Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Solo x aggiornarvi della scelta che ho fatto...alla fine ho optato x hightower, telaio cc nero dello scorso anno, acquistato a 2200€. L'avevo provato, mi era piaciuto troppo in taglia xl pur essendo al limite in base alle tabelle (sn 185cm). Fra l'altro avevo una super forcella fox 36 rc2 che mi dispiaceva troppo vendere x acquistarne una da 27.5 (di sicuro non uguale) da montare sulla 5010....insomma una serie di cose mi ha fatto propendere su hightower, nn sono un manico, in discesa prediligo passare sopra agli ostacoli piuttosto che schivarli... ringrazio cmq tutti quelli che hanno risposto a qualche mio dubbio.
beh ottima scelta comunque!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
scusate l intromissione...ho un 5010 da qualche mese e ne sono molto soddisfatto...vorrei porgervi una domanda...in alcune pagine ho letto di utenti che ce l hanno da qualche tempo e qualcuno e addirittura alla seconda...quando l ho comperata guadando geometrie e pesi...e formato ruote(27,5)...pensavo fosse un po più pedalabile...poi mi son reso conto che nelle lunghe ascese scorrevoli spesso faticavo abbastanza e anche nei tratti dove la pendenza si fa più tosta...vorrei sapere se anche per voi e stato cosi e che cosa avete fatto per rendere il tutto più easy...e con quali costi...grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate l intromissione...ho un 5010 da qualche mese e ne sono molto soddisfatto...vorrei porgervi una domanda...in alcune pagine ho letto di utenti che ce l hanno da qualche tempo e qualcuno e addirittura alla seconda...quando l ho comperata guadando geometrie e pesi...e formato ruote(27,5)...pensavo fosse un po più pedalabile...poi mi son reso conto che nelle lunghe ascese scorrevoli spesso faticavo abbastanza e anche nei tratti dove la pendenza si fa più tosta...vorrei sapere se anche per voi e stato cosi e che cosa avete fatto per rendere il tutto più easy...e con quali costi...grazie
mi spiace non esserti d' aiuto ma non ho riscontrato i tuoi stessi problemi, anzi.
ma sono abituato a bici da enduro e con la 5010 la differenza si sente.
che bici avevi prima?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quando ritiro la bici mi faccio spiegare bene...e soprattutto la provo, poi vi dirò le sensazioni!
Allora, modifica al pacco lamellare, revisione completa, idraulica più "sostenuta", tenute ad alta scorrevolezza e altri lavoretti vari...
Primo giro ieri, fatto sag e via, le tarature di fino le farò un po' per volta e semmai aggiusteremo il tiro con ulteriori personalizzazioni...
Una 50ina di km x 1400 d+ sui colli dietro casa, la bici è diventata un'altra.
Essendo molto leggero (56 kg) prima dovevo tenere le sospensioni molto "libere" per averle sensibili...
Ora la bici è molto più sostenuta e al tempo stesso sensibile sulle piccole asperità, pertanto più stabile e precisa sul rotto veloce.
Non si insacca sulle discese lente e gradonate dove prima andava a lavorare sull'ultimo terzo di escursione...
Insomma, come prima uscita son davvero soddisfatto, adesso di sicuro rivedremo qualcosa dopo che avrò "accumulato" qualche altra sensazione!
Soldi ben spesi!
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
mi spiace non esserti d' aiuto ma non ho riscontrato i tuoi stessi problemi, anzi.
ma sono abituato a bici da enduro e con la 5010 la differenza si sente.
che bici avevi prima?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
mi fa piacere che altri abbiano riscontrato tale caratteristica...mi fa sentire un po meno scarso :-) ...ho avuto svariate bici anche enduro(gt sanction)...le ultime biammortizzate in ordine di tempo sono state due trek remedy 29...che ho venduto per avere qualcosa di più pedalabile appunto. Inizialmente ero orientato verso scott e rocky m. thunderbolt...poi ha iniziato ad entrare nel ventaglio anche la 5010...che poi e a tutti gli effetti una super bici...della quale io ho posto alla vostra attenzione questa sua caratteristica!...avevo pensato più avanti di upgradare magari con una coppia di ruote più leggere...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi fa piacere che altri abbiano riscontrato tale caratteristica...mi fa sentire un po meno scarso :-) ...ho avuto svariate bici anche enduro(gt sanction)...le ultime biammortizzate in ordine di tempo sono state due trek remedy 29...che ho venduto per avere qualcosa di più pedalabile appunto. Inizialmente ero orientato verso scott e rocky m. thunderbolt...poi ha iniziato ad entrare nel ventaglio anche la 5010...che poi e a tutti gli effetti una super bici...della quale io ho posto alla vostra attenzione questa sua caratteristica!...avevo pensato più avanti di upgradare magari con una coppia di ruote più leggere...
mi sa che mi hai frainteso, io la trovo molto pedalabile rispetto alle altre bici che ho avuto....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
chiedo venia....devo aver saltato il "non"...bhe sicuramente più pedalabile di una bici da enduro...sara una questione di allenamento...anche se non credo al 100%...
 

Classifica mensile dislivello positivo