Santa Cruz 5010 (SOLO)

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da ScRe4mY, 28/9/14.

1. 83Ale83

83Ale83 Biker urlandum

Sono i tuoi vedo o sbaglio? Che dischi monti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. l.j.silver

l.j.silver Biker celestialis

Bike:
    just for fun
    shimano

si sono i miei, te li consiglio perchè mi hanno stupito in positivo

3. 83Ale83

83Ale83 Biker urlandum

Pensi che non servano dei R0? Hai due dischi da 180?

4. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    gli oval? li avevo sul nomad ma gli R1 sarebbero stati bene anche su quella.
    si dischi da 180

5. 83Ale83

83Ale83 Biker urlandum

Si, gli R0 sarebbero quelli con pistone ovale... pure sul nomad? Wow, mi fa venire voglia dato che cmq non peso molto

6. ANDREAMASE

ANDREAMASE Biker immensus

Bike:
    una da strada e una no!
    R1 racing anch'io, rumorosissimi con le originali metalliche, problema risolto con le alligator organiche, 180 e 160 per 60 kg (scarsi) di biker, molto contento ora che non "urlano" più (prima scappavano anche gli alberi dal rumore...)!!!

7. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    che strano,i miei son silenziosissimi anche con le pastiglie originali,mentre ad essere rumorosi so i T1 che ho sulla front

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

8. 83Ale83

83Ale83 Biker urlandum

Dischi formula?

9. ANDREAMASE

ANDREAMASE Biker immensus

Bike:
    una da strada e una no!
    si, dischi formula con spider alu, con le pastiglie formula metalliche era uno strazio, ho fatto il tentativo delle organiche, se non avessi risolto avrei provato a cambiare i dischi, era veramente insopportabile, mi rendevo conto che "tentavo" di frenare meno per non sentire il rumore...
    avevo però il vantaggio che chiunque mi sentiva arrivare, una pinzatina ed era meglio di un clacxon!!

10. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    io ho dischi shimano, magari è per questo che non fan rumore,mentre sulla front ho gli originali ed il.rumore c'e''

• Mi piace Mi piace x 1
  11. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    bici pronta per raduno enduro a Piombino domenica prossima,rimango altri 3 giorni a girare in zona tra trail e spiagge[​IMG]

• Mi piace Mi piace x 1
  12. caoos

caoos Biker urlandum

Bike:
    pivot SB
    [QUOTE="l.j.silver, post: 8159969,[/QUOTE]
    interessante la tua soluzione, hai già provato se funziona il telescopico? come si comporta la bici con il peso sul manubrio? dovrei fare un giro piuttosto impegnativo di 3gg e pensavo ad una cosa simile solo dietro ho timore che quel peso sul davanti mi dia piuttosto fastidio.

13. gigix

gigix Biker serius

Ciao avevo br1 carbon con pike 160 e serie sterzo cico. Ho preso telaio br2. Montato con pike a 150 sale meglio del br1 e scende meglio. Sicuramente sarà meno prestante in salita del 5010 però rimane molto maneggevole e divertente in discesa. Non ho provato il 5010 ma il vr2 rimane comunque una am molto reattiva

14. freeco

freeco Biker superis

Bike:
    santa graziella
    Eh ormai sono un felice possessore di 5010 già da un po'. Penso proprio di aver fatto la scelta giusta perchè sta bici è pazzesca! La Br2 sicuramente è altrettanto valida ma per i percorsi dove giro di solito e il mio stile di guida, l'ho trovata un po' goffa.

15. l.j.silver

Bike:
    just for fun
    interessante la tua soluzione, hai già provato se funziona il telescopico? come si comporta la bici con il peso sul manubrio? dovrei fare un giro piuttosto impegnativo di 3gg e pensavo ad una cosa simile solo dietro ho timore che quel peso sul davanti mi dia piuttosto fastidio.[/QUOTE]

scusa il ritardo nel rispondere....
    in realta' se carichi bene il peso sul manubrio non da eccessivamente fastidio, molto meno di quanto sembri e la bici rimane maneggevole abbastanza da poterci fare degli sterratoni, per i single track non azzarderei se non andano piuttosto piano.
    il problema è proprio il telescopico che non permette di caricare troppo dietro,costringendo a sbilanciare troppo sull'anteriore, bisognerebbe toglierlo ed allora si potrebbero equilibrare meglio le cose, ma poi non lo si puo' abbassare che la borsa toccherebbe nella ruota.
    quiondi a mio parere ,cosi carica va bene per i trasferimenti, poi smonti tutto e ti godi i giri.
    per viaggiare seriamenmte il telescopico va tolto.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina