squalificati.

Va bene fare i fan, ma denigrare uno che vince perché gli altri erano positivi all'antidoping e non potevano gareggiare é veramente il ribaltamento del buonsenso.
 

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
Sam ha legittimato la vittoria. È partito male quest'anno, poi ha avuto sfortuna, ma ultima parte di stagione ha quasi vinto su Rude che pure non aveva nessuna pressione, e anche quest'ultima è stato vicino a vincerla. Come si fa ad avere questa determinazione dopo aver vinto tutto e più volte? È come Minnaar ( e come Gwin tolti gli ultimi due anni). Certo sarebbe bello vederlo anche in DH, ma sembra proprio una scelta irreversibile, forse troppi infortuni in passato per lui.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non conosco la vicenda di rude, la sostanza trovata a Maes è sicuramente vietata,ma non aumenta le prestazioni dell' atleta, visti i risultati delle gare di Maes !!!

La regola è molto semplice: ti trovo una sostanza vietata in corpo, ti squalifico. Ed è assolutamente lineare nella sua applicazione proprio per evitare le scuse dell'asilo che tutti adducono quando li prendono (borracce, pomate, medici ignoranti, farmacisti tifosi del mio avversario...).

Oltre che la sostanza trovata a Maes se non ricordo male è un "coprente" (non conosco il termine tecnico), non aumenta la prestazione ma può occultarne altre che lo fanno. Altrimenti perchè sarebbe vietata scusa?
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and marco

maxvan

Biker novus
22/12/12
15
1
0
Visita sito
Spettacolo sembra il processo del lunedì..A mio parere personale il risultato di Zermatt di Maes rispetto a Hill fa riflettere.Stage 1-2 Maes Stage 3 Hill -Stage 4 Maes.in bocca al lupo per la prossima gara ..
 
T

teoDH

Ospite
Io la chiamerei giustizia divina, dove non arriva l'antidoping, arriva il Karma... forza Sam, basta che non si faccia beccare pure lui, già l'enduro ha rovinato la reputazione di Graves, almeno Hill che rimanga fuori da sta merda!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
che discorso è? Sam Hill non è mai risultato positivo ad un controllo antidoping, di conseguenza quest'anno ha vinto il campionato mentre gli altri due erano a casa squalificati.

Va bene fare i fan, ma denigrare uno che vince perché gli altri erano positivi all'antidoping e non potevano gareggiare é veramente il ribaltamento del buonsenso.
è qui che ti sbagli. non mi pare di aver denigrato nessuno. anzi ho specificato che razza di corridore è sam. uno che di certo non ha bisogno di far squalificare i propri avversari. solo che come è stato detto, è campione senz aver mai avuto un acuto. mentre rude okey era positivo a non ricordo cosa quindi giusta la squalifica; ma maes venir squalificato magari per un medico incompetente che lo ha curato con un medicinale sospetto scommetto farebbe girare i cabbasisi anche a te
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Commento delirante:

1) Hill non ha fatto squalificare nessuno
2) un campionato che si sviluppa su più eventi premia anche la costanza dei risultati, altrimenti lo svolgono in gara unica
3) se risulti positivo a qualche sostanza proibita il problema e solo tuo.. certo puoi essere incazzato ma la responsabiltà è tua, sei un professionista!

Amen
 

maxvan

Biker novus
22/12/12
15
1
0
Visita sito
Martin ha subito una brutta lacerazione ,che gli ha sviluppato una grave infezione.l infezione si è aggravata malgrado le dosi di antibiotico standard ,giungendo a diventare potenzialmente letale.i medici della New Zealand enduro hanno deciso di utilizzare il Probenecid .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è qui che ti sbagli. non mi pare di aver denigrato nessuno. anzi ho specificato che razza di corridore è sam. uno che di certo non ha bisogno di far squalificare i propri avversari. solo che come è stato detto, è campione senz aver mai avuto un acuto. mentre rude okey era positivo a non ricordo cosa quindi giusta la squalifica; ma maes venir squalificato magari per un medico incompetente che lo ha curato con un medicinale sospetto scommetto farebbe girare i cabbasisi anche a te

quella del medico incompetente è la conclusione a cui è giunto il popolo di internet dopo sagaci discussioni in materia. Così come la "pagliacciata" della squalifica di Rude, come la definiva ieri qualcuno su fb commentando questo articolo.

Se guardiamo ai fatti, c'è poco da farsi girare le balle. Ha vinto quello che non è risultato positivo a nessun controllo antidoping, e che sa andare in bici come pochi altri.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è qui che ti sbagli. non mi pare di aver denigrato nessuno. anzi ho specificato che razza di corridore è sam. uno che di certo non ha bisogno di far squalificare i propri avversari. solo che come è stato detto, è campione senz aver mai avuto un acuto. mentre rude okey era positivo a non ricordo cosa quindi giusta la squalifica; ma maes venir squalificato magari per un medico incompetente che lo ha curato con un medicinale sospetto scommetto farebbe girare i cabbasisi anche a te
Non è stato squalificato per colpa del medico, è stato squalificato perché è un dilettante allo sbaraglio. Un professionista seguito da professionisti avrebbe comunicato subito l'assunzione e non sarebbe accaduto nulla.
La stupidità e/o ingenuità storicamente è sempre stata punita, in qualunque lavoro o sport.
 

maxvan

Biker novus
22/12/12
15
1
0
Visita sito
Quindi facendo un riassunto. Hill che sa andare in bici come pochi altri è nessuno lo può mettere in dubbio, è stato battuto più volte da un principiante allo sbaraglio !!Sarà al settimo cielo Hill.
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Si parlava di dilettante allo sbaraglio, non principiante e per dilettante presumo si intendesse nella gestione del proprio essere atleta e di chi ti sta intorno e non delle proprie capacità agonistiche.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi facendo un riassunto. Hill che sa andare in bici come pochi altri è nessuno lo può mettere in dubbio, è stato battuto più volte da un principiante allo sbaraglio !!Sarà al settimo cielo Hill.
Lo so bene che in Italia siamo sul podio mondiale come % di analfabeti funzionali, ma credevo di essermi spiegato molto bene.
Pazienza
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Lo so bene che in Italia siamo sul podio mondiale come % di analfabeti funzionali, ma credevo di essermi spiegato molto bene.
Pazienza

Rimane sempre il fatto che il professionista seguito dai professionisti ha preso mazzate dal dilettante allo sbaraglio seguito dagli incompetenti. Potente sto Probenecid :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo