Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
stasera scrivo comunque a SC perché voglio essere sicuro della validità della garanzia se acquisto in germania

p.s. ovviamente tutto il catalogo Santa è venduto solo come bici intere, ma che politica commerciale è?
Mah, bisognerebbe essere nelle stanze interne per saperlo, quello che diranno fuori sarà solo frutto del marketing o delle public relations. Non saprei nemmeno su cosa possano marginare di più, da un lato con le bici intere hanno i ricarichi anche sui componenti, e vendendone di più possono trattare prezzi migliori con i fornitori, ma onestamente il solo telaio mi sembra comunque una scelta di una nicchia della clientela, visto che il telaio lo producono ugualmente perchè non lasciare la scelta? Rischi solo di scontentare i clienti e mi pare contro lo spirito storico di Santa Cruz che invece è sempre stata molto attenta alla clientela.
Sono curioso di sentire cosa rispondono dalla California, vorrei mai che facendo parte adesso di una grossa corporate non sappiano sempre cosa succede nelle varie sedi. Almeno vorrei sperare che non sia una scelta di casa madre.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mah, bisognerebbe essere nelle stanze interne per saperlo, quello che diranno fuori sarà solo frutto del marketing o delle public relations. Non saprei nemmeno su cosa possano marginare di più, da un lato con le bici intere hanno i ricarichi anche sui componenti, e vendendone di più possono trattare prezzi migliori con i fornitori, ma onestamente il solo telaio mi sembra comunque una scelta di una nicchia della clientela, visto che il telaio lo producono ugualmente perchè non lasciare la scelta? Rischi solo di scontentare i clienti e mi pare contro lo spirito storico di Santa Cruz che invece è sempre stata molto attenta alla clientela.
Sono curioso di sentire cosa rispondono dalla California, vorrei mai che facendo parte adesso di una grossa corporate non sappiano sempre cosa succede nelle varie sedi. Almeno vorrei sperare che non sia una scelta di casa madre.

a dire il vero, il rivenditore che ho sentito, uno noto ha quasi sempre preso da DSB solo i telai santa, che ordini di bici intere ne aveva ben pochi...
il che se ci pensi è ragionevole e fa anche incazzare, ci siamo svenati per passare alle 27,5 dovendoci ricomprare tutto che niente o quasi era piu' compatibile, poi solo monocorona e cambiamo anche questo poi è arrivato il boost ed abbiamo dovuto cambiare di nuovo le ruote...
adesso che dalla vecchia alla nuova ho tutto compatibile e con una spesa moderata, vendendo il precedente, potrei farmi una bici nuova, mi vengono a dire che devo prenderla intera e per non prenderla montata peggio di ccoma la ho adesso dovrei sborsare 7-8000 euri?
e delle mie ruote -forcella-gruppo-freni ecc ecc che me ne faccio?
robe da pazzi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Franco non c'è bisogno di comperare online in germania.
Basta andare qui con il treno

http://www.wildhorses.ch/wildhorses/home.html

Mi sono permesso di chiamarlo per essere certo (oramai sono suo cliente fisso da tempo) e mi ha confermato che vendono anche solo i telai da assemblare, te lo ordina te lo monta con i tuoi pezzi e poi rientri a Como pedalando cosi eviti anche le tasse doganali che sono 2/300€ su un telaio.La garanzia te la gestisce lui come faresti con un negozio qui in italia
L'unico "problema" è il pagamento in franchi svizzeri, il resto sono solo vantaggi a partire dal prezzo inferiore (anche in base al cambio euro/franco svizzero puoi risparmiare qualche centone) tempi di attesa brevi, cordialita e competenza oltre ad un negozio che per un appasionato di bici è veramente il massimo e fa pensare molto a come siamo messi male qui in italia
Che dire: adios Italia Dsb Focus e Pro-M:free:
interessante.
grazie!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Però a essere onesti, non è colpa di Pro-M o di altri rivenditori per queste nuove politiche commerciali di Santa Cruz.

vero ma anche il sivende che ho sentito io mi ha detto :

lamentati con focus...
ok ,gli ho risposto che posso anche scrivergli , ma a smenarci realmente non vendendo i telai sono loro rivenditori, che io magari non prendo una bici o la prendo altrove o cambio marchio e altri faranno lo stesso, voglio vedere chi è che ha piu' da perderci e da lamentarsi
certo se credono che uno sbatta via tutti i componenti che ha per avere una bici da loro sono proprio fuori dal mondo, i rivenditori dovrebbero essere i primi ad opporsi che hanno anche un certo potere contrattuale.
sai che gli frega a focus della mia mail
certo cosi facendo vien proprio da dire che la crescita del mercato online certi rivenditori proprio se la meritano
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Santacruz non c'entra nulla, queste sono scelte di Focus italia che oltre a questo fa penare per le garanzie....Un amico ha crepato un Nomad 3 ed è rimasto a piedi 4 mesi, alla fine gli hanno dato un Nomad 4 sul quale non ha potuto rimontare quasi niente del vecchio.
A buon intenditor poche parole, questa è l'italia dove se voglio spendere 5000€ per una bici
non posso nemmeno decidere come montarla.I negozi dovrebbero smettere di venderle cosi i distributori si renderebbero conto dell'assurdita' di tali scelte

Hai ragione, ho scritto di fretta, intendevo Focus Italia. Anche perchè all'estero pare che i telai si possano comprare...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai ragione, ho scritto di fretta, intendevo Focus Italia. Anche perchè all'estero pare che i telai si possano comprare...

ho scritto a SC chiedendo lumi, di solito rispondono.....
ma se cominciano a menarla sulle garanzie, ne venderanno sempre meno, proprio in sto paese il cliente è visto come un pollo.....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ho scritto a SC chiedendo lumi, di solito rispondono.....
ma se cominciano a menarla sulle garanzie, ne venderanno sempre meno, proprio in sto paese il cliente è visto come un pollo.....

Domanda parzialmente differente, ma in altri paesi UE Focus ha sempre preso in mano la gestione della distribuzione?
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Io ho un telaio v3 in arrivo la prossima settimana. Ci monto tutti i componenti che ho sulla v2 e così la spesa resta abbastanza contenuta. E anch'io avevo contattato prima il mio rivenditore e poi focus per capire se si poteva ancora acquistare solo il telaio e ovviamente ho ricevuto picche. Poi ho scritto a Santa per capire se avrei avuto problemi con la garanzia se avessi preso il telaio in qualche shop on-line europeo. Loro mi hanno detto che non c'è nessun problema e che non cambia niente, solo che sarebbe meglio preferire alcuni rivenditori autorizzati come bike-components etc. Alla fine il telaio io l'ho preso proprio li e mi hanno fatto anche un discreto sconto (pagato meno del prezzo di bike24 o hibike). Un po' mi dispiace non essere andato dal mio rivenditore ma se queste sono le politiche commerciali c'è qualcosa che non va. E poi, sinceramente, come si fa a non capire che chi compra questi marchi molto costosi tende a scegliersi i componenti per montaggi ad hoc? E i prezzi che fa focus per le bici complete? Se uno si compra telaio e gli stessi componenti proposti e poi si monta tutto risparmia almeno 1500 -2000 euro.
Comunque da quanto ho sentito in giro i telai delle 5010 stanno andando a ruba, non si sa se perchè ne hanno prodotti di meno o perchè c'è stata tanta richiesta per questo modello. Si dice che per i 2019 siano prossimi al sold-out quindi se avete sta mezza intenzione... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io ho un telaio v3 in arrivo la prossima settimana. Ci monto tutti i componenti che ho sulla v2 e così la spesa resta abbastanza contenuta. E anch'io avevo contattato prima il mio rivenditore e poi focus per capire se si poteva ancora acquistare solo il telaio e ovviamente ho ricevuto picche. Poi ho scritto a Santa per capire se avrei avuto problemi con la garanzia se avessi preso il telaio in qualche shop on-line europeo. Loro mi hanno detto che non c'è nessun problema e che non cambia niente, solo che sarebbe meglio preferire alcuni rivenditori autorizzati come bike-components etc. Alla fine il telaio io l'ho preso proprio li e mi hanno fatto anche un discreto sconto (pagato meno del prezzo di bike24 o hibike). Un po' mi dispiace non essere andato dal mio rivenditore ma se queste sono le politiche commerciali c'è qualcosa che non va. E poi, sinceramente, come si fa a non capire che chi compra questi marchi molto costosi tende a scegliersi i componenti per montaggi ad hoc? E i prezzi che fa focus per le bici complete? Se uno si compra telaio e gli stessi componenti proposti e poi si monta tutto risparmia almeno 1500 -2000 euro.
Comunque da quanto ho sentito in giro i telai delle 5010 stanno andando a ruba, non si sa se perchè ne hanno prodotti di meno o perchè c'è stata tanta richiesta per questo modello. Si dice che per i 2019 siano prossimi al sold-out quindi se avete sta mezza intenzione... ;)

Come hai fatto ad ottenere uno sconto su Bike-Components?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque da quanto ho sentito in giro i telai delle 5010 stanno andando a ruba, non si sa se perchè ne hanno prodotti di meno o perchè c'è stata tanta richiesta per questo modello. Si dice che per i 2019 siano prossimi al sold-out quindi se avete sta mezza intenzione... ;)
Vuoi vedere che qualcuno comincia a capire che non sempre serve l'endurona?!?!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
prima ci si accerta che ci sia uno sconto contattandoli e poi quando si completa l'acquisto si scrive nel campo dei commenti che vorresti lo sconto. E' una cosa un po' strana, lo so. Però funziona.

pero' sul loro sito non sembrano neppure avere telai in vendita, li hai contattati e chiesto personalmente?
 

Classifica mensile dislivello positivo